Pinarello Radius

Orsissimo

Pignone
1 Novembre 2007
202
0
milano
Visita sito
Ho trovato in vendita un mitico e raro telaio Pinarello Radius. La leggenda dice che le tubazioni e la struttura del telaio vennero ideate da Pegoretti (Peg, se ci sei dai un colpo!!).
Le mie misure "ottimali" sono 57 /57,5 cc verticale, 57/57,5 cc orizzontale. attacco manubrio di 11. Ho una Pinarello Dynalite di queste dimensioni che mi piace assai e che trovo la più comoda del mio parco bici.
Il Radius in questione sarebbe di 57 cc verticale e 55,5 cc orizzontale.
Secondo voi si aggiusta discretamente con una pipa più lunga o mi porto a casa un "guaio"??
Grazie per i suggerimenti.
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Io eviterei. Non sono un biomeccanico, ma per esperienza personale mai prendere telai di misura differente da quella che utilizzi.
Anche mettendo una pipa più lunga avresti problemi.
Alzandoti sui pedali ti ritroveresti con il manubrio nelle ginocchia...e anche la distribuzione del peso graverebbe troppo sull'anteriore.
Ripeto, non sono un biomeccanico, prendi il mio parere con le "pinze".
 

round

Apprendista Passista
26 Giugno 2007
800
41
Visita sito
Io eviterei. Non sono un biomeccanico, ma per esperienza personale mai prendere telai di misura differente da quella che utilizzi.
Anche mettendo una pipa più lunga avresti problemi.
Alzandoti sui pedali ti ritroveresti con il manubrio nelle ginocchia...e anche la distribuzione del peso graverebbe troppo sull'anteriore.
Ripeto, non sono un biomeccanico, prendi il mio parere con le "pinze".

e con quattro misure dei telai moderni come fai a trovare quello che ti và bene ?
 
S

slotcar55!

Guest
Ho trovato in vendita un mitico e raro telaio Pinarello Radius. La leggenda dice che le tubazioni e la struttura del telaio vennero ideate da Pegoretti (Peg, se ci sei dai un colpo!!).