News Petacchi sospettato nell'operazione Aderlass

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.868
98
dove capita
Visita sito
Petacchi coinvolto nell'operazione Aderlass e sospeso
Schermata-2019-05-15-alle-09.58.21-1659x1100.png



Continua la lettura....
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.868
98
dove capita
Visita sito
Neanche il tempo di pubblicare e già aggiornamento:

L'UCI ha sospeso Petacchi, Bozic, Durasek e Koren.
Koren quindi oggi non prenderà il via alla tappa del Giro.

Tutti per "metodi proibiti" negli anni 2012-2013.

Durasek correva con la Lampre come Petacchi all'epoca- Koren prima alla Liquigas, poi Cannondale. Bozic alla Astana.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Cosa vuol dire?
Se dall'inchiesta sono venute fuori prove che questi si siano dopati l'UCI non può fare altrimenti....

Bozic è uno dei DS della Bahrain.
Avrò visto un gomblotto. L'inchiesta è stata silente per 2 mesi. I nomi (soprattutto quelli da riferirsi alle sacche) si conoscevano dall'inizio. Probabilmente sono io che ci vedo del marcio o forse è una coincidenza che la notizia sia uscita ora. Staremo a vedere.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.868
98
dove capita
Visita sito
Petacchi sospeso da cosa? Ha un qualche ruolo in ambito ciclistico, a parte quello di commentatore?

L’UCI ha sospeso Petacchi. Cosa vuol dire? Che è ancora tesserato?

L'UCI lo menziona come "rider", quindi deve avere una qualche tessera...

Avrò visto un gomblotto. L'inchiesta è stata silente per 2 mesi. I nomi (soprattutto quelli da riferirsi alle sacche) si conoscevano dall'inizio. Probabilmente sono io che ci vedo del marcio o forse è una coincidenza che la notizia sia uscita ora. Staremo a vedere.

Non credo che Schmid abbia conservato sacche di sangue del 2012-2013, oltretutto di due corridori ritirati (Petacchi e Bozic). Probabilmente avranno avuto prova di pagamenti o cose del genere.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la lampre non va da nigrelli. va da schmidt.
la lampre praticamente non fa risultati a livello di squadra. voglio dire non è che domini nel 2012/13.
tranne con scarponi passato più volte nelle maglie dell'antidoping.

francamente ci si capisce poco.
c'è l'ambiente sloveno croato che va da questo qui.
c'è petacchi che cambia stranamente squadra nel 2013.

quello che posso dire è che se questi si dopano e non vincono il doping non serve a nulla, o sono scarsi loro e funziona perché li fa rimanere in classifica.
boh.

però sono sempre i soliti discorsi.
certo qui ci sono seconde linee (petacchi 2013 è una seconda linea). come ruffoni e pirazzi etc etc.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Non credo che Schmid abbia conservato sacche di sangue del 2012-2013, oltretutto di due corridori ritirati (Petacchi e Bozic). Probabilmente avranno avuto prova di pagamenti o cose del genere.
Riporto testuali parole di questo articolo:
"Petacchi fa tuttavia parte della ventina di sportivi già identificati come clienti di Mark Schmidt dagli investigatori tedeschi ed austriaci grazie alle confessioni dello stesso dottore, ma anche grazie alle sacche di sangue sequestrate nello studio del medico della Turingia, oltre alle intercettazioni fisiche, telefoniche e bancarie."
Per alcuni si parla di sacche per altri no. Non si sa neanche a quali anni si fa riferimento. Mi sembra che sulla vicenda ci sia tanta nebbia ancora. Ma intanto le indiscrezioni trapelano…
Intanto l'UCI si affretta a sospendere i corridori via via che queste notizie trapelano. (Per carità lecito in base al regolamento)
Mi chiedo, è questo il modo giusto per fare pulizia?
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.868
98
dove capita
Visita sito
Non trovo notizie in merito. Per alcuni si parla di sacche. Non si sa neanche a quali anni si fa riferimento. Mi sembra che sulla vicenda ci sia tanta nebbia ancora. Ma intanto le indiscrezioni trapelano…
Mi chiedo, è questo il modo giusto per fare pulizia?

Le sospensioni non sono indiscrezioni. L'UCI menziona i metodi proibiti e gli anni sono ben indicati:
 

Allegati

  • Schermata 2019-05-15 alle 11.11.28.png
    Schermata 2019-05-15 alle 11.11.28.png
    103,7 KB · Visite: 67

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Le sospensioni non sono indiscrezioni. L'UCI menziona i metodi proibiti e gli anni sono ben indicati:

Non avevo trovato informazioni sugli anni di riferimento, errore mio. Però menziona che hanno ricorso a metodi proibiti, non quali.
Ci faranno sapere allora in quale modo si sia risaliti ai vari nomi, inoltre.
 
Ultima modifica:

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
la lampre non va da nigrelli. va da schmidt.
la lampre praticamente non fa risultati a livello di squadra. voglio dire non è che domini nel 2012/13.
tranne con scarponi passato più volte nelle maglie dell'antidoping.

francamente ci si capisce poco.
c'è l'ambiente sloveno croato che va da questo qui.
c'è petacchi che cambia stranamente squadra nel 2013.

quello che posso dire è che se questi si dopano e non vincono il doping non serve a nulla, o sono scarsi loro e funziona perché li fa rimanere in classifica.
boh.

però sono sempre i soliti discorsi.
certo qui ci sono seconde linee (petacchi 2013 è una seconda linea). come ruffoni e pirazzi etc etc.
quello che posso dire è che se questi si dopano e non vincono il doping non serve a nulla, o sono scarsi loro e funziona perché li fa rimanere in classifica.
boh.

O che gli altri si dopano di più?
 

crescio82

Novellino
19 Aprile 2010
53
17
42
Calcinato
Visita sito
Bici
il top per me!
Cosa vuol dire?
Se dall'inchiesta sono venute fuori prove che questi si siano dopati l'UCI non può fare altrimenti....

Bozic è uno dei DS della Bahrain.
Avrò visto un gomblotto. L'inchiesta è stata silente per 2 mesi. I nomi (soprattutto quelli da riferirsi alle sacche) si conoscevano dall'inizio. Probabilmente sono io che ci vedo del marcio o forse è una coincidenza che la notizia sia uscita ora. Staremo a vedere.
la penso come te.....