Piccola scheggiatura sulla forcella in carbonio.Si può sanare?

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Il mio ciclista ha improvvidamente causato una piccola scheggiatura sulla forcella in carbonio della mia bici nel corso di un certo lavoro alla filettaura della medesima.Ovviamente sostiene che già c'era...ma a parte questa mia precisazione frutto solo della mia inc*******a,vi chiedo:esiste qualche mastice speciale "nero" per sanarla?Per fortuna è solo superficiale,è quindi solo per una questione di estetica.
Grazie.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Buona idea,mi pare di avere un adesivo,un piccolo tricolore,caso mai li metto su entrambe le forcelle anche se... a questo punto mi sembra un pò..troppo.Comunque grazie.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Vai di smalto e non ti preoccupare, lo metti "leggero" giusto a sfiorare quel millimetro graffiato. L'idea del tricolore non è male, ma solo da un lato mi raccomando. o-o
Hai ragione,concordoo-o,altrimenti mi sembra un pò una carnevalata,essendo già presenti nella parte superiore di entrambe le forcelle le scritte in verticale BIANCHI.
Grazie!
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Vai di smalto e non ti preoccupare, lo metti "leggero" giusto a sfiorare quel millimetro graffiato. L'idea del tricolore non è male, ma solo da un lato mi raccomando. o-o
P.S. Leggo che sei della mia provincia,quindi conosci il noto..negoziante di bici a Casapulla (lo stradone,no?),il mio paese,Piedimonte Matese con annesse montagne.Bene.Ciao!
 

Pinincustom

Pignone
9 Maggio 2008
141
3
Prov di Caserta
Visita sito
P.S. Leggo che sei della mia provincia,quindi conosci il noto..negoziante di bici a Casapulla (lo stradone,no?),il mio paese,Piedimonte Matese con annesse montagne.Bene.Ciao!

A dire la verità "lo stradone" non so cosa sia, però conosco quei tre negozi, a Casagiove credo.

ps: io sono un figlio doc del Matese, mi faccio il salitone un giorno si e uno no, bdc ed mtb (strada alternativa ovviamente). Saluti!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Il carbonio ha quasi sempre su una laccatura, fintanto che non la scalfisci e vai a sfibrare e delaminare le fibre, il problema è solo e puramente estetico.....e sai come risolverlo ;-)
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
A dire la verità "lo stradone" non so cosa sia, però conosco quei tre negozi, a Casagiove credo.

ps: io sono un figlio doc del Matese, mi faccio il salitone un giorno si e uno no, bdc ed mtb (strada alternativa ovviamente). Saluti!
Beh..dove ci sono i "tre" negozi che ben conosciamo (io vado da M.G.)....mi pare che almeno a Piedimonte,lo conosciamo come "lo stradone di Casagiove"..ma ovviamente questo è un dettaglio.
Comunque complimenti a te per le salite,immagino,sino a Miralago,un giorno sì ed uno no.......?...c***o..ma come fai?Sono stato giu' la settimana scorsa ed ho visto il sole soltanto sabato,poi il tempo è stato orribile,acqua,freddo e ventaccio,come tira da noi senza un attimo di tregua.Complimenti a te....!!!Ciao!