PINARELLO 2019 CAMBIO DATA

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Tapinaz

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Ciao a tutti, ringrazio per prima cosa le due "moto" BRASILIANE che da ponte delle priula a Tv hanno portato a casa oltre a sottoscritto un gruppo numeroso di ciclisti a 40 di media del percorso lungo. GRAZIE Marcelo e Ricardo avete volato siete stati fantastici, abbiamo avuto anche la fortuna di avere un auto jeep se non ricordo male,davanti a noi con le 4 frecce, che avvisava del nostro arrivo i ragazzi degli incroci cosi da non perdere velocità per controllare la chiusura delle strade, grazie anche all' autista della scorta.
Per il resto molto deluso come ogni anno in questa GF dal nome così importante per il nostro territorio. Griglie, se si puo definire una prima griglia con 1100 corridori senza controlli, nessun avviso dell' aumento del kilometraggio o almeno io non l' ho sentito in griglia, nessuna segnalazione dei km mancanti alla fine delle salite solo quella del ristoro, cartello dei meno 70 che ci ha fatto dubitare di quando riportavano i nostri garmin, bibite calde e acqua calda, scorta tecnica assente sul percorso lungo dal lungo lago fino a Tv, sopra ca del poggio un mio compagno di salita cercava nel tendone di assistenza meccanica di gonfiare la gomma posteriore e non avevano la pompa, gli ho passato un gonfia e ripara alla fine della discesa stava "mangiando" il copertoncino per riuscire ad arrivare a Tv.
Due cose positive, il 1/2 di birra freschissima al ristoro dopo la Tombola e la ragazza con la canna dell' acqua che riempiva borracce a tutti e la conclusione della GF senza problemi fisici e meccanici anche con temperature così elevate.

Ci sono cascato anche quest' anno nell' iscrizione per la diversità del percorso non so se ci si vedrà il prossimo anno e lo dico a malincuore...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Soffrendo il caldo ieri ho fatto un girettino da 80 km nella peggior canicola dalle 10 alle 14 circa e ho incrociato a Povegliano alcuni di voi che ritornavano dal lungo.
Complimenti veramente, fino a maggio percorrevo abbastanza tranquillamente oltre il centino, ma ora, con questo caldo ho proprio problemi di respirazione, non riesco a completare un respiro profondo, sono costretto a buttarmi addosso continuamente acqua sulle braccia per abbassare la temperatura corporea e mi fermo spesso a integrare acqua, sarà anche l'età, ma ricordo che la Pinarello era sempre una sofferenza dal punto di vista termico tranne quelle volte caratterizzate da brutto tempo, talvolta anche con trombe d'aria.
Bravi veramente, vedremo adesso i prof al tour de France con 45°C, gli si scioglierà l'asfalto sotto le ruote, secondo me però non credo sia molto salutare fare ciclismo così all'estremo, si ha sempre la sensazione di stare al limite anche senza spingere al massimo e ogni tanto qualche cicloturista si accascia per un malore.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Tapinaz

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
220
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
MALE MALE MALE
Nonostante sia stata la millemillesima edizione l'organizzazione secondo me ha toppato su cose semplici,basilari ma fondamentali.
1) percorso e dislivello aumentato e non di poco senza alcun preavviso (il mio computer dava ben 18 km in più e non trattandosi di gara per professionisti ma per amatori la differenza si è sentita eccome)
2) contrariamente agli anni passati le fontane non erano segnalate (conoscendo le strade fortunatamente un po' ne conoscevo,ma gli altri?)
3) totale assenza di cartellonistica sulle salite
4) ristori con bevande bollenti e per finire l'ultimo con della birra alla spina(!) peccato che non c'era acqua se non un ragazza con una gomma che doveva accontentare parecchi ciclisti
5) più di un incrocio non presidiato ma almeno quelli in centro sì
6) assistenza in corsa bene fino al San Boldo poi per trovare qualcuno dell'organizzazione bisognava avere un cero...
7) un'ultima annotazione riguardo il percorso:sarebbe meglio prevedere le salite in quota togliendo quegli inutili e pestiferi saliscendi nel finale affrontati in orari improponibili vista la stagione
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io ieri ho fatto un giro di 167 Km da quelle parti, ad andatura molto blanda (sono partito alle 6.00)....sinceramente per correre (volendo fare la prestazione, non volendo fare una passeggiata) con quelle temperature non bisogna soffrire il caldo ed essere particolarmente preparati. Ho assistito all'attacco della presa X (la prima asperità di giornata) alla quale molti sono arrivati già molto sudati. Non oso immaginare come siano arrivati alla fine. Ho visto gente attaccare il San Boldo alle 10.30...spero siano sopravvissuti ;)
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Tapinaz

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho trovato un'ambulanza in salita, ostacolata dai ciclisti [emoji3525] in quel caso sarebbe meglio mettersi tutto a destra e al limite fermarsi per agevolare il passaggio...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Tapinaz

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
gf con questo percorso è da fare in aprile!
non ci sarà l'anguria ma possono sempre trovare delle ciliegie :mrgreen:
nemmeno a pagamento ci sarei andato
No, nn sono d'accordo! Io soffro come un cane alle GF in marzo/aprile/maggio x fare fondo aspettando il caldo e con quello il colpo di pedale giusto. Lasciatemela una possibilità di non sfigurare troppo! Altrimenti correre solo x patire nn è bello. Un po' x ciascuno[emoji12]

Sent from my Pixel 3a using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Personalmente gli sterrati non mi piacciono in bici da corsa, mi sembrano un pericolo in più. Poi anche altre strade messe male... Fanno presto a chiedere i permessi per chiudere quelle lì [emoji23]

Sullo sterrato è questione di gusti; anche io non ne sono entusiasta, però i tratti affrontati non mi sono sembrati in cattive condizioni, anzi!
Anche per le strade asfaltate non ho avuto l'impressione di fondi messi particolarmente male, forse perché con la squadra affrontiamo quelle strade praticamente tutti i sabati da novembre ad aprile e quindi forse ci ho fatto l'abitudine :-)xxxx

Secondo me sarebbe stato opportuno, visto il gran caldo e l'aggiunta di Arfanta con circa 10 km in più di percorso, prevedere un ristoro (anche solo idrico) intermedio tra quello del Nevegal e quello di Ca' del Poggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

CMattia93

Pignone
25 Aprile 2016
118
73
Vicenza
Visita sito
Bici
Telaio Dedacciai SR2
Questa, gf purtroppo non si smentisce mai. Personalmente la odio. Ho sempre "dovuto" farla perché è la gara di casa del team. Quest'anno per fortuna non l'ho fatta per motivi personali. E mai più la rifarò. Mi par di capire che i problemi siano sempre gli stessi : griglia allucinante di 1100 persone con gente che rappresenta un pericolo pubblico (ricordo anche io I giapponesi in manicotti e gambali, che si bagnavano coi sali per rinfrescarsi :prega:) Partenza da suicidio con i soliti crash test sui paletti di ferro a sx dopo pochi km in cui ogni anno qualcuno ci rimette qualche osso e la bici. Poca acqua ai ristori (non passata al volo) e l'anno scorso ero nel 3° gruppetto nel lungo e praticamente dalla fine del fadalto in poi non ho più visto moto staffette di scorta. Ogni anno sta gara è un massacro. Una gara con un nome così, in una zona ciclisticamente calda, facente parte del circuito Maglia Nera, Prestigio e credo anche Alé Challenge, non può avere un'organizzazione simile. È inammissibile e vergognoso. Tanto fumo poco arrosto
 
Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Comunque non mi hanno inserito nella classifica finale. Non so se sia successo anche ad altri ma, all'arrivo, non ci hanno fatto passare sotto i gonfiabili e due ragazzine hanno preso il numero della nostra iscrizione e lo hanno scritto da qualche parte. Fatto sta che, i due miei amici con i quali sono arrivato alle 16.05 circa, risultano essere arrivati, io sul sito della Endu risulto DNF. Ora ho scritto ad Endu di verificare, vediamo un po' cosa risponderanno.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Comunque non mi hanno inserito nella classifica finale. Non so se sia successo anche ad altri ma, all'arrivo, non ci hanno fatto passare sotto i gonfiabili e due ragazzine hanno preso il numero della nostra iscrizione e lo hanno scritto da qualche parte. Fatto sta che, i due miei amici con i quali sono arrivato alle 16.05 circa, risultano essere arrivati, io sul sito della Endu risulto DNF. Ora ho scritto ad Endu di verificare, vediamo un po' cosa risponderanno.

Verifica anche che non ti abbiano fatto delle foto. Le puoi usare come prova.
Dovrebbero uscire a breve.

Scrivi all'organizzazione per conoscenza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik and matrug

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Verifica anche che non ti abbiano fatto delle foto. Le puoi usare come prova.
Dovrebbero uscire a breve.

Scrivi all'organizzazione per conoscenza.
Grazie, ho scritto al momento ad Endu, vediamo se e come mi rispondono, poi invio la stessa domanda anche all'organizzazione. Grazie Tapinaz.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io critico la sicurezza. Nei primi 5/10 km servono più protezioni, addetti che avvisino gli sparti traffico e poi, nn è possibile che al ponte di Vidor, ero a 40 secondi dalla testa della corsa e già avevano aperto il traffico in senso contrario

Sent from my Pixel 3a using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io critico la sicurezza. Nei primi 5/10 km servono più protezioni, addetti che avvisino gli sparti traffico e poi, nn è possibile che al ponte di Vidor, ero a 40 secondi dalla testa della corsa e già avevano aperto il traffico in senso contrario

Sent from my Pixel 3a using BDC-Forum mobile app

Giusta annotazione, nessun addetto a segnalare gli spartitraffico e su quel ponte….tanto rischio...