Piacenza parte seconda

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Bene! Poi come ti sei vestito? Io ho provato il lungo della granfondo Perini e ho usato divisa estiva, con smanicato solo nella prima discesa.

Salopette corta, maglia con sotto una leggera, manicotti e smanicato.
Un po’ di freschino a scendere dal Cerro verso Perino, forse perché sudato.
Sono passato dall’invernale all’estivo(quasi) in una giornata!

Andando verso Bettola ho visto, sulla destra, una strada che saliva non male.
Guardando poi sulla carta poteva, forse, essere la strada per Ebbio.
È una deviazione che ne vale la pena? Dove sbuca? E l’asfalto?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Salopette corta, maglia con sotto una leggera, manicotti e smanicato.
Un po’ di freschino a scendere dal Cerro verso Perino, forse perché sudato.
Sono passato dall’invernale all’estivo(quasi) in una giornata!

Andando verso Bettola ho visto, sulla destra, una strada che saliva non male.
Guardando poi sulla carta poteva, forse, essere la strada per Ebbio.
È una deviazione che ne vale la pena? Dove sbuca? E l’asfalto?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che finisca al "paese". L'unica deviazione asfaltata sul Cerro è il giro di Calenzano, che si prende al km 4 a partire dal ponticello sul versante Perino.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ed è un tratto particolarmente bello... partire in mtb da Castellaro e fai un giro al top, duro ma molto bello
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Che voi sappiate la strada che da Carmiano sale a Chiulano e scende a Quadrelli è ben messa? Non l'ho mai fatta e volevo tenerla buona come alternativa.
E' meglio salire da che lato?
Domani come sono le previsioni da voi?
Grazie mille!
 
Ultima modifica:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Credo che finisca al "paese". L'unica deviazione asfaltata sul Cerro è il giro di Calenzano, che si prende al km 4 a partire dal ponticello sul versante Perino.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
A un certo momento scendendo verso Perino c'è, a sinistra, una deviazione per Aglio. Solitamente per Aglio la strada l'ho presa più a valle ed è quella che sale poi a Pradovera. E' una deviazione fattibile? Quel tratto iniziale dopo il ponte è stato asfaltato?
Grazie
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A un certo momento scendendo verso Perino c'è, a sinistra, una deviazione per Aglio. Solitamente per Aglio la strada l'ho presa più a valle ed è quella che sale poi a Pradovera. E' una deviazione fattibile? Quel tratto iniziale dopo il ponte è stato asfaltato?
Grazie
asfaltata da poco, era franata dopo l'alluvione...
in discesa occhio...punti con pendenza oltre 15%
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
strada Carmiano-Chiulano-Quadrelli è nella norma tranne che x 1 km zona Castellaro ma tanto spiana, la faccio abitualmente nelle mie uscite serali da entrambi i lati a piacere.
se devo essere sincero preferisco scendere verso la ss45 xè più pulita in quanto dall'altro lato ci sono più piante e tornanti ultimamente sporchini.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
strada Carmiano-Chiulano-Quadrelli è nella norma tranne che x 1 km zona Castellaro ma tanto spiana, la faccio abitualmente nelle mie uscite serali da entrambi i lati a piacere.
se devo essere sincero preferisco scendere verso la ss45 xè più pulita in quanto dall'altro lato ci sono più piante e tornanti ultimamente sporchini.
grazie
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sapete dirmi in che condizioni si trova la strada che dal Passo di Santa Barbara scende verso S. Agostino?
L’ultima volta che l’ho fatta era un po’ scassata ma magari è stata recentemente riasfaltata.
Da lì posso raggiungere Perino o Bobbio senza, per quest’ultimo, passare dalla Sella dei Generali.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk