News Petacchi sospeso due anni

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.640
22.511
98
dove capita
Visita sito
Petacchi sospeso due anni
GettyImages-488990159.jpg



Continua la lettura....
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
“Questa sospensione, la quale scade nel 2021, lo inibisce da qualunque ruolo manageriale o altre funzioni nel mondo del ciclismo.”

Giusto per chiarire meglio, solo per i due anni di sospensione è inibito, giusto?
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Siamo sinceri: sfortunato a essere coinvolto in uno scandalo proveniente dallo sci di fondo... Niente di nuovo o particolare rispetto a tutti.
Per quanto mi pare evidente, ciò che è successo a lui poteva capitare qualsiasi altro corridore.
Chi crede a professionisti "puliti" penso sia un illuso!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
9 tappe in un giro..meno male che ho la memoria corta..ma correva contro i bambini?
Anno 2004.....il periodo "nero" del Giro d'Italia, che grazie a scelte scellerate, era una sorta di campionato italiano snobbato dai quasi tutti i migliori ciclisti del mondo. E' stato comunque un signor corridore come ora ce li sognamo.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Anno 2004.....il periodo "nero" del Giro d'Italia, che grazie a scelte scellerate, era una sorta di campionato italiano snobbato dai quasi tutti i migliori ciclisti del mondo. E' stato comunque un signor corridore come ora ce li sognamo.
ah non lo metto in dubbio. 9 tappe vuol dire vincere tutte le tappe piatte del giro e forse anche qualcuna ondulata, senza mai concedere fughe. penso sia irripetibile
 
  • Mi piace
Reactions: leprotto83

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Nulla di nuovo, pratica comune nel ciclismo, Petacchi non è il primo e non sarà l’ultimo.
Se sei bravo e fortunato non ti beccano sennò...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma che dici? Sono tutti puliti, il segreto per andare a 50km/h per ore o piu e talvolta anche in salita non è il doping ma allenamento dieta e motivazione.Non serve altro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma che dici? Sono tutti puliti, il segreto per andare a 50km/h per ore o piu e talvolta anche in salita non è il doping ma allenamento dieta e motivazione.Non serve altro
Brevi cronosquadre a parte, oltre i 50 non ci vanno mai, men che meno in salita. Se le sparate senza fondamento fossero energia per farlo, qui nel forum ci riuscirebbero in parecchi.
p.s. Petacchi è indagato per fatti di 6/7 anni fa.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.478
11.944
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' bello perchè le squalifiche sono sempre in tempo reale nel ciclismo...Questo dimostra che la lotta al doping non esiste e non esisterà mai.
Lo hanno inibito dal fare cosa?....andare in spiaggia in Versilia e leggere la pagina del ciclismo della Gazzetta?...non corre più da un bel pezzo.
Sono quelle cose che mi fanno ridere a crepapelle....Poi Horner ha vinto la vuelta a 40 anni e è tutto a posto...chissà magari lo squalificheranno quando avrà 65 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and leonisa

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E' bello perchè le squalifiche sono sempre in tempo reale nel ciclismo...Questo dimostra che la lotta al doping non esiste e non esisterà mai.
Lo hanno inibito dal fare cosa?....andare in spiaggia in Versilia e leggere la pagina del ciclismo della Gazzetta?...non corre più da un bel pezzo.
Sono quelle cose che mi fanno ridere a crepapelle....Poi Horner ha vinto la vuelta a 40 anni e è tutto a posto...chissà magari lo squalificheranno quando avrà 65 anni.

L’anti doping è sempre un po’ in dietro rispetto al doping, oltre a questo la metodologia per doparsi e non farsi trovare positivi spesso funzione, da qui la situazione che si è venuta a creare con gli ultimi casi di Cobo e Petacchi.
Ma a prescindere da questo se si è riusciti ad accertare un illecito giusta anche la squalifica retroattiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
9 tappe in un giro..meno male che ho la memoria corta..ma correva contro i bambini?
Be l'anno prima aveva vinto tappe nei 3 GT, cosa che non mi risulta riuscita a nessuno dopo. Peraltro al tour vinse 3 tappe praticamente per distacco.
Nel 2004 per quanto ricordo c'era mcewen (che corse metà gara e vinse una tappa) che comunque al successivo tour portò a casa la maglia verde. Per il resto il panorama dei velocisti era formato da un giovanissimo boonen, l'altro australiano o grady, Cipollini e zabel sulla via del tramonto,qualche francese e poco altro. Tutta gente più scarsa cmq...

I principali motivi per cui vinse 9 tappe in un giro furono:
Metà delle frazioni erano da volata
Aveva una squadra spaziale a disposizione (quindi era un gioco controllare le fughe e pilotare la volata)
Era in quel momento il velocista più forte (direi con margine)

Se 5 o 6 anni dopo dai a cavendish un GT con lo stesso percorso anche lui vince un mare di tappe (E quando militava alla HTC aveva effettivamente lo squadrone)
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Come sempre in Rai ci avevano visto lungo! al suo posto ora mettono riccó
Oddio in Rai se vogliono una voce tecnica devono pescare tra chi ha fatto il professionista negli anni 90-00. Riguardo a questi è dura trovare qualcuno che con assoluta certezza non possa essere raggiunto da voci relative al doping.
Stante ciò peraltro in Rai devono raccontare la corsa, non insegnare il ciclismo ai bambini, quindi per assurdo non vedrei male nemmeno il commento di Riccò.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
piu' o meno......comunque sempre non semplice vincerne 9
Secondo me oggi la partecipazione di velocisti e cacciatori di tappe al Giro non è poi così cresciuta (mentre è decisamente di altro livello la partecipazione di chi lotta per la maglia rosa).
Se ci fosse un moderno Petacchi (e non esiste in questa fase qualcuno che come alejet in quel triennio vinca con quella costanza) che decide di fare la corsa rosa dalla prima all'ultima frazione vincerebbe tutte le tappe per velocisti a disposizione, come peraltro fece in un'edizione (2013?) Cavendish. Nessuno comunque ne vincerà più nove perché nessun organizzatore disegnerà Giri con tutte quelle tappe piatte (o quasi)