Piedi addormentati e dolore polpacci:tacchette troppo avanzate??

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
Come da titolo soffro di addormentamento ai piedi e tensioni e contratture ai polpacci...la posizione in sella é corretta (biomeccanico e sivende mi hanno posizionato in modo uguale) non ho grandi problemi come ginocchia vare ecc..ho solo i piedi leggermente piatti e xifatti ho un plantare per il ciclismo (androform) . Non so proprio come risolvere il problema...stavo pensando di arretrare le tacchette che ora sono avanzate al massimo.
Potrebbe essere una soluzione arretrare le tacchette? ? Non voglio fare esperimenti che potrebbero peggiorare la soluzione quindi prima di sperimetare chiedo a voi
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Come da titolo soffro di addormentamento ai piedi e tensioni e contratture ai polpacci...la posizione in sella é corretta (biomeccanico e sivende mi hanno posizionato in modo uguale) non ho grandi problemi come ginocchia vare ecc..ho solo i piedi leggermente piatti e xifatti ho un plantare per il ciclismo (androform) . Non so proprio come risolvere il problema...stavo pensando di arretrare le tacchette che ora sono avanzate al massimo.
Potrebbe essere una soluzione arretrare le tacchette? ? Non voglio fare esperimenti che potrebbero peggiorare la soluzione quindi prima di sperimetare chiedo a voi


suola in carbonio troppo rigida?
scarpa troppo stretta a causa del plantare extra?
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Le tacchette sono avanzate al massimo?
Le ha messe così il biomeccanico perché ha fatto le dovute misure sulla pianta del piede? Ciò è molto strano e potrebbe essere la causa dei tuoi problemi.
Ti consiglio di andare, senza tramandare, dal tuo biomeccanico; lo hai pagato per un servizio completo... e la posizione delle tacchette mi sembra abbastanza approssimata.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Come da titolo soffro di addormentamento ai piedi e tensioni e contratture ai polpacci...la posizione in sella é corretta (biomeccanico e sivende mi hanno posizionato in modo uguale) non ho grandi problemi come ginocchia vare ecc..ho solo i piedi leggermente piatti e xifatti ho un plantare per il ciclismo (androform) . Non so proprio come risolvere il problema...stavo pensando di arretrare le tacchette che ora sono avanzate al massimo.
Potrebbe essere una soluzione arretrare le tacchette? ? Non voglio fare esperimenti che potrebbero peggiorare la soluzione quindi prima di sperimetare chiedo a voi

Che numero di scarpe hai e a che misuri hai le tacchette (punta suola-asse tacchetta) ??
Tanto x capire se più o meno ci sei...
 

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
Che numero di scarpe hai e a che misuri hai le tacchette (punta suola-asse tacchetta) ??
Tanto x capire se più o meno ci sei...

Sono statp oggi dal ciclista...mi ha detto che addirittura si potrebbero avanzare di 1 mm ma sono gia a fine corsa (le scarpe specialized sono note per fare i fori un pò troppo indietro del dovuto) mi sto convincendo sempre di più che sia un problema di scarpa...con quelle da mtb mi trovavo bene...pecvato le abbia vendute dopo l acquisto della bdc.