Percorso 2008

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ci sono anticipazioni?
Dal sito ufficiale si dice solo che ci sarà la partenza dalla Gran Bretagna e che sarà presentato il 25 ottobre. Qualcuno sa di più? :-x

www.letour.fr
La présentation du Tour de France 2008 se tiendra jeudi 25 octobre 2007.
Á partir de 12h30, le parcours sera dévoilé à Paris devant quelques 500 journalistes de la presse internationale. La carte sera simultanément mise en ligne sur ce site.
Vous saurez tout sur l’itinéraire qui conduira les coureurs de la Région Bretagne, où aura lieu le grand départ, jusqu’à Paris entre les 5 et 27 juillet prochains.
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
allora irone...sai che sono innamorato del tour........ da quanto mi hanno detto passa x la granda............ (cioe la provincia di cuneo..)
arrivo in salita a prato nevoso arrivando dalla costa azzurra......
poi guiornata di riposo e se non erro cuneo alpe d'huez.........

cosi dicono degli amici ben informati........

c'era qualcosa al riguardo anche su tuttosport di sabato o domenica
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
allora irone...sai che sono innamorato del tour........ da quanto mi hanno detto passa x la granda............ (cioe la provincia di cuneo..)
arrivo in salita a prato nevoso arrivando dalla costa azzurra......
poi guiornata di riposo e se non erro cuneo alpe d'huez.........

cosi dicono degli amici ben informati........

c'era qualcosa al riguardo anche su tuttosport di sabato o domenica
beh se così fosse per i locali sarebbe una mannao-o il giorno di riposo sarebbero tutti in giro in bici per la vostra provincia:mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Grazie PassistaScalatore!!!
Lo annuncia anche questo sito di un hotel del cuneese: http://www.iciciu.it/eventi/dettaglio.asp?id=60
Se così fosse probabilmente entrerebbero in Italia dal Colle di Tenda e nella tappa dell'Alpe d'Huez, provenendo da Cuneo farebbero Maddalena, Vars, Izoard e Lautaret oppure Agnello Izoard e Lautaret. Interessante!!
Interessante anche l'arrivo ad Hautacam soprattutto se lo fanno in un tappone con Marie Blanque e Aubisque.
In ogni caso quando i Pirenei sono prima delle Alpi il Tour viene sempre più spettacolare!!!
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
allora irone...sai che sono innamorato del tour........ da quanto mi hanno detto passa x la granda............ (cioe la provincia di cuneo..)
arrivo in salita a prato nevoso arrivando dalla costa azzurra......
poi guiornata di riposo e se non erro cuneo alpe d'huez.........

cosi dicono degli amici ben informati........

c'era qualcosa al riguardo anche su tuttosport di sabato o domenica

Sarebbe una notizia FANTASTICA!!!! o-o:eek::-x
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
bhe noi piemontesi mi sa che ce ne faccimo una bella scorpacciata......
l'arrivo a prato nevoso la domenica 20 luglio ( mi sa che sara un macello !!!!!!!!!!!!!! ) riposo il lunedi........ il martedi si potrebbe andare a vederli sulla bonette.............. poi si riparte in auto e si va a borg d'oisans......... il mercoledi si sale all'alpe e si vede chi e il + forte in salita........ come al solito quelli del tour non si smentiscono......... a pochi giorni dalla fine del tour 3 tappe fondamentali x la classifica e chi ha fatto la marmotte o la salita dell'alpe d'huez sa quanto si puo perdere su quel bitume dopo aver fatto il diavolo a 4 su e giux le alpi..........

il prossimo anno il tour parla anche un po piemontese !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Visto il percorso. Commento a caldo: OTTIMO LAVORO!
Secondo me è il percorso più bello e vario degli ultimi anni.
Finalmente si introducono un pò di novità andando a correggere quelle che erano le principali accuse mosse al percorso tradizionale: troppo peso delle crono e settimana iniziale con tutte tappe di pianura senza storia.
Ora invece si cambia e di molto:
1) niente prologo e 1° tappa mossa con arrivo su una salitella e il nostro iridato Bettini può fare un pensierino alla maglia gialla;
2) 1° crono di soli 29 km e già al 4° giorno
3) due tappe di mezza montagna sul massiccio centrale già nella 1° settimana, di cui una con arrivo in salita (non durissimo ma spettacolare)
4) tappe ben disegnate su Pirenei (2) e Alpi (3) con la proposizione dei colli classici (Peyresourde, Aspin, Tourmalet, Galibier, Croix de Fer) e di altri inediti molto belli (Bonette e Lombarda)
5) altre tappe di media montagna aperte a varie soluzioni

Diciamo che stavolta il divertimento è assicurato. E ora aspettiamo interpreti adeguati, mi piange il cuore se penso all'assenza di Basso.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Visto il percorso. Commento a caldo: OTTIMO LAVORO!
Secondo me è il percorso più bello e vario degli ultimi anni.
Finalmente si introducono un pò di novità andando a correggere quelle che erano le principali accuse mosse al percorso tradizionale: troppo peso delle crono e settimana iniziale con tutte tappe di pianura senza storia.
Ora invece si cambia e di molto:
1) niente prologo e 1° tappa mossa con arrivo su una salitella e il nostro iridato Bettini può fare un pensierino alla maglia gialla;
2) 1° crono di soli 29 km e già al 4° giorno
3) due tappe di mezza montagna sul massiccio centrale già nella 1° settimana, di cui una con arrivo in salita (non durissimo ma spettacolare)
4) tappe ben disegnate su Pirenei (2) e Alpi (3) con la proposizione dei colli classici (Peyresourde, Aspin, Tourmalet, Galibier, Croix de Fer) e di altri inediti molto belli (Bonette e Lombarda)
5) altre tappe di media montagna aperte a varie soluzioni

Diciamo che stavolta il divertimento è assicurato. E ora aspettiamo interpreti adeguati, mi piange il cuore se penso all'assenza di Basso.

Bella disamina aggiungo solo una dissertazione personale, come al solito come trovano il personaggio gli cuciono il percorso addosso...
Se avesse vinto cancellare facevano 3 crono da 150km l'una...
Meglio che ha vinto uno scalatore così la corsa sarà più brillante.
Alhoa
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bella disamina aggiungo solo una dissertazione personale, come al solito come trovano il personaggio gli cuciono il percorso addosso...
Se avesse vinto cancellare facevano 3 crono da 150km l'una...
Meglio che ha vinto uno scalatore così la corsa sarà più brillante.
Alhoa
E' vero quello che dici, ma non ho mai visti nessuno vincere il TdF senza anche essere tra i più forti in salita. Indurain avrebbe vinto 4 su 5 dei Tour anche senza le cronometro e lo stesso dicasi per Armstrong (7 su 7).
Altrettanto vero è che non si vince il Tour se non si va alla grande nelle cronometro. Lo stesso Contador è uno che si difende bene contro il tempo, così come egregiamente si stava difendendo Rasmussen e come benissimo si comportò Pantani nel '98.
Qualunque sia stato il percorso vince sempre il corridore più completo e normalmente il più forte.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E' vero quello che dici, ma non ho mai visti nessuno vincere il TdF senza anche essere tra i più forti in salita. Indurain avrebbe vinto 4 su 5 dei Tour anche senza le cronometro e lo stesso dicasi per Armstrong (7 su 7).
Altrettanto vero è che non si vince il Tour se non si va alla grande nelle cronometro. Lo stesso Contador è uno che si difende bene contro il tempo, così come egregiamente si stava difendendo Rasmussen e come benissimo si comportò Pantani nel '98.
Qualunque sia stato il percorso vince sempre il corridore più completo e normalmente il più forte.

Sul discorso mostri sacri t quoto, come sul valore d chi vince il tour pereiro a parte...o-o
Sul discorso percorso nn condivido, a parere mio influenza molto sia la tattica che la vittoria finale.
Alhoa