Peso reale gruppi

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
ahahaha nono che offesa anche perche lo fanno volontariamente quindi è loro intenzione metter quei prezzi!
ma che t devo di
cmq io opterò per il red ma anche il force mi tira molto!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
non mi aspettavo da i molti grammomaniaci che frequentano il forum che nessuno avesse dei pesi reali dei gruppi
strano:wacko:

Perchè la grammomania si concentra più che altro sulla componentistica in genere..è un culto più che un esigenza reale. Se chi è attento al peso scegliesse di conseguenza anche il gruppo, si vedrebbero in giro quasi solo SRAM RED...rapporto peso/prezzo insuperabile.
Invece il gruppo è anche una cosa abbastanza personale, ergonomia leve, affezioni particolari ad una data Marca, affiatamento generale con il relativo funzionamento.
Io il Red l'ho preso perchè era l'unico che aveva il BB30 di serie, cioè con una sua guarnitura specifica. Ma alla fine sono anche molto contento.
 

abisso73

Pignone
6 Settembre 2006
159
1
gargano
Visita sito
Bici
Cannondale evo supersix hm red racing edition
....
Io il Red l'ho preso perchè era l'unico che aveva il BB30 di serie, cioè con una sua guarnitura specifica. Ma alla fine sono anche molto contento.

visto che ce l'hai....in qualche risposta precedente ho sentito che si parlava di rumori strani con ruote fulcrum, ne sai niente?

io sarei intenzionato a prendere il red e ho le fulcrum r1 con ruota libera campagnolo
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
visto che ce l'hai....in qualche risposta precedente ho sentito che si parlava di rumori strani con ruote fulcrum, ne sai niente?

io sarei intenzionato a prendere il red e ho le fulcrum r1 con ruota libera campagnolo

Non so' non l'ho mai provato con le Fulcrum.

Metti pignoni Campy quindi...mmm speriamo bene.
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
visto che ce l'hai....in qualche risposta precedente ho sentito che si parlava di rumori strani con ruote fulcrum, ne sai niente?

io sarei intenzionato a prendere il red e ho le fulcrum r1 con ruota libera campagnolo
allora io ho ben due Force... su due bici diverse.. in 2 stagioni e mezza (dall'inizio del 2007)di strapazzamenti tra granfondo e vaccate... mai registrati se non quando passo da un wheelset ad un altro.
rumorosità... si rispetto a shimano è più rumoroso rispetto a campagnolo è paragonabile... se usi una catena shimano èun pacco pignoni shimano è più silenzioso... ma sinceramente per me perde di poesia...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
uso anche le Fulcrum R1 le quali uscivano col corpetto shimano 10v... una volta tornite e adattate alle shimano 9V o Sram 10V ... mai avuto problemi di rumorosità...
 

cati

Pignone
28 Maggio 2004
115
0
Visita sito
Ciao e scusatemi ma...senza che apra un thread nuovo, sapete dirmi quanto pesa in definitiva il nuova DA 7900 con guarnitura classica (così faccio il paragone col 7800 anche con guarnitura classica 53/39)? grazie!
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
intanto vai su shockbike.it e trovi dei pesi e t rendi conto piu o meno
ma si e no c saranno 100 gr
cioè il 7800 pesava circa 2100 e questo sui 2000 gr


a regola gr piu gr meno
 

cati

Pignone
28 Maggio 2004
115
0
Visita sito
intanto vai su shockbike.it e trovi dei pesi e t rendi conto piu o meno
ma si e no c saranno 100 gr
cioè il 7800 pesava circa 2100 e questo sui 2000 gr


a regola gr piu gr meno

Grazie, i conti che fai, cioè 100g di differenza fra i due gruppi, ci stanno dando un'occhiata al sito Shimano, dove c'è il peso dei singoli componenti, e ad occhio e croce la differenza è non più di 100g. Invece tempo fa vi leggevo, e si diceva che la differnza fra i due gruppi era di ben 250g. Ora sembra che questo non sia più vero dunque e io ero rimasta con questa "vecchia" notizia.