Piacenza parte seconda

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sabato fatto il seguente giro: Rivergaro, Travo, Donceto, Perino, Pradovera (da Aglio), Santa Barbara, Sella dei Generali, Coli, Filippazzi, Travo, Caratta, Rivergaro.
Tempo magnifico e sulla salita verso Pradovera anche piuttosto caldo.
Asfalto: direi che l'unico tratto indecente è quello tra Pradovera e Santa Barbara. Piacevole la sorpresa di vedere da Filippazzi la strada quasi tutta riasfaltata. Ottimo il tratto nella pineta.
Non ricordavo che da Fontana la strada avesse degli strappi così secchi.... Sempre bella la salita da Villanova-Aglio anche se, in alcuni tratti, duretta.
In ultimo mi sembra che l'angelone sia stato ridipinto. Troppo abbagliante!

Grazie a tutti per le info.

P.S.: la strada che scende dal Santa Barbara verso S. Agostino com'è messa? L'ultima volta che la feci, anni fa, era disastrata.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sabato fatto il seguente giro: Rivergaro, Travo, Donceto, Perino, Pradovera (da Aglio), Santa Barbara, Sella dei Generali, Coli, Filippazzi, Travo, Caratta, Rivergaro.
Tempo magnifico e sulla salita verso Pradovera anche piuttosto caldo.
Asfalto: direi che l'unico tratto indecente è quello tra Pradovera e Santa Barbara. Piacevole la sorpresa di vedere da Filippazzi la strada quasi tutta riasfaltata. Ottimo il tratto nella pineta.
Non ricordavo che da Fontana la strada avesse degli strappi così secchi.... Sempre bella la salita da Villanova-Aglio anche se, in alcuni tratti, duretta.
In ultimo mi sembra che l'angelone sia stato ridipinto. Troppo abbagliante!

Grazie a tutti per le info.

P.S.: la strada che scende dal Santa Barbara verso S. Agostino com'è messa? L'ultima volta che la feci, anni fa, era disastrata.
rimane un po' sconnesso il pezzo in discesa subito dopo la chiesa di s.agostino.
consideralo nel senso contrario dal s.barbara ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Roberto 25

Novellino
30 Gennaio 2011
20
0
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Scott
Ah ok..a Ponte dell’ Olio cominciava a piovere abbastanza bene e alllora tanto per fare una salita siamo passati a Castione e fino in zona aeroporto continuava a piovere poi si è rischiarito un po’ ma ormai era tardi.. per il raduno sarà per la prossima volta..
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Dovrei esserci anche io per la prima volta (la turnazione estiva dà poco respiro, mi cade giusto un riposo il 28)...dubbioso se partire da Casteggio e avvicinarmi a Varzi pedalando (mi attira poco, palloso a meno di far giá un 45km e una milletta di dislivello) o lasciare l'auto a Varzi e fare Brallo, Ponte organasco, panoramica da Cariseto ad Ottone e poi salita all'albergo da Zerba...queste ultime due per me inedite, solo fatte in moto una volta

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Quest'anno salto l'appuntamento... Mia moglie ha il termine della gravidanza il 30 luglio e non mi pare il caso di assentarmi... [emoji1787][emoji1787][emoji1787] consiglio anche la salita Dalla Valle staffora facendo la salita di cencerate, specie se sarà una giornata calda infatti la salita è completamente nel bosco e si spunta a qualche decina di metri dalla Stanga per il pallone del lesima

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Chiedo consiglio: avevo una mezza idea di fare una trasfertina infrasettimanale lasciando l'auto a Travo.

Statale fino a Perino per scaldare le gambe, poi Cerro con discesa a Bettola, salita a Prato barbieri dal versante Preventorio (mi pare di averla fatta in auto, mi ricordo dei bei tratti nel bosco, poi però avevo svoltato per andare a mangiare a Groppo ducale). Discesa a Bettola dall'altro versante, mi pare che strava lo chiami Massara. Statale fino a Carmiano, poi salita Chiulano e discesa a Travo.

Se stanco e appagato (stimavo così ad occhio circa 80km per 1500-2000disl, è corretto?) bagno al fiume, altrimenti c'è sempre il Caldarola da poter fare.

A vostro avviso è un percorso gradevole? Cambiereste qualcosa o fareste deviazioni per vedere qualche posto in particolare?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app