Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Sì l'ho visto,è andato in onda proprio la sera dello stesso giorno che è capitato a me. I carabinieri mi hanno detto le stesse cose che hanno fatto vedere alle iene,ma non possono fare molto...
Come maglie è vero le nostre bianche e nere sono abbastanza anonime e mimetiche[emoji1] ,ma stiamo aspettando le nuove divise estive,ben più visibili,di un bel rosso acceso[emoji6]

Inviato dalla mattonella


Bene; se loro non possono fare molto prendiamo atto, ma C'E' QUALCUNO IN STO 'bip,bip' DI PAESE CHE VUOLE/PUO' FARE QUALCHE COSA!!??.......così tanto per sapere....mica per altro!!!
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,
che voi sappiate il Passo di Santa Barbara (salendo da Farini) è ancora ingombro dalla neve?
Ho visto su Google Maps che al rondò del Passo c'è una stradina, detta di S.Agostino, che scende fino a Perino.
Guardando con Street View sembra stupenda e con ottimo asfalto (le foto sono però del giugno 2011) e mi eviterebbe la statale ,una volta sceso a Bobbio, per raggiungere Perino e da lì fare il Cerro per rientrare a Bettola.

grazie
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Bene; se loro non possono fare molto prendiamo atto, ma C'E' QUALCUNO IN STO 'bip,bip' DI PAESE CHE VUOLE/PUO' FARE QUALCHE COSA!!??.......così tanto per sapere....mica per altro!!!

purtroppo finchè ci saranno in tanti, e ci sono, che acquistano da questo/questi siti il mercato sarà fiorente...
poi le iene (non l'ho visto, ma ne avevano già parlato, c'è una discussione su quel sito anche qui sul forum) hanno evidenziato quello che succede qui, ma immagino cha la cosa sia un po' più estesa...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti,
che voi sappiate il Passo di Santa Barbara (salendo da Farini) è ancora ingombro dalla neve?
Ho visto su Google Maps che al rondò del Passo c'è una stradina, detta di S.Agostino, che scende fino a Perino.
Guardando con Street View sembra stupenda e con ottimo asfalto (le foto sono però del giugno 2011) e mi eviterebbe la statale ,una volta sceso a Bobbio, per raggiungere Perino e da lì fare il Cerro per rientrare a Bettola via Farini.

grazie

dei tratti sono stati asfaltati, ma credo che il tratto dalla pineta al passo (quello della chiesetta) sia abbastanza "distrutto". per la neve non so, ma visto che sono zone poco frequentate non vengano sgombrate, l'anno scorso ho trovato neve in primavera avanzata (all'ombra) sono dovuto tornare...
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
purtroppo finchè ci saranno in tanti, e ci sono, che acquistano da questo/questi siti il mercato sarà fiorente...
poi le iene (non l'ho visto, ma ne avevano già parlato, c'è una discussione su quel sito anche qui sul forum) hanno evidenziato quello che succede qui, ma immagino cha la cosa sia un po' più estesa...


...e questo è certamente un' aspetto; ma io credo che noi in qualche modo stiamo rappresentando un luogo dove tutto è concesso...e poco è punito. Ovviamente il tema bici è solo una parte dell'argomento; basta verificare l'aumento di tutte le tipologie di furti e la conseguente diminuzione di sensazione di sicurezza. Sarà così anche da altre parti?....mah!
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ciao a tutti,
che voi sappiate il Passo di Santa Barbara (salendo da Farini) è ancora ingombro dalla neve?
Ho visto su Google Maps che al rondò del Passo c'è una stradina, detta di S.Agostino, che scende fino a Perino.
Guardando con Street View sembra stupenda e con ottimo asfalto (le foto sono però del giugno 2011) e mi eviterebbe la statale ,una volta sceso a Bobbio, per raggiungere Perino e da lì fare il Cerro per rientrare a Bettola via Farini.

grazie

La situazione attuale non la so, certo che sei sopra i 1000 quindi la probabilità che sia ancora sporca non è remota visto quanto ne è venuta giù e considerata l'ombrosità della zona.

In merito alla strada di Sant. Agostino: direi che non è tra le migliori da fare in discesa perché ci sono diversi pezzi rovinati e con un bel po' di ghiaietta, per contro facendola al contrario sia da Perino via Filippazzi che da Coli è una bella salita tosta :wacko: (peraltro con molta ombra ideale in estate).
Per scendere dal S. Barbara la strada migliore è quella che vorresti fare in salita (da Farini) via Passo della Cappelletta.

Avevano sistemato decentemente anche la strada che dalla Val Perino sale via Aglio ma lo scorso novembre (?) è franata parecchia roba lì intorno e non so se sia stata riaperta la strada e/o in che condizioni sia (cmq è una discesa più brutta rispetto alla Cappelletta perché è molto più stretta e molto all'ombra -> bagnato, sporco ev. ghiaccio).
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
...e questo è certamente un' aspetto; ma io credo che noi in qualche modo stiamo rappresentando un luogo dove tutto è concesso...e poco è punito. Ovviamente il tema bici è solo una parte dell'argomento; basta verificare l'aumento di tutte le tipologie di furti e la conseguente diminuzione di sensazione di sicurezza. Sarà così anche da altre parti?....mah!

argomento spinoso Max...
poi, che ci sia tanto lavoro da fare è un fatto...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
SI...o-o ....io mi arrabbio perché sono molto deluso. Va bè mi sfogo pedalando..e non solo.

anche se non è che possiamo risolvere molto, ne parliamo un po' quando ci vediamo, qui preferisco non dire nulla, si esulerebbe dal regolamento del forum...
ti premetto che ho, forse, una visione un po' utopistica, perchè sono ottimista, fin ora, però, sto avendo torto...:cry:
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
La situazione attuale non la so, certo che sei sopra i 1000 quindi la probabilità che sia ancora sporca non è remota visto quanto ne è venuta giù e considerata l'ombrosità della zona.

In merito alla strada di Sant. Agostino: direi che non è tra le migliori da fare in discesa perché ci sono diversi pezzi rovinati e con un bel po' di ghiaietta, per contro facendola al contrario sia da Perino via Filippazzi che da Coli è una bella salita tosta :wacko: (peraltro con molta ombra ideale in estate).
Per scendere dal S. Barbara la strada migliore è quella che vorresti fare in salita (da Farini) via Passo della Cappelletta.

Avevano sistemato decentemente anche la strada che dalla Val Perino sale via Aglio ma lo scorso novembre (?) è franata parecchia roba lì intorno e non so se sia stata riaperta la strada e/o in che condizioni sia (cmq è una discesa più brutta rispetto alla Cappelletta perché è molto più stretta e molto all'ombra -> bagnato, sporco ev. ghiaccio).

Grazie. Pensavo comunque di farla un po' più avanti.
Certo che se è come dici si è ben rovinata in neanche 4 anni !
Le foto le davano un bell'aspetto.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Bene; se loro non possono fare molto prendiamo atto, ma C'E' QUALCUNO IN STO 'bip,bip' DI PAESE CHE VUOLE/PUO' FARE QUALCHE COSA!!??.......così tanto per sapere....mica per altro!!!

Alla fine io li capisco,come in ogni ente pubblico,mancano risorse e personale e poi i dirigenti(ad alti livelli)hanno stipendi senza senso...in più le leggi fatte per tutelare i ladri non li aiutano di certo.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Grazie. Pensavo comunque di farla un po' più avanti.
Certo che se è come dici si è ben rovinata in neanche 4 anni !
Le foto le davano un bell'aspetto.

Ingannano anche un po' perché è vero che ci sono diversi tratti in cui il fondo non è messo male ma anche su questi c'è molta ghiaietta anche perché, come diceva Never è poco battuta e quindi spesso sporca (Facendola in salita il mio socio ha rischiato di andare fuori in un piccolo tratto in contropendenza).
In più essendo molto all'ombra è soggetto a parecchio gelo invernale che ne accelera la disgregazione.

Se hai intenzione di farla più avanti e con un po' più di gamba (che ci vuole tutta :wacko:) ti consiglio di fare il giro al contrario (salendo da Filippazzi e scendendo dalla Cappelletta) perché ti godi degli ambienti molto belli (Tratti rocciosi, pinete, il santuario, veramente uno spettacolo) anche facendo una piccola deviazione a Sella dei Generali (dal S. Barbara a destra sali ancora per 1,8km e ti trovi in un pascolo alpino :-x).
La salita da Farini è ciclisticamente bellissima (7 km di regolarità) ma paesaggisticamente non è la stessa cosa, anche se hai un bel panorama.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ingannano anche un po' perché è vero che ci sono diversi tratti in cui il fondo non è messo male ma anche su questi c'è molta ghiaietta anche perché, come diceva Never è poco battuta e quindi spesso sporca (Facendola in salita il mio socio ha rischiato di andare fuori in un piccolo tratto in contropendenza).
In più essendo molto all'ombra è soggetto a parecchio gelo invernale che ne accelera la disgregazione.

Se hai intenzione di farla più avanti e con un po' più di gamba (che ci vuole tutta :wacko:) ti consiglio di fare il giro al contrario (salendo da Filippazzi e scendendo dalla Cappelletta) perché ti godi degli ambienti molto belli (Tratti rocciosi, pinete, il santuario, veramente uno spettacolo) anche facendo una piccola deviazione a Sella dei Generali (dal S. Barbara a destra sali ancora per 1,8km e ti trovi in un pascolo alpino :-x).
La salita da Farini è ciclisticamente bellissima (7 km di regolarità) ma paesaggisticamente non è la stessa cosa, anche se hai un bel panorama.

Approfittavo del giro in senso orario per fare il Cerro da Perino visto che l'ultima volta l'avevo fatto dall'altra parte.
Comunque ci penserò visto che bisogna far passare ancora un po' di tempo.
Volevo evitare la Valtrebbia perché la vecchia statale non è un granché.
L'avevo fatta per andare a Marsaglia e salire al Passo del Mercatello.
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Avevo fatto una ricerca su internet dopo aver letto da qualche parte che al Passo del Cirone ce ne era uno.
Sono cippi in pietra un po' più alti di una pietra miliare (quella che segna le distanze e indica i luoghi) con la cima arrotondata. Portano la corona del Ducato di Parma e Piacenza con scritto Parma da un lato e dall'altro c'era il simbolo del Granducato di Toscana (quindi sono dell'800). Solitamente sono posti sui confini delle regioni attuali che ricalcano in parte quelli vecchi. Molti sono nascosti dalla vegetazione oppure lontani dalle vie di comunicazioni così da essersi salvati. Alcuni però sono vicini ai passi ed è di questi che chiedevo.
Qui sotto un link dove ne puoi vedere uno.


[URL="http://www.sentieridautore.it/sentieridautore.it/91.Passo_del_Bratello_files/shapeimage_5.png"][url]http://www.sentieridautore.it/sentieridautore.it/91.Passo_del_Bratello_files/shapeimage_5.png[/URL][/URL]

Ciao, io sono originario di Ferriere e le varie strade tra la Val Nure e quelle dell'Appennino parmense una volta le conoscevo perfettamente, ma cippi come quello che hai indicato tu non ne ricordo.
Visto che dopo 5 anni a Vicenza sono ritornato a vivere a Piacenza e per me Ferriere rimane "casa", d'ora in avanti sarò più attento.

A proposito, appena avrò un minimo di gamba (è da novembre che non tocco più la bici), magari cerco qualche compagno di giro sul forum che parta da Piacenza. Io sono iscritto con Perini, ma loro partono da Carpaneto al sabato pomeriggio mentre per me sarebbe più comodo sabato mattina. Il problema è che non riesco minimamente a stare dietro alla "squadra corse" :cry:
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Ciao, io sono originario di Ferriere e le varie strade tra la Val Nure e quelle dell'Appennino parmense una volta le conoscevo perfettamente, ma cippi come quello che hai indicato tu non ne ricordo.
Visto che dopo 5 anni a Vicenza sono ritornato a vivere a Piacenza e per me Ferriere rimane "casa", d'ora in avanti sarò più attento.

A proposito, appena avrò un minimo di gamba (è da novembre che non tocco più la bici), magari cerco qualche compagno di giro sul forum che parta da Piacenza. Io sono iscritto con Perini, ma loro partono da Carpaneto al sabato pomeriggio mentre per me sarebbe più comodo sabato mattina. Il problema è che non riesco minimamente a stare dietro alla "squadra corse" :cry:
Anche io sono con perini e tante volte esco al sabato mattina. Se hai fb chiedi di iscriverti al team perini forum. Su quel gruppo pubblichiamo orari e uscite dei calmi..[emoji4] [emoji4]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.