peso telaio GIANT DEFY ADVANCED PRO 0

robyn

Novellino
4 Marzo 2007
15
0
Prato
Visita sito
Bici
cannondale synapse h-mod
Ciao sono da poco proprietario di una GIANT DEFY ADVANCED PRO 0 ,DISCO ,DURA ACE con guarnitura FSA SLK carbon la bici è usata ,dalla colorazione credo sia un 2016. stò gia pensando dove posso alleggerirla parto già con un peso basso la mia sarà 7,7 kg con i pedali kewin
sicuramente dovrei intervenire sulle ruote , qualcuno conosce il peso del telaio credo sia leggero altrimenti non credo convenga spenderci altri soldi .

Specification of the Giant Defy Advanced Pro 0
Drivetrain: Shimano Dura Ace | 50/34, 11 – 28
Wheels: Giant SLR 1
Brakes: Shimano BR-RS785
Tires: Giant P-SLR1
Weight: 7.70 kg
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao sono da poco proprietario di una GIANT DEFY ADVANCED PRO 0 ,DISCO ,DURA ACE con guarnitura FSA SLK carbon la bici è usata ,dalla colorazione credo sia un 2016. stò gia pensando dove posso alleggerirla parto già con un peso basso la mia sarà 7,7 kg con i pedali kewin
sicuramente dovrei intervenire sulle ruote , qualcuno conosce il peso del telaio credo sia leggero altrimenti non credo convenga spenderci altri soldi .

Specification of the Giant Defy Advanced Pro 0
Drivetrain: Shimano Dura Ace | 50/34, 11 – 28
Wheels: Giant SLR 1
Brakes: Shimano BR-RS785
Tires: Giant P-SLR1
Weight: 7.70 kg

Nel numero di Tour di marzo 2018 il telaio, in misura ML (orizzontale di 560 e verticale di 515) risulta pesare 1,166 grammi e la forcella 444.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.143
6.153
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao sono da poco proprietario di una GIANT DEFY ADVANCED PRO 0 ,DISCO ,DURA ACE con guarnitura FSA SLK carbon la bici è usata ,dalla colorazione credo sia un 2016. stò gia pensando dove posso alleggerirla parto già con un peso basso la mia sarà 7,7 kg con i pedali kewin
sicuramente dovrei intervenire sulle ruote , qualcuno conosce il peso del telaio credo sia leggero altrimenti non credo convenga spenderci altri soldi .

Specification of the Giant Defy Advanced Pro 0
Drivetrain: Shimano Dura Ace | 50/34, 11 – 28
Wheels: Giant SLR 1
Brakes: Shimano BR-RS785
Tires: Giant P-SLR1
Weight: 7.70 kg

le giant media gamma sono montate medio pesanti
gia il telaio non è leggerissimo, poi con i dischi non ce la fai ad avvicinarti ai 7 secondo me.
non so se vale molto la pena. se hai la sella di serie è un sasso, comincia da quella e togli quasi 200gr.
Io per portare la Giant LIV advanced di mia moglie da 8,2 a 6,3kg sono dovuto intervenire un po' su tutto. Ma è rim brake.
le ruote sono circa 1600-1700gr.
il suo reggisella in carbonio advanced (immagino simile al tuo) era 265gr. Ho dovuto fare al tornio i barilotti in titanio, cambiare tutta la viteria e fresare un po' i piattelli sopra e segare l'eccedenza per portarlo a 205 gr. comunque pesante.
il guadagno maggiore l'ho ottenuto con le ruote ( delle assemblate da 1180gr circa) e le leve red e il resto del gruppo misto force/red, più leggero del red perche ci ho fatto tuning spinto su cambio deragliatore e guarnitura.
puoi inoltre togliere una cinquantina di grammi quasi a gratis cambiando l'expander giant (un sasso inguardabile) e mettendo la soluzione sempre Giant basata sull'aircap con cilindretto incollato.
le camere puoi usare le tubolito. dipende da cosa parti, 100gr li puoi recuperare.
adesso è leggera. pero per farti capire il telaio donna advanced in taglia S smontato e pesato segna 1030gr e 340gr la fork....
i tuoi copertoni sono leggeri pero non tengono una cippa, e forano facilmente. li ho usati sul mio muletto giusto per consumarli.
 

robyn

Novellino
4 Marzo 2007
15
0
Prato
Visita sito
Bici
cannondale synapse h-mod
Grazie delle risposte:

la GIANT DEFY ADVANCED PRO 0 ,DISCO nel 2016 era il top di gamma della serie DEFY, il carbonio credo sia T 800 alto modulo ,io avevo una trek emonda SL6 il carbonio era T 500 ma il top di gamma era T 800 spesso i costruttori pubblicizzano un telaio magari usato da un ciclista famoso poi nelle versioni piu economiche usano un tipo di carbonio inferione aumentando il peso .
il mio modello non è perno passante come credo sia il modello 2018.
Le ruote Giant SLR 1 nude dovrebbero essere 1650 o 1750 secondo il venditore, e intervenendo si risparmiano subito 300-400 gr, e comunque tutti mi parlano bene delle ruote tubeless le mie andrebbero modificate con il kit apposito e ci dovrei spendere dei soldi , tanto vale cambiarle.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.143
6.153
Visita sito
Bici
Gianni2
Grazie delle risposte:

la GIANT DEFY ADVANCED PRO 0 ,DISCO nel 2016 era il top di gamma della serie DEFY, il carbonio credo sia T 800 alto modulo ,io avevo una trek emonda SL6 il carbonio era T 500 ma il top di gamma era T 800 spesso i costruttori pubblicizzano un telaio magari usato da un ciclista famoso poi nelle versioni piu economiche usano un tipo di carbonio inferione aumentando il peso .
il mio modello non è perno passante come credo sia il modello 2018.
Le ruote Giant SLR 1 nude dovrebbero essere 1650 o 1750 secondo il venditore, e intervenendo si risparmiano subito 300-400 gr, e comunque tutti mi parlano bene delle ruote tubeless le mie andrebbero modificate con il kit apposito e ci dovrei spendere dei soldi , tanto vale cambiarle.
Si, il tuo telaio è "fratello" del LIV avail advanced woman. forse sper le donne usano qualche strato in meno.
io ho il TCR advanced sl isp, ma anche quello non è leggerissimo. prima di montarlo, con forcellino cambio e supporto deragliatore registrava 1140gr taglia L. 356gr la forcella, 148gr il clamp reggisella, 55gr la serie sterzo.
però lasciami dire, i giant sono dei gran telai, rigidi, stabili. almeno questa è l'opinione mia che in inverno arrivo a 85kg.
forse per chi è sub 70 anche qualcosa di più leggero andrebbe bene lo stesso ma non è solo col telaio che si arriva ad una bici leggera.
purtroppo i dischi sono ancora nemici del peso.