Pinarello Radius

Orsissimo

Pignone
1 Novembre 2007
202
0
milano
Visita sito
Ho trovato in vendita un mitico e raro telaio Pinarello Radius. La leggenda dice che le tubazioni e la struttura del telaio vennero ideate da Pegoretti (Peg, se ci sei dai un colpo!!).
Le mie misure "ottimali" sono 57 /57,5 cc verticale, 57/57,5 cc orizzontale. attacco manubrio di 11. Ho una Pinarello Dynalite di queste dimensioni che mi piace assai e che trovo la più comoda del mio parco bici.
Il Radius in questione sarebbe di 57 cc verticale e 55,5 cc orizzontale.
Secondo voi si aggiusta discretamente con una pipa più lunga o mi porto a casa un "guaio"??
Grazie per i suggerimenti.
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Io eviterei. Non sono un biomeccanico, ma per esperienza personale mai prendere telai di misura differente da quella che utilizzi.
Anche mettendo una pipa più lunga avresti problemi.
Alzandoti sui pedali ti ritroveresti con il manubrio nelle ginocchia...e anche la distribuzione del peso graverebbe troppo sull'anteriore.
Ripeto, non sono un biomeccanico, prendi il mio parere con le "pinze".
 

round

Apprendista Passista
26 Giugno 2007
800
41
Visita sito
Io eviterei. Non sono un biomeccanico, ma per esperienza personale mai prendere telai di misura differente da quella che utilizzi.
Anche mettendo una pipa più lunga avresti problemi.
Alzandoti sui pedali ti ritroveresti con il manubrio nelle ginocchia...e anche la distribuzione del peso graverebbe troppo sull'anteriore.
Ripeto, non sono un biomeccanico, prendi il mio parere con le "pinze".

e con quattro misure dei telai moderni come fai a trovare quello che ti và bene ?
 
S

slotcar55!

Guest
Ho trovato in vendita un mitico e raro telaio Pinarello Radius. La leggenda dice che le tubazioni e la struttura del telaio vennero ideate da Pegoretti (Peg, se ci sei dai un colpo!!).
Le mie misure "ottimali" sono 57 /57,5 cc verticale, 57/57,5 cc orizzontale. attacco manubrio di 11. Ho una Pinarello Dynalite di queste dimensioni che mi piace assai e che trovo la più comoda del mio parco bici.
Il Radius in questione sarebbe di 57 cc verticale e 55,5 cc orizzontale.
Secondo voi si aggiusta discretamente con una pipa più lunga o mi porto a casa un "guaio"??
Grazie per i suggerimenti.

Se mi dici chi ce l'ha , lo prendo io al volo anche se mi è un po fuori misura ,
:-x.................... a parte gli scherzi , se il prezzo ti va bene , PRENDILO AL VOLO !!!o-o
tra pipa e manubrio , lo puoi adattare
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
andrebbe bene anche a me....................ne avevo trtovato uno ma era ENORME , mi candido pure io
 

Orsissimo

Pignone
1 Novembre 2007
202
0
milano
Visita sito

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
e con quattro misure dei telai moderni come fai a trovare quello che ti và bene ?

Sicuramente hai ragione.... non a caso mi sono fatto realizzare almeno 4 telai da un telaista del mia zona.
Anche se posso ritenermi fortunato in quanto a me risulta ok una taglia 56 e con un pò di ricerca ne trovo ancora :-)
Certo che un tuo telaio per me rimane un sogno.. e lo dico senza ruffianeria ma solo con grande stima.
 

Orsissimo

Pignone
1 Novembre 2007
202
0
milano
Visita sito
Trovata foto su Internet: mi sembra meriti la pubblicazione:

Radius03.jpg
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
bella bella assai! Ma mi chiedo come faccia a stare in piedi nelle foto...mi sa che sono l'unico tonto che per fare una foto alla propria bici deve appoggiarla al muretto...:bua: