Piacenza parte seconda

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Mi piaceva fare la famosa pineta... si allunga molto andando a sellla dei generali?


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Forse qualche km. Dal Santa Barbara devi salire un po’. Comunque più sotto puoi riprendere la pineta evitando il pezzo più ripido in discesa. Ho ben in mente l’incrocio sulla destra ma non ricordo esattamente a che punto (cartello Fontana?). Forse qualcun altro potrà aiutarti meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Puoi fare quello che vuoi. La strada è discreta, a parte un paio di pezzi (10m l'uno), un po' sterrati. (Questi sono prima del bivio che ti porta a gavi - filippazzi a dx o fontana-coli a sx)
Mentre è devastata quella, nel bosco, dopo pradovera, ma li la farai in salita.
Poi io le faccio tutte comunque ....
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Puoi fare quello che vuoi. La strada è discreta, a parte un paio di pezzi (10m l'uno), un po' sterrati. (Questi sono prima del bivio che ti porta a gavi - filippazzi a dx o fontana-coli a sx)
Mentre è devastata quella, nel bosco, dopo pradovera, ma li la farai in salita.
Poi io le faccio tutte comunque ....
Alla fine sono salito alla sella, ritornato all'angelone e sceso per la pineta passando da filoppazzi. La strada non è perfetta ma non ha particolari problemi o gravi danni (a parte quei 5 metri in ingresso a filippazzi che sono tipo spiaggia di trebbia) avevo i tubolari gonfiati ad 8 e ho ancora tutti i denti in bocca, quindi si fà senza problemi... grazie a tutti per i consigli...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Alla fine sono salito alla sella, ritornato all'angelone e sceso per la pineta passando da filoppazzi. La strada non è perfetta ma non ha particolari problemi o gravi danni (a parte quei 5 metri in ingresso a filippazzi che sono tipo spiaggia di trebbia) avevo i tubolari gonfiati ad 8 e ho ancora tutti i denti in bocca, quindi si fà senza problemi... grazie a tutti per i consigli...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Per 5 metri la cosa migliore è scendere e risalire.
Oppure fare la variante bassa che evita Filipazzi.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Fatta ieri, per la prima volta, la discesa da Tassara a Trevozzo: bellissima e anche con un asfalto che sembrava nuovo!
Invece una porcata di fondo tra Pometo-Volpara fino al bivio per Stadera.
Prima di Tassara alcuni tratti erano nuovi.
Una piacevole sorpresa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Fatta ieri, per la prima volta, la discesa da Tassara a Trevozzo: bellissima e anche con un asfalto che sembrava nuovo!
Invece una porcata di fondo tra Pometo-Volpara fino al bivio per Stadera.
Prima di Tassara alcuni tratti erano nuovi.
Una piacevole sorpresa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bhe... eri nel triangolo delle bermuda... da tassara verso il pavese ( leggi carmine) le strade non sono un gran chè.. se possibile l'oltrepò pavese è molto peggio del piacentino...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Bhe... eri nel triangolo delle bermuda... da tassara verso il pavese ( leggi carmine) le strade non sono un gran chè.. se possibile l'oltrepò pavese è molto peggio del piacentino...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

È tutto vero sullo stato delle strade pavesi. Ero partito da Rivergaro e dopo la Pietra sono andato a fare il “piccolo Stelvio” che non facevo da anni.
Per rientrare alla macchina ho avuto la bella idea di fare una strada degna del Camel Trophy.
Però sono stato ripagato, in parte, dalla piacevole sorpresa della strada di cui sopra.
A tenerle bene quanto si svilupperebbe il turismo su due ruote....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ciao ragazzi! Sapete se in provinvia di PC c'è una zona sicura per pedalare di sera in inverno? Tipo zona artigianale ecc senza macchine con qualche lampione dove andare a pedalare anche se c'è buio?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao ragazzi! Sapete se in provinvia di PC c'è una zona sicura per pedalare di sera in inverno? Tipo zona artigianale ecc senza macchine con qualche lampione dove andare a pedalare anche se c'è buio?
zona montale
dove c'è il polo logistico...
@titan71 so che a volte ci va, ma è un po' che non si collega al forum...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me non è sicurissima, ci sono tanti camion che sempre di fretta vanno avanti ed indietro...
Comunque è ben illuminata, ma i faretti ti servono comunque per arrivare lì ed andare via.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Secondo me non è sicurissima, ci sono tanti camion che sempre di fretta vanno avanti ed indietro...
Comunque è ben illuminata, ma i faretti ti servono comunque per arrivare lì ed andare via.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Grazie delle info... i faretti li ho solo non vorrei viaggiare in strade trafficate per quello chiedevo se c'è qualche "circuito" in zona o-o
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Domenica 24 marzo 2019 è in programma la 1º Granfondo Valtidone organizzata dalla ASD Sant’Angelo Lodigiano

Percorso corto da 60km con D+ 1100 (partenza da Pianello, salite di Momeliamo e Cadarola da Travo)

Percorso Lungo da 110km con D+ 2200 (Pizzofreddo da Montalbo, Carmine da Pometo, Momeliamo e Caldarola da Travo)

[vista sulla pagina Facebook e consultabile sul sito del gruppo sportivo.]
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ragazzi datemi un consiglio... una salita adatta nel piacentino per fare il test di 20 min FTP ? Quindi lunga a sufficienza e con pendenza regolare? Mi viene in mente il Penice ma cercavo qualcosa di più vicino...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ragazzi datemi un consiglio... una salita adatta nel piacentino per fare il test di 20 min FTP ? Quindi lunga a sufficienza e con pendenza regolare? Mi viene in mente il Penice ma cercavo qualcosa di più vicino...
cerro da Bettola
caldarola da Mezzano Scotti
schiavi sempre da mezzano scotti
filippazzi da Perino (anche se, a metà, presenta una "depressione")
montosero da Bettola
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
cerro da Bettola
caldarola da Mezzano Scotti
schiavi sempre da mezzano scotti
filippazzi da Perino (anche se, a metà, presenta una "depressione")
montosero da Bettola

Una volta a Montosero per dove si prosegue?
Da dove si prende la strada?
M’interessa per creare un nuovo giro.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk