PINARELLO 2019 CAMBIO DATA

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
... preferivo luglio ...[emoji53]
Anche se di fatto cambia poco, almeno x il meteo. Un problema semmai sono proprio gli intasamenti del calendario, sempre non sappiano qualcosa che noi si ignora. Sono curioso a questo punto di conoscere i percorsi se sono cambiati o meno. Il corto a me piace e il lungo è ancora più bello

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Il fatto di andare a Treviso a metà luglio mi ha invitato sempre a scansarla nei tre anni che ho fatto il prestigio, diverso sarebbe stato se fosse stata in un periodo di mezza stagione

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
tanto il ciclogregge seguirà il cambiamento
negli anni cambiano e peggiorano e gli iscritti alle gf sono sempre tanti e pronti a pagare cifre importanti pur di partecipare...
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Anche per il 2019 cambio di percorso.
Il lungo ritorna sul Passo San Boldo, per sconfinare nel bellunese dovi si affronteranno i mangia e bevi della Valmorel, successiva discesa (bruttissima) verso Tassei dove comincia la salita del Nevegal con due settori sterrati (versante delle Ronce, che mi pare fosse già stato affrontato in passato).
Quindi lungo rientro con muri e strappi (tra cui il Cà del Poggio) verso Treviso.
Il corto invece taglia a inizio San Boldo e si dirige verso Arfanta -discesa su strada cementata???- e quindi Cà del Poggio eccetera eccetera.

Anche se passa sulle strade di casa mia non credo che vi parteciperò. Resto dell'idea (molto personale) che Treviso non sia il luogo adatto per fare una granfondo: troppo piattume fatto in gruppo nella prima parte, troppo piattume nella parte finale in mezzo al traffico. Poi il fatto che manchi un park bici costudito all'arrivo mi lascia perplesso. Non è una manifestazione da 20€...

E poi niente, a fine giugno si sta bene in montagna a 2000m! :==
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Anche per il 2019 cambio di percorso.
Il lungo ritorna sul Passo San Boldo, per sconfinare nel bellunese dovi si affronteranno i mangia e bevi della Valmorel, successiva discesa (bruttissima) verso Tassei dove comincia la salita del Nevegal con due settori sterrati (versante delle Ronce, che mi pare fosse già stato affrontato in passato).
Quindi lungo rientro con muri e strappi (tra cui il Cà del Poggio) verso Treviso.
Il corto invece taglia a inizio San Boldo e si dirige verso Arfanta -discesa su strada cementata???- e quindi Cà del Poggio eccetera eccetera.

Anche se passa sulle strade di casa mia non credo che vi parteciperò. Resto dell'idea (molto personale) che Treviso non sia il luogo adatto per fare una granfondo: troppo piattume fatto in gruppo nella prima parte, troppo piattume nella parte finale in mezzo al traffico. Poi il fatto che manchi un park bici costudito all'arrivo mi lascia perplesso. Non è una manifestazione da 20€...

E poi niente, a fine giugno si sta bene in montagna a 2000m! :==

Da quando è nata la GF Pinarello ( credo nel 1996..) Che si formula fa l'obiezione sensata di cui sopra.
basterebbe per esempio partire che ne so da Pieve di Soligo, piu' che da Conegliano o Vittorio veneto per dar vita a un tracciato molto piu' interessante.

Ma La GF per Pinarello ( giustamente) è un fatto prima di tutto commerciale e per loro è fondamentale partire dalla sede storica in Piazza del grano.

Quest'anno quindi il lungo ritorna sul tracciato storico...
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
C’e la Marcialonga! Assurdo un calendario intasato in giungo ed ora che è il periodo migliore per andare i bici poco o nulla[emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Scusa ma la Marcialonga non è il 2 Giugno? ;nonzo%:roll:

Poi sinceramente non puoi più fare affidamento al meteo, cambia in continuazione.
L'anno scorso a luglio proprio durante la salita di "Ca del Poggio" ha fatto uno sgrollone e le "bestemmie" si son sprecate :doh:
 
Ultima modifica:

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao Ragazzi,
stavo guardando i percorsi della Pinarello ma è completamente diverso:
Nel sito ufficiale dell GFPinarello c'è la salita del San Boldo si va a dx verso il Nevegal e si scende dal Fadalto
image.jpeg
nel sito dell'iscrizione ENDU si sale dal San Boldo si va a sx verso Predaredego e si continua per Follina
map.jpg
Oltre ad esserci delle differenze nell'anello di partenza ed arrivo
Ho provato a scrivere agli organizzatori dal sito ufficiale ma non ho ricevuto risposta.
Qualcuno sa qual è quello giusto?
 

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Ciao Ragazzi,
stavo guardando i percorsi della Pinarello ma è completamente diverso:
Nel sito ufficiale dell GFPinarello c'è la salita del San Boldo si va a dx verso il Nevegal e si scende dal Fadalto
Vedi l'allegato 180201
nel sito dell'iscrizione ENDU si sale dal San Boldo si va a sx verso Predaredego e si continua per Follina
Vedi l'allegato 180202
Oltre ad esserci delle differenze nell'anello di partenza ed arrivo
Ho provato a scrivere agli organizzatori dal sito ufficiale ma non ho ricevuto risposta.
Qualcuno sa qual è quello giusto?

Per quanto riguarda l'arrivo, lo scorso anno mi pare di ricordare che non si tornasse più per lo stesso percorso di andata, anche perchè quella è una direttrice abbastanza critica e tenerla chiusa buona parte della giornata è un po' complesso.