Peter Sagan

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Le potenzialità le ha tutte. Mi auguro per lui che vada all'estero (purtroppo per noi) in modo così da non venir "rovinato" dall'ossessione Grandi Giri...
Già su Raisport (ho detto tutto...) si lanciano in "eh tra 3-4 anni, se migliora in salita..."
Per carità, magari poi vince Giro e Tour, ma secondo me è attualmente uno dei migliori fenomeni che ci sono per le classiche, e che si concentri su quello.

Per il Mondiale? Beh lì paga il fatto di essere in una nazionale "minore", per cui non ha 7-8 gregari a disposizione. C'è da dire che nemmeno la Cannondale è chissà quale squadrone, però sempre meglio che correre in pratica da solo. Quest'anno non so se ha già la necessaria esperienza per vincere da "ciucciaruote" (vedi Freire), chissà...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Secondo voi Sagan potrà mai vincere una Liegi e una Freccia Vallone e la Parigi-Roubaix?e per il Mondiale di Firenze come lo vedete?

La Roubaix senza dubbio , la freccia con un po' più di difficoltà ma è alla sua portata la Liegi é un incognita per lunghezza e durezza del percorso pero penso di si , ha 23 anni è giovanissimo ha tempo ...
Per il mondiale lo vedo male , per prima cosa il percorso è troppo duro poi ha fatto ip tour e come è stato dimostrato più volte se sei al massimo al Tour è impossibile essere al massimo al mondiale , ber andare bene al mondiale bisogna saltare il Tour e uscire dalla Vuelta al massimo , è pieno di esempi nel ciclismo degli ultimi anni , lo stesso Sagan lo scorso anno a Valkenburg ne è un esempio...
La regola è una per fare bene il mondiale bisogna saltare il Tour e fare la Vuelta (inoltre fare la vuelta e saltare il tour da la possibilità di essere al massimo anche al giro...
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
per me la liegi è troppo dura per lui, mentre per la freccia vallone deve concentrarsi sulle classiche delle ardenne per vincerla perchè quest'anno si è visto che ha fatto benissimo in tutte le classiche delle fiandre e poi nelle ardenne è calato! ma se si concentra su quelle corse può vincere sia la freccia che l'amstel!
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
bumba ne riparliamo quando ne ha vinto almeno 1...se poi è la roubaix tanto meglio!!
per adesso a classiche è a 0!!
confronto equo???lo paragonate ad un fenomeno e NON HA MAI VINTO una gara importante!!cioè...la parola fenomeno è grossa!!!!
questo è uno da gare di giornata!!!se non vince una classica importante...un mondiale...,lo cataloghiamo fenomeno?
ripeto:riparliamone quando vince qualcosa di serio...
io non sento telecronaca dove venga detto che è un fenomeno!!!pancani è peso come il piombo!!!!sagan sagan sagan...un vero fenomeno!!!
delle volte lancerei il telecomando contro la tv dal nervoso che mi viene!!!
personalmente non l ho mai goduto e penso mai lo godrò...per il suo modo di fare da galletto...,ma ammetto molto volentieri che è forte e ha tutti i numeri per spaccare!!!!!sia milano sanremo...che classiche...che mondiali!!
ma ragazzi diamo tempo al tempo....adesso è un buon-ottimo corridore con un grosso futuro....,ma fenomeno..proprio no!o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Se avessimo fatto questo discorso nel 2004 o nel 2005 di Cancellara e lo avessimo paragonato a Bettini o a Freire o a Rebellin (o a chi vuoi tu che corresse nel 2004-2005 e che vinceva le classiche), diresti le stesse cose "Eh ma è forte, ma non è nessuno, ma non ha vinto, ecc..."

Ripeto, non è equo paragonare chi ha già vinto (ed ha 33-34 anni) con chi ne ha 24... dai porcamiseria, ma son 9-10 anni di carriera in meno!
Ma grazie al piffero...
:-x
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Se avessimo fatto questo discorso nel 2004 o nel 2005 di Cancellara e lo avessimo paragonato a Bettini o a Freire o a Rebellin (o a chi vuoi tu che corresse nel 2004-2005 e che vinceva le classiche), diresti le stesse cose "Eh ma è forte, ma non è nessuno, ma non ha vinto, ecc..."

Ripeto, non è equo paragonare chi ha già vinto (ed ha 33-34 anni) con chi ne ha 24... dai porcamiseria, ma son 9-10 anni di carriera in meno!
Ma grazie al piffero...
:-x

Sì, però non è nemmeno detto che il suo picco lui non l'abbia adesso, o tra poco, e che magari a trent'anni non sia già bell'e che finito.
Solitamente quelli che esplodono giovani invecchiano anche in fretta, mentre "tarda giovinezza è lunga giovinezza" (per citare Nietzsche :mrgreen:). Guarda Cunego (o Pozzato, o Gesink, o Andy Schleck ecc)!
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Se avessimo fatto questo discorso nel 2004 o nel 2005 di Cancellara e lo avessimo paragonato a Bettini o a Freire o a Rebellin (o a chi vuoi tu che corresse nel 2004-2005 e che vinceva le classiche), diresti le stesse cose "Eh ma è forte, ma non è nessuno, ma non ha vinto, ecc..."

Ripeto, non è equo paragonare chi ha già vinto (ed ha 33-34 anni) con chi ne ha 24... dai porcamiseria, ma son 9-10 anni di carriera in meno!
Ma grazie al piffero...
:-x


tu fai sempre i ragionamenti con i se e con i ma...se??se???se bastasse una canzone cantata da ramazzotti ok...ci stà...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sbaglio o cancellara corre ancora???sbaglio o sagan corre ancora??quindi i due corridori sono in gara!!e chi vince???"il vecchietto"!!!la locomotiva di berna!!!
se fosse un fenomeno..sagan prende e và via...due pedalate e ciao cancellara..,ma fino ad ora è successo??non penso!
IO parlo di corridori attuali...e non di uno che ha smesso e l'altro che continua!!!
parlo di corridori che gareggiano nella stessa gara..,solo che c'è una piccola differenza????sai qual è??che uno vince ed uno perde!!!chi è fenomeno??quello che prende e stacca tutti e vince(ciuff-ciuff)...o quello che tutti danno come fenomeno e prende la paga dal vecchietto??
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Sì, però non è nemmeno detto che il suo picco lui non l'abbia adesso, o tra poco, e che magari a trent'anni non sia già bell'e che finito.
Solitamente quelli che esplodono giovani invecchiano anche in fretta, mentre "tarda giovinezza è lunga giovinezza" (per citare Nietzsche :mrgreen:). Guarda Cunego (o Pozzato, o Gesink, o Andy Schleck ecc)!

Questa è un'obiezione (intelligente, ma non ne avevo dubbi).
Sì, non ci resta che attendere.
Certo, il fatto che questa stagione sia in netto calo rispetto alle altre due precedenti potrebbe avvalorare una tesi del genere. Secondo me l'anno cruciale sarà il prossimo, squadra nuova e importante, possibilità di avere signori gregari.
Pagherà dazio al Tour, dove non avrà la squadra per se (ma potrebbe essere pure un vantaggio avere questo scarico di pressione), ma ne guadagnerà nelle classiche.
Per me la Sanremo sicuramente la vincerà, e se lo punta deciso anche il Lombardia (magari a ruota del Mondiale); non so Fiandre o Roubaix, sicuramente non la Liegi (ma mai dire mai, così come potrebbe calare, potrebbe anche addirittura migliorare... in fondo l'unica certezza è che del doman non v'è certezza! :mrgreen: )
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Questa è un'obiezione (intelligente, ma non ne avevo dubbi).
Sì, non ci resta che attendere.
Certo, il fatto che questa stagione sia in netto calo rispetto alle altre due precedenti potrebbe avvalorare una tesi del genere. Secondo me l'anno cruciale sarà il prossimo, squadra nuova e importante, possibilità di avere signori gregari.
Pagherà dazio al Tour, dove non avrà la squadra per se (ma potrebbe essere pure un vantaggio avere questo scarico di pressione), ma ne guadagnerà nelle classiche.
Per me la Sanremo sicuramente la vincerà, e se lo punta deciso anche il Lombardia (magari a ruota del Mondiale); non so Fiandre o Roubaix, sicuramente non la Liegi (ma mai dire mai, così come potrebbe calare, potrebbe anche addirittura migliorare... in fondo l'unica certezza è che del doman non v'è certezza! :mrgreen: )

Secondo me la Sanremo sì (anche se con il nuovo percorso non so, bisognerà aspettare di vedere anche quello), il Fiandre e la Roubaix forse (più il primo), Lombardia e Liegi no. Che sia già in fase calante definitiva non lo credo. Cioè... non riesco a crederci :mrgreen::mrgreen:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
;nonzo%

boh, i ragionamenti si possono fare, ma poi si devono capire.
se non era chiaro il paragone con Cancellara e Bettini (che entrambi correvano nel 2004, e uno vinceva e l'altro no)... mi arrendo :impic:

scusami se non sono molto intelligente(leggo tra le righe di quello che scrivi e si capisce bene,tranquillo non mi offendo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
cancellara-fenomeno,bettini-fenomeno
il mio ragionamento è molto ma molto semplice ed è quello di non dare del fenomeno..perché qua si parla di fenomeno..ad uno che ancora non ha ancora vinto una gara importante...tuttoquà..
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
A casa mia per vincere 3 maglie verdi consecutive (cosa che ha fatto solo un certo Zabel, che ne ha vinte 6!) proprio 'na pippa non la si è.


Non ha vinto una monumento? Certo, ha solo 24 anni. Pochissimi a 24 anni han vinto una monumento.
Che poi ora, annus domini 2014, lui (ohibò, gran viltade l'esser venuto al mondo due lustri in ritardo) sia ancora a zero e altri più senescenti abbiano riempito il palmares, beh questo è un dato inconfutabile e da questo (opinabile e sicuramente viziato) punto di vista... sì hai ragione, Sagan non è un fenomeno...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
A casa mia per vincere 3 maglie verdi consecutive (cosa che ha fatto solo un certo Zabel, che ne ha vinte 6!) proprio 'na pippa non la si è.


Non ha vinto una monumento? Certo, ha solo 24 anni. Pochissimi a 24 anni han vinto una monumento.
Che poi ora, annus domini 2014, lui (ohibò, gran viltade l'esser venuto al mondo due lustri in ritardo) sia ancora a zero e altri più senescenti abbiano riempito il palmares, beh questo è un dato inconfutabile e da questo (opinabile e sicuramente viziato) punto di vista... sì hai ragione, Sagan non è un fenomeno...

a be se ti attacchi a queste cose ok:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
3 maglie verdi penso che contino davvero..ma davvero molto poco(cavolo ci vuole coraggio a scrivere:3 maglie verdi)!!
bello il ragionamento:ciao tu cosa hai vinto???milano-sanremo...fiandre...Roubaix...,e tu???be io 3 maglie verdi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ha solo 24 anni è solo una grande scusa!!motivo???è partito per diverse sanremo come favorito....è arrivato lì...ma non ha vinto...,quindi non trovare scuse inesistenti!!!perchè la frase ha solo 24 anni lascia proprio il tempo che trova!!
sagan non è un fenomeno,ma per adesso un corridore molto forte:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Bumba, che vuoi che siano tre maglie verdi? :)))::))):
La mia bianca e rossa della zerorh è molto più figa :cool:

(vado a dormire, non vorrei mai doverti dare ragione)

non mi fraintendere:contano si..quello è ovvio che contano,ma se mi vieni a dire che adesso i ciclisti si giudicano per le maglie verdi che hanno indossato mi scappa di ridere:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
è ovvio che è prestigioso indossare certe maglie...ma penso che definire fenomeno un ciclista ci voglia qualcosa in più che 3 maglie verdi.cmq buonanotte:mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
a be se ti attacchi a queste cose ok:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
3 maglie verdi penso che contino davvero..ma davvero molto poco(cavolo ci vuole coraggio a scrivere:3 maglie verdi)!!
bello il ragionamento:ciao tu cosa hai vinto???milano-sanremo...fiandre...Roubaix...,e tu???be io 3 maglie verdi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ha solo 24 anni è solo una grande scusa!!motivo???è partito per diverse sanremo come favorito....è arrivato lì...ma non ha vinto...,quindi non trovare scuse inesistenti!!!perchè la frase ha solo 24 anni lascia proprio il tempo che trova!!
sagan non è un fenomeno,ma per adesso un corridore molto forte:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Come Nibali fino a 2 anni fa'........
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Come Nibali fino a 2 anni fa'........

ho capito..ma scusami se uno non vince nemmeno una gara importante da favorito per mè deve essere un fenomeno?
ottimo-buon corridore che a dir si voglia...ma per il momento niente di più..
ripeto per l'ennesima volta:forte è forte e anche molto...e ha grandissimissime potenzialità..dico solo che per quello che ha vinto..a mio avviso non è quello che la gente fa credere!!!e se qualcuno mi dice:ma ha 24 anni??perché è impossibile vincere a 24 anni???cosa ce ne vuole 30 per forza??
perché anche se sento una telecronaca lo fanno passare come il corridore più forte del mondo!!e a mio avviso...proprio non lo è.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Boh direi che le posizioni son abbastanza chiare, e non mi va certo di litigare. o-o
Già son soddisfatto a vedere scalatore d'accordo con me, ne ho per campare di rendita tutto l'inverno. :mrgreen:
Quando Sagan vincerà o non vincerà la prossima classica ne riparleremo. ;)

Senza rancore o-o