pezzi su misura

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
ho l'esigenza di realizzare 2 pezzi su misura di un distanziale in metallo

30cw.jpg


per far capire le dimensioni il diametro maggiore è 16 mm e la lunghezza totale dell'elemento è 12 mm.

ho utilizzato due colori perchè è possibile realizzarlo sia in pezzo unico o più semplicemente in due pezzi.

conoscete qualcuno (privato o azienda) che possa realizzare i due pezzi richiesti e comunque pezzi simili su misura per piccolissime quantità?
 
A

Alvise Martinengo

Guest
Avevo un pezzo di corodal e ho fatto un provino.
Dovresti dare altre quore del disegno.
 

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Saluti.
Puoi rivolgerti a qualsiasi tornitore che esegua costruzioni meccaniche di precisione.

Ps: porta con te il disegno quotato in ogni sua parte, [specificando diametri e passi delle filettature se ve ne sono] e scegli anche il tipo di materiale in funzione delle caratteristiche meccaniche richieste e dell'ambiente in cui va installato.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
ho tutto in dwg quotato (piante e sezioni)e in più il 3d.
dalle mie parti ho chiesto ai tornitori ma nulla.
probabilmente non hanno l'attrezzatura adatta.
se avete un contatto potete cortesemente inviarmelo?
 

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Saluti.
Secondo me non è necessariamente un problema di attrezzatura adatta, ma di metodo di lavoro e rapporto col cliente. In sintesi in genere questi Signori prediligono cimentarsi in lavori [per loro] facili e sbrigativi, in modo da chiedere mediamente sempre quei 20 – 40 € [ovviamente in nero] e lavorare sulla quantità e farsi la giornata. Questo grazie al nostro sistema statale contributivo :bua: basato su studi di settore e porcate varie fatte da gente che non sa nulla di come si lavora smackbutt.
A meno che non conoscano il cliente difficilmente si cimentano nel fare qualcosa che vada al di fuori dell’ordinario, per il semplice motivo che sanno benissimo che impiegheranno più tempo e attenzione che poi non sarà totalmente ripagata con ciò che poi andranno a domandare.
Lasciando stare il mio tornitore di fiducia, che non è il caso di tirare in ballo [come avrai notato stiamo un pò fuori mano], ti consiglio di rivolgerti alla ditta pmp [FONT=&quot][http://www.pmpbike.net/] [/FONT]http://www.pmpbike.net] consultando la sezione costruzioni meccaniche.
Ti sapranno certamente aiutare. o-o
 
Ultima modifica: