bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
perdonami la domanda: ma le foto???

poi qualche suggerimento per i pesi:

monterei uno sram red 22 con freni trp spyre (e guaine compressionless!).

abbassi il peso con un costo anche minore rispetto ad uno idraulico.

per il funzionamento questa configurazione non è certamente un idraulico ma gli si avvicina considerevolmente.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
gandalf
perdonami era una battuta...:mrgreen:

cmq con le foto la presentazione della bici viene decisamente meglio ;)

anche solo per vedere i componenti che hai montato...

non ero capace davvero!!! ma stasera mi sono impegnato e ci sono riuscito.
Le foto le metto in PRIMA PAGINA !!!


Per quanto riguarda i freni idraulici col cavo meccanico..sono una boiata pazzesca ( fantozzi style)
 
Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
gandalf

non ero capace davvero!!! ma stasera mi sono impegnato e ci sono riuscito.
Le foto le metto in PRIMA PAGINA !!!


Per quanto riguarda i freni idraulici col cavo meccanico..sono una boiata pazzesca ( fantozzi style)

non so quali tu abbia provato ma ti posso fare la mia personale classifica sui sistemi frenanti dal peggiore al migliore dopo averli provati:

freno meccanico avid con guaine normali: peggiore in assoluto. non hai potenza frenante e limitato feeling. inoltre il consumo delle pastiglie è irregolare. dopo una lunga discesa è da sistemare qualcosa... insomma quasi un incubo

freno tradizionale su cerchio carbonio
ovviamente dipende dal cerchio e dai pattini, ma a parte con il bagnato, per il resto mi sono sempre trovato bene con questa configurazione

freno tradizionale su cerchio alluminio: meglio del carbonio (potenza e modulabilità), soprattutto col bagnato.

comandi meccanici con freni trp spyre e guaine compressionless: potenza e modulabilità di un nulla inferiori agli idraulici. la differenza sta tutta nelle guaine.

freni idraulici: attualmente il top.

tanti sottovalutano la soluzione meccanica perché magari utilizzano guaine normali invece delle compressionless.
vi assicuro che la frenata cambia radicalmente. io stesso ero delusissimo, ma poi leggendo i consigli di qualcuno che ne sa più di me (@massarob) ho sostituito le guaine e ho trovato una soluzione molto molto vicina all'idraulico.

infatti se dovessi farmi una bici disc leggera non avrei alcun dubbio a montare un red 22 con i trp.
spesa contenuta rispetto agli idraulici elettronici, peso minore di circa 400 g, e resa del tutto simile.
(ho una rim con red 22 e ruote in carbonio e alluminio, una disc con etap hrd e una cinesina con force e trp spyre)
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
.............
freni idraulici: attualmente il top............
non entro nel merito della tua classifica. Mi interesa solo che i freni siano al TOP.
Che poi ci siano 400g in meno...la vedo durissima, ma non mi sposto dalla mia idea: freni a disco idraulici e tt il resto e’ noia.
una bici Aero/Disk taglia 55..... a 6.850 g secondo me e’ leggera il giusto.
Ho anche una TABELLINA con le alternative esoteriche iperleggere.
Si evince che potrei togliere circa 550g al modico prezzo di 1.770€.............:cù:
 

Antonio76

Novellino
23 Novembre 2018
78
14
47
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello f10
non entro nel merito della tua classifica. Mi interesa solo che i freni siano al TOP.
Che poi ci siano 400g in meno...la vedo durissima, ma non mi sposto dalla mia idea: freni a disco idraulici e tt il resto e’ noia.
una bici Aero/Disk taglia 55..... a 6.850 g secondo me e’ leggera il giusto.
Ho anche una TABELLINA con le alternative esoteriche iperleggere.
Si evince che potrei togliere circa 550g al modico prezzo di 1.770€.............:cù:
Cavolo cosa consisterebbe questa spesa ?
Per togliere 550 grammi ?
Mi ripeti esattamente che guarnitura hai ? Che mi piace sfogliarla su internet perche mi piace tantissimo
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
allora Antonio76..... io non sono davvero un esperto. Ma tu da buon novellino devi dedicarti di piu ad approfondire gli argomenti del forum e se ti piace la leggerezza, devi fagocitare tutta la sezione grammomania.
Inoltre devi leggere bene anche i post dove scrivi, perche’ non e’ carino ripetere molte volte le stesse cose.
Te lo dico in SIMPATIA.
Ma sono le regole di ogni forum.
Anzi....in forum piu severi ti beccheresti dei “richiami”.

Ad inizio presenrazione c’e’ scritto tutto.
Ricomincia da li.

Mi piace interagire, ma non se si parla e riparla delle stese cose.gandalf

Facevo prima a dirti : ROTOR 3D+ ?????

un consiglio: io vado spesso a documentarmi sul sito R2bike, dove ci sono pesi e prezzi.....

Piu leggero di DURACE..... basta andare su S Works, Clavicula, Hollowgram........o-o
 
Ultima modifica:

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
SOLO PER CURIOSITA’ :

riduzione pesi su F10

2 tubolari TUFO ELITE JET -200g 130€

manubrio DARIMO -53g 400€

sella C59 -200g 370€

2 perni passanti carbon-ti -16g 180€

pedali speedplay zero -30g 577€

2 portaborraccia -24g 120€

————————————————————-

totale -523g 1,777€!!!!!!!!!!!

spesa di 3,4€ a grammo !!!!!!!!!!!


ritengo che il tutto NON abbia nessun senso ......
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
SOLO PER CURIOSITA’ :

riduzione pesi su F10

2 tubolari TUFO ELITE JET -200g 130€

manubrio DARIMO -53g 400€

sella C59 -200g 370€

2 perni passanti carbon-ti -16g 180€

pedali speedplay zero -30g 577€

2 portaborraccia -24g 120€

————————————————————-

totale -523g 1,777€!!!!!!!!!!!

spesa di 3,4€ a grammo !!!!!!!!!!!


ritengo che il tutto NON abbia nessun senso ......

di questa lista l'unica che eviterei è l'uso dei tubolari elite jet...

a meno di non lasciare la bici in soggiorno sono inutilizzabili sulle nostre strade...
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
di questa lista l'unica che eviterei è l'uso dei tubolari elite jet...

a meno di non lasciare la bici in soggiorno sono inutilizzabili sulle nostre strade...
io eviterei tutto, perche’ con quei soldi ci si possono fare un sacco di cose migliori nella vita...e fra una bici da 6,8 a 7,3 non cambia nulla.
Anzi. il comfort peggiorerebbe a livelli inauduti ( sella e tubolari ).
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
io eviterei tutto, perche’ con quei soldi ci si possono fare un sacco di cose migliori nella vita...e fra una bici da 6,8 a 7,3 non cambia nulla.
Anzi. il comfort peggiorerebbe a livelli inauduti ( sella e tubolari ).
Per sella e portaborraccia ti posso un pochino aiutare. Per la sella guarda i modelli della saevid, sono fatti a mano in Spagna, sono leggerissime e costano il giusto, circa 150 euro.
Per i portaborraccia non so che conti ti sei fatto ma durante la settimana del Black freiday ti tiravano dietro quelli della tune, in ogni caso c’è sempre merida o aliexpress. Dai un’occhiata su r2bike.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
x MATRIX: se dicevi a me....non ho intenzione di acquistare i componenti che ho citato!

la sella deve essere comoda. Ho provato la Buco gigante full carbon di selleitalia e anche la sella artigianale di dream bike. Troppe vibrazioni. No grazie. Con la ASTUTE ho trovato la pace. 265 g. AMEN.


per i TUFOJET invece ti dico che io li avevo sulla VENGE da 5,8 kg.
Unico problema era la scomodita’ generale, ma tenuti su x uscite tt i giorni. Nessun altro problema.
Ora ho dei 25mm. Ruote equivalenti. Si sta piu comodi, ma nulla piu...nulla meno....



PS: dalla lista GIOCATTOLI ho dimenticato la guarnitura clavicula con corone full carbon......e dischi freno in pelle umana dal peso indefinibile........
Non ho neppure voglia di andare a vedere i pesi....e tanto meno i PREZZI!!!
 
Ultima modifica: