Perché? Viteria inside...

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
In ritardo ma dico la mia. Come gia detto da molti li sembrerebbe proprio una corrosione da correnti galvaniche magari l'acciao era particolarmente ricco di zinco. La corrente glavanica si sviluppa in modo particolare se c'è l'elettrolita che potrebbero essere benissimo i fluidi contenuti nella borraccia (il grasso non è riuscito a dividere bene i due metalli). Soluzioni viteria inox o dello stesso metallo del foro filettato che sarà alluminio pertanto viti in ergal, tanto li possono essere tranquillamente usate. Usare sempre grasso antigrippante se si usa alu su alu.
Sì infatti ho preso viti in ergal ora...messo sempre pasta di rame...Ma io penso che la corrosione lì sia meccanica e non di tipo galvanico.
Le microvibrazioni dei portaborraccia avranno eroso la vite (che sicuramente è di metallo scadente).

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Sì infatti ho preso viti in ergal ora...messo sempre pasta di rame...Ma io penso che la corrosione lì sia meccanica e non di tipo galvanico.
Le microvibrazioni dei portaborraccia avranno eroso la vite (che sicuramente è di metallo scadente).

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

La corrosione può essere agevolata da attriti o forze in gioco tra le metalliche (di metalli diversi) però in questo caso non vedo delle grandi forze in campo a parte le micro vibrazioni dovute alle sconnessioni stradali direi che può essere stato un fattore ma la presenza di liquidi salini nelle borracce desta più di un sospetto sulla loro responsabilità.