Piede sinistro addormentato

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Ciao a tutti. Dopo circa un paio d'ore si addormenta il piede sinistro. Sono stato dal biomeccanico che ha fatto alcune regolazioni tra cui pedivelle e sella. Il problema continuava a persistere. Da un mese circa ho cambiato bici, scarpe, pedali ed quindi tacchette ma il problema resta.
Qualcuno può aiutarmi.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao a tutti. Dopo circa un paio d'ore si addormenta il piede sinistro. Sono stato dal biomeccanico che ha fatto alcune regolazioni tra cui pedivelle e sella. Il problema continuava a persistere. Da un mese circa ho cambiato bici, scarpe, pedali ed quindi tacchette ma il problema resta.
Qualcuno può aiutarmi.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non è che sei alto?
 

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Il biomeccanico durante la visita mi ha abbassato un po' la sella e quando ho acquistato la bici nuova (che abbiamo messo con lo stesso assetto della precedente) il venditore mi ha ricalcolato l'altezza sella ma è uscita la stessa misura della visita.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
La lunghezza piedi è uguale ?
Secondo me no... quindi è la posizione del piede rispetto all'asse di spinta che ti crea il problema, avanza o arretra la tacchetta rispetto al piede dove nonhai problemi della differenza che misuri tra i 2 piedi.

Ps... per farti capire cosa intendo... se il piede dx misura 27 cm e il sx 26,7 (ipotesi eh) significa che ci sono 3 mm di differenza... quindi sposti verso il tacco la tacchetta sx di 2-3 mm e provi, magari anche solo la metà per capire se stai andando nelle agiusta direzione.
 

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
La lunghezza piedi è uguale ?
Secondo me no... quindi è la posizione del piede rispetto all'asse di spinta che ti crea il problema, avanza o arretra la tacchetta rispetto al piede dove nonhai problemi della differenza che misuri tra i 2 piedi.

Ps... per farti capire cosa intendo... se il piede dx misura 27 cm e il sx 26,7 (ipotesi eh) significa che ci sono 3 mm di differenza... quindi sposti verso il tacco la tacchetta sx di 2-3 mm e provi, magari anche solo la metà per capire se stai andando nelle agiusta direzione.
Ok grazie, è una prova che posso fare...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Forse devo spostare le tacchette ancora più dietro visto che il formicolio inizia dalle dita per poi passare a tutto il piede....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non è detto .....le motivazioni possono essere molteplici, ti consiglio un cerca sul forum per farti un idea delle possibili cause.....