Piega Ritchey WCS Curve

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non è né la "EvoCurve" né la "LOGIC II" nè tanto meno la "Carbon curve".
E' la "WCS Curve" in alluminio, con drop 125mm e reach 73 (per tutte le misure).
Che io sappia è un modello uscito di produzione (il nome era "wcs Logic Curve") ma contattando ritchey via FB mi ha detto essere ancora disponibile/ordinabile. Il negoziante in loco contattato tempo mi disse "essere in arrivo" ma era invece la "evocurve".
Qualcuno sa se effettivamente è disp?

ps:
ho già cercato nei grossi store online e non è disponibile
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ciao Bruno non saprei se è ancora disponibile. ma se ti interessa ne ho una misura 42.
ciao Riccardo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ciao Riccardo, scusami non ho ricevuto la notifica della tua risposta.
Come piega la preferirei nuova francamente ma sopratutto misura 40.
Prima del restyling del sito Ritchey era ancora presente (nella cache). Ora non c'è più.
Con quelle specifiche c'è solo la linea COMP che però è un mattoncino da 308gr e la "WCS carbon curve" dichiarata 220gr (non poco visto il materiale e il prezzo di listino). Ci sono alternative di altre marche con reach 70 ma a me interessa che montato il comando DA resti piuttosto piatto (parallelo al terreno) e le code non siano "corte" (per capirci la ritchey WCS Neoclassic - reach 70 e code lunghe - non va bene perchè in tutte le foto viste tra la parte superiore della piega e il comando non si forma la liena piatta di cui dicevo)

Una postilla infine per chi voglia aiutarmi: adesso ho una piega con reach 83. Mettendone una da 75 o addirittura da 70mm dovrei comunque acquistare ANCHE uno stem da 1cm in più. Dico bene?
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mi sa che una piega compact con reach da 70mm non va bene come pensavo.
Ho visto qualche foto e contrariamente a quello che pensavo, una piega con reach inferiore NON è detto che permetta di avere i comandi esattamente in linea con la parte superiore del manubrio e più vicini in linea con la sella. Anzi da alcune foto sembrerebbe quasi che talune pieghe come FSA compact o 3T Ergo, pieghe con reach da 80mm permettono una posizione dei comandi più orizzontale e (apparentemente almeno) più vicina
 
Ultima modifica: