Peso nuova bici in acciaio

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
scusate, per non passare da bugiardo. Peso aumentato enormemente. Nastro Deda normale arancione invece di quello perforato, portaborracia arancione fluo (più di 50 g !!!!). Tutti questi sacrifici per tamarrizzarla un pò...
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and panetto

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
[MENTION=7133]mika[/MENTION]: domanda. Credo che anche tù hai la Aspide supperleggera 2014. Che esperienze hai fatto? Io ne ho fatto soltanto 80 km, ma mi ha fatto male il culo!!! Pazienza o cambiare?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
@mika: domanda. Credo che anche tù hai la Aspide supperleggera 2014. Che esperienze hai fatto? Io ne ho fatto soltanto 80 km, ma mi ha fatto male il culo!!! Pazienza o cambiare?

Appena cambiata perchè quest'anno ho modificato le uscite. Mi ritrovo a fare lunghi di 5-6 ore e non era proprio il massimo.
Ho messo una Fizik R1, 30-40 grammi più pesante ma decisamente più comoda. Sempre bianca.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie mille. Allora vado in cantina....

Me nelle uscite non assassine però non era male, fino a 3-4 ore diciamo.
Poi un po' di fare il callo mettilo in conto, come di non avere un fondello come una tasca di camicia rivoltata. Sono componenti estremi che hanno un target di utilizzatori consapevole.
Devo però anche dire che la vecchia Superleggera ergonomicamente era forse più azzeccata.