Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.676
535
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Innanzi tutto grazie mille a chi nei giorni scorsi mi ha gentilmente passato info sul giro che ho fatto oggi.

Magnifica giornata con partenza da Rivergaro per Mezzano Scotti e da lì al Passo della Caldarola. Purtroppo da questo punto in poi ho avuto come compagno di viaggio, non richiesto, il vento contrario che mi ha gentilmente accompagnato fin dopo Gazzola.
Bella la discesa verso la Pietra Parcellara e duretta, in effetti, la salita che da Bobbiano porta a Monticello!
Il ghiaino sulla prima parte della salita e il vento contrario non hanno certo aiutato ma, alla fine, sono arrivato allo scollinamento senza tanti problemi.
Bella la discesa dopo Rezzanello e peccato per l'asfalto direi un po' "ruvido".
Per il resto asfalto buono tranne piccoli punti sterrati.
Riempimento delle borracce al dispenser di Gazzola e rientro a Rivergaro.
Davvero una bella giornata senza le auto della Brianza.....

Grazie ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: Peppuccio

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Innanzi tutto grazie mille a chi nei giorni scorsi mi ha gentilmente passato info sul giro che ho fatto oggi.

Magnifica giornata con partenza da Rivergaro per Mezzano Scotti e da lì al Passo della Caldarola. Purtroppo da questo punto in poi ho avuto come compagno di viaggio, non richiesto, il vento contrario che mi ha gentilmente accompagnato fin dopo Gazzola.
Bella la discesa verso la Pietra Parcellara e duretta, in effetti, la salita che da Bobbiano porta a Monticello!
Il ghiaino sulla prima parte della salita e il vento contrario non hanno certo aiutato ma, alla fine, sono arrivato allo scollinamento senza tanti problemi.
Bella la discesa dopo Rezzanello e peccato per l'asfalto direi un po' "ruvido".
Per il resto asfalto buono tranne piccoli punti sterrati.
Riempimento delle borracce al dispenser di Gazzola e rientro a Rivergaro.
Davvero una bella giornata senza le auto della Brianza.....

Grazie ancora.

Oggi non avrei osato, ma domani il resoconto te lo avrei chiesto:mi hai anticipato....spero che tu ti sia ritrovato con le varie descrizioni.o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Grazie Toiobike per il resoconto. Mi dici se hai trovato tratti di ghiaia smossa a scendere dalla Caldarola fino al bivio per la salita di Monticello? (da dove sei sceso poi verso Rezzaello)
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.676
535
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Grazie Toiobike per il resoconto. Mi dici se hai trovato tratti di ghiaia smossa a scendere dalla Caldarola fino al bivio per la salita di Monticello? (da dove sei sceso poi verso Rezzaello)

Si, purtroppo dopo Bobbiano quando si svolta a sinistra e si inizia a salire la strada è piena di ghiaino però piu che altro in centro e sui bordi.
Bisogna stare dove passano le ruote delle auto. Lì ce n'è meno.
Comunque dalla Caldarola fino al suddetto bivio di ghiaino non ne ho trovato.
Ci sono alcuni tratti sterrati causa smottamenti ma sono brevi.
Ciao.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Si, purtroppo dopo Bobbiano quando si svolta a sinistra e si inizia a salire la strada è piena di ghiaino però piu che altro in centro e sui bordi.
Bisogna stare dove passano le ruote delle auto. Lì ce n'è meno.
Comunque dalla Caldarola fino al suddetto bivio di ghiaino non ne ho trovato.
Ci sono alcuni tratti sterrati causa smottamenti ma sono brevi.
Ciao.

Prossima gita......?
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Sabato in netto anticipo rispetto al mio solito programma ho tirato fuori la bici e ho fatto un giretto di 35km....bobbio-passo caldarola-bobbio.
Direi che questo non è la mia stagione per andare in bici visto che partendo bello bardato visto le temperature frizzanti mi sono ritrovato a fare la salita del caldarola in sauna visto che il sole picchiava di brutto per poi aver freddo appena si passava all'ombra. Temperatura max 16° minima 3°:wacko:
Il giro è stato corto ma faticoso visto che era da ottobre che non andavo in bici. Il caldarola mi sembrava lo stelvio ma alla fine visto la bella giornata son contento di aver fatto girare la gamba.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.676
535
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Prossima gita......?

Mah, non ho idea anche perché le possibilità sono infinite.
Vorrei sicuramente fare il passo di Santa Barbara, rifare quello del Cerro ma da Perino, il Penice da Bobbio dato che sono sempre salito dalla parte lombarda.
Risalire la Valtrebbia verso la Liguria (ho fatto il tratto iniziale in Liguria dove c'è il cippo che indica l'inizio della Valtrebbia), salire verso Bardi facendo il Passo del Pellizzone, ecc ecc.
Come vedi le idee ci sono ma ci vuole il tempo per realizzarle ed abitando a Milano perdo molto tempo per venire e rientrare. Bisognerebbe dormire sul posto così da sfruttare due giornate piene.
Non ho idea se in alto oltre i 1000 mt le strade siano pulite o meno dalla neve.
So che a Santa Barbare di neve ne è venuta parecchia e forse bisogna aspettare un po'.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Sabato in netto anticipo rispetto al mio solito programma ho tirato fuori la bici e ho fatto un giretto di 35km....bobbio-passo caldarola-bobbio.
Direi che questo non è la mia stagione per andare in bici visto che partendo bello bardato visto le temperature frizzanti mi sono ritrovato a fare la salita del caldarola in sauna visto che il sole picchiava di brutto per poi aver freddo appena si passava all'ombra. Temperatura max 16° minima 3°:wacko:
Il giro è stato corto ma faticoso visto che era da ottobre che non andavo in bici. Il caldarola mi sembrava lo stelvio ma alla fine visto la bella giornata son contento di aver fatto girare la gamba.

magari uno di questi fine settimana ci si vede in giro, che dici?o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non ti ho visto (o riconosciuto)! :bua: che giornata spettacolare, un po' di vento al ritorno ma bello o-o
Alla fine siamo passati,ma ci siamo fermati pochissimo, c'era piuttosto freddo e abbiamo preferito ripartire velocemente per non raffreddarci troppo. Comunque non sarebbe stato facile lo stesso trovarsi perché quando siamo arrivati c'era veramente tanta gente!

Inviato dalla mattonella
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sabato in netto anticipo rispetto al mio solito programma ho tirato fuori la bici e ho fatto un giretto di 35km....bobbio-passo caldarola-bobbio.
Direi che questo non è la mia stagione per andare in bici visto che partendo bello bardato visto le temperature frizzanti mi sono ritrovato a fare la salita del caldarola in sauna visto che il sole picchiava di brutto per poi aver freddo appena si passava all'ombra. Temperatura max 16° minima 3°:wacko:
Il giro è stato corto ma faticoso visto che era da ottobre che non andavo in bici. Il caldarola mi sembrava lo stelvio ma alla fine visto la bella giornata son contento di aver fatto girare la gamba.

hai una canyon bianca giusto? divisa farini bike?
forse ci siamo incrociati, ma non ricordo bene dove , forse sulla caldarola, io scendevo e tu salivi? ricordo la maglia e la bici, ma non esattamente il posto...:oold:
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
hai una canyon bianca giusto? divisa farini bike?
forse ci siamo incrociati, ma non ricordo bene dove , forse sulla caldarola, io scendevo e tu salivi? ricordo la maglia e la bici, ma non esattamente il posto...:oold:
canyon bianca esatto divisa farini sabato no.

ho trovato uno che ha girato per schiavi uno che scendeva appena sotto costa filietto uno che pisciava al passo e uno che saliva mentre io scendevo ma non credo che eri nessuno di questi....io ho iniziato la salita verso le 15 credo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
canyon bianca esatto divisa farini sabato no.

ho trovato uno che ha girato per schiavi uno che scendeva appena sotto costa filietto uno che pisciava al passo e uno che saliva mentre io scendevo ma non credo che eri nessuno di questi....io ho iniziato la salita verso le 15 credo.

allora no, a quell'ora ero quasi a casa...
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Alla fine siamo passati,ma ci siamo fermati pochissimo, c'era piuttosto freddo e abbiamo preferito ripartire velocemente per non raffreddarci troppo. Comunque non sarebbe stato facile lo stesso trovarsi perché quando siamo arrivati c'era veramente tanta gente!

Inviato dalla mattonella

Ah ok, perché con le mie capacità "fisionomiche" avrei potuto non accorgermi ;nonzo%

Never invece con la sua divisa Lugagnano off road spicca sempre (anche se è lui che mi ha visto per primo) o-o

OT per frullo81: hai visto questo servizio [url]http://www.bdc-mag.com/video-le-iene-vanno-in-ucraina-e-trovano-le-bici-rubate/[/URL] ? probabilmente fa aumentare solo la rabbia, ma è impressionante perché il modus operandi è proprio sistematico :mitra:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah ok, perché con le mie capacità "fisionomiche" avrei potuto non accorgermi ;nonzo%

Never invece con la sua divisa Lugagnano off road spicca sempre (anche se è lui che mi ha visto per primo) o-o

OT per frullo81: hai visto questo servizio http://www.bdc-mag.com/video-le-iene-vanno-in-ucraina-e-trovano-le-bici-rubate/[url]http://www.bdc-mag.com/video-le-iene-vanno-in-ucraina-e-trovano-le-bici-rubate/[/URL] ? probabilmente fa aumentare solo la rabbia, ma è impressionante perché il modus operandi è proprio sistematico :mitra:
:asd:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ah ok, perché con le mie capacità "fisionomiche" avrei potuto non accorgermi ;nonzo%

Never invece con la sua divisa Lugagnano off road spicca sempre (anche se è lui che mi ha visto per primo) o-o

OT per frullo81: hai visto questo servizio [url]http://www.bdc-mag.com/video-le-iene-vanno-in-ucraina-e-trovano-le-bici-rubate/[/URL] ? probabilmente fa aumentare solo la rabbia, ma è impressionante perché il modus operandi è proprio sistematico :mitra:
Sì l'ho visto,è andato in onda proprio la sera dello stesso giorno che è capitato a me. I carabinieri mi hanno detto le stesse cose che hanno fatto vedere alle iene,ma non possono fare molto...
Come maglie è vero le nostre bianche e nere sono abbastanza anonime e mimetiche[emoji1] ,ma stiamo aspettando le nuove divise estive,ben più visibili,di un bel rosso acceso[emoji6]

Inviato dalla mattonella
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.