Peso reale fulcrum zero vs fulcrum 1

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Te dici ke ho fatto bene a prendere le bontrager? Usate in ottimo stato praticamente nuove pagate 230€ con copertoncini verdstain fortezza tricom e camere Michelin nuovi

Io mi sono trovato molto bene per la categoria in cui si collocano, sempre pronte e scattanti e per nulla scomode.
Il passo alle Zero ti porterebbe solo uno scatto leggermente più pronto, nelle ripartenze....ma anche più scomodità e una aerodinamica inferiore in velocità elevata.
Piuttosto prendi le C24, più simili alle tue come concezione...allora sì tiri giù 200 grammi tutti nei cerchi, e lì qualcosina ottieni se in bici ci vai davvero.

Attenzione, prima di considerare una qualsiasi spesa per un aumento prestazionale, valuta sempre il tuo stato di forma e utilizzo bici.

Un up-grade è casomai percepibile sotto il profilo del piacere di guida, sotto le varie forme con cui esso si può manifestare e a seconda delle aspettative di ciascuno. Molto difficile invece, in un uso normale, valutarne benefici reali sotto il profilo prestazionale, se lo stesso è up-grade di dettaglio, come poteve essere il passaggio alle RZero.

Se devo guardare me dovrei star zitto poichè ho cambiato 1000 ruote per il gusto di provare, e mi sono fatto la mia esperienza. Miglioramenti / peggioramenti ? Molti o nulla, a seconda di cosa si guarda in una ruota.
 
Ultima modifica:

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Io mi sono trovato molto bene per la categoria in cui si collocano, sempre pronte e scattanti e per nulla scomode.
Il passo alle Zero ti porterebbe solo uno scatto leggermente più pronto, nelle ripartenze....ma anche più scomodità e una aerodinamica inferiore in velocità elevata.
Piuttosto prendi le C24, più simili alle tue come concezione...allora sì tiri giù 200 grammi tutti nei cerchi, e lì qualcosina ottieni se in bici ci vai davvero.

Attenzione, prima di considerare una qualsiasi spesa per un aumento prestazionale, valuta sempre il tuo stato di forma e utilizzo bici.

Un up-grade è casomai percepibile sotto il profilo del piacere di guida, sotto le varie forme con cui esso si può manifestare e a seconda delle aspettative di ciascuno. Molto difficile invece, in un uso normale, valutarne benefici reali sotto il profilo prestazionale, se lo stesso è up-grade di dettaglio, come poteve essere il passaggio alle RZero.

Se devo guardare me dovrei star zitto poichè ho cambiato 1000 ruote per il gusto di provare, e mi sono fatto la mia esperienza. Miglioramenti / peggioramenti ? Molti o nulla, a seconda di cosa si guarda in una ruota.

Ti quoto possedendo un trek madonne serie 7 2014 già rigidissima nn oso immaginare mettendo sotto le fulcrum...le mie prossime ruote saranno le durace c24 fulcrum possedute le dark label rigidissime ottime nelle gare a circuito durace c24 superiori in salita ma mai provate
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
io ho avuto un modello di 3-4 anno fa delle R0 rigide e scattanti e con buona frenata ma super scomode

ora ho delle c24 7900 mooooolto piu comode e piu leggere in salita mi trovo meglio e per le gambe che ho non rimpiango le r0, tranne forse per la frenata in discesa, la posteriore mi fischia in maniera molto fastidiosa provero a cambiare pattini o riposizionarli boh