Piedi e scarpe

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
io ho fatto prima e sono andato dal biomeccanico :mrgreen:
scherzi a parte, ho un paio di scarpe vecchie che uso o in palestra o d'inverno e hanno le tacchette montate con il sistema del metatarso e rispetto a quelle "ufficiali" sono più arretrate di 2mm, ma non mi provocano nessun fastidio

Ma quindi quelle che ti ha impostato il biomeccanico sono 2mm più avanzate rispetto a quelle impostate in linea con il primo metatarso...??

Numeri e misure per una centratura corretta a parte... Se già uno parte con la simmetria sballata:wacko:...stento a crederci davvero!
Se la gioca con l'amico che aveva pedivelle con lunghezze differenti:wacko::wacko: e lamentava dolori...
Lo dico da vero profano di misure,regolazioni,manutenzione...ma un'occhiata sotto le scarpe con cui pedalo ce la do'!:mrgreen:

In effetti...:mrgreen:
 

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
Ok....allora posizionale in modo che da punta SUOLA scarpa a centro tacchetta ci siano 91mm.
Per trovare il centro tacchetta basta che guardi a lato della tacchetta stessa e troverai un segno x parte che indici appunto l'asse passante x il centro tacchetta.

Guarda l'immagine e regolale così|

Azz, mi sono sbagliato, le scarpette sono un 43
 

aurelio976

Pignone
2 Settembre 2011
114
1
Visita sito
Bici
Celo
Ciao ragazzi,scusate l'intrusione,a me mi si addormentano le ultime tre dita di entrambi i piedi(trillice,pondolo e minolo).
L'indolenzimento parte dall'esterno del piede.
Saranno le tacchette troppo arretrate?