Pinarello Razha

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Ciao ragazzi, avevo gia' aperto un post in sezione principianti ma forse questa e' la sezione piu' adatta.
Da qualche mese ho una Merckx in alluminio. Al momento sono spesso in Inghilterra e, curiosando tra i vari rivenditori in zona, ho visto su questa:
https://www.thebikerooms.com/razha-shimano-105

Al cambio sarebbero circa 860 euro. La bici pare fosse precedentemente adibita al noleggio a Maiorca. Parlano di qualche graffio su guarnitura e vernice.
Il negozio dalle recensioni google e dal fatto che sia rivenditore di marchi "rinomati" sembra sia abbastanza affidabile.
Dite che per provare un full carbon (magari da abbinare a ruote in carbonio cinesi o usate visto il budget limitato al momento) possa essere una buona occasione o il prezzo e' troppo elevato per un modello 2015?
Hanno anche delle Marvel e Rokh (montate ultegra/dura ace) ma li' andiamo gia' sui 2000 euro e le ruote sono sempre le fulcrum 7.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
860€ in italia non compri quasi nulla.
Figurati poi solo se c'è scritto pinarello.
è 105 , non conosco i tuoi gusti , ma se vuoi una cosa di marca di un livello decente , senza spendere troppi soldi soprattutto per il gruppo e comunque proveniente da un negozio prendila.
In giro per l'europa di questi periodi ci sono buone occasioni , soprattutto in inghilterra e germania , dove ahimè per cultura e non per clima il mondo delle 2 ruote è più sviluppato e c'è più mercato.
Poi pare che la forcella sia tagliata abbastanza alta , per qualcuno è importante perchè nonostante sia usata puoi tagliare eventualmente il cannotto è fondamentalmente questa la differenza sostanziale tra nuovo e usato.
Che venga da un noleggio, alle brutte solo qualche impuntatura sulla verniciatura ( perchè non era la propria) potresti trovare , perchè quando danneggiano qualcosa i clienti pagano, e quindi non lo fanno.

cmq è del 2015

http://www.pinarello.com/it/bici-2015/road/razha

se ti piace prendila
 
  • Mi piace
Reactions: dardono

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Si da quello che ho visto il negozio vende solo Pinarello (che da quanto ho capito fa forte selezione sui rivenditori) e abbigliamento di un certo livello (Giordana, Assos) oltre ad avere buone recensioni su Google. Come telai Marvel o Rokh sono molto meglio o quei 1300 euro in piu' sono sostanzialmente solo di cambio? Altrimenti con i soldi risparmiati mi ci escono le ruote carbonio cinesi e magari anche una Gravel che in Belgio dove sono quando inizia a piovere non la smette piu' e con la bdc tra buche e bagnato rischio ogni volta la vita. La MTB oltre i 20km comincia a diventare un po' pesante.
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Io prenderei la gravel e le ruote. una Pinarello data in noleggio, non mi fiderei del telaio. Mercxxpoi fa buoni telai in alluminio, se hai u modello recente.
Si ho una Blockhaus del 2017 montata Tiagra : https://www.merlincycles.com/eddy-merckx-blockhaus-67-tiagra-road-bike-2017-104303.html
Comunque ho chiamato e il negozio fisico vicino a dove sono ha chiuso, quindi l'unica sarebbe prenderla online. Ma ovviamente cosi' facendo non avrei la possibilita' di vederla di persona. Questo mi frena un po'. Ho paura di quello che potrei ricevere, visto che "graffi e segni minori" vuol dire tutto e niente.
Sul non fidarsi del telaio, sarebbe per eventuali cadute o urti?
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Si ho una Blockhaus del 2017 montata Tiagra : https://www.merlincycles.com/eddy-merckx-blockhaus-67-tiagra-road-bike-2017-104303.html
Comunque ho chiamato e il negozio fisico vicino a dove sono ha chiuso, quindi l'unica sarebbe prenderla online. Ma ovviamente cosi' facendo non avrei la possibilita' di vederla di persona. Questo mi frena un po'. Ho paura di quello che potrei ricevere, visto che "graffi e segni minori" vuol dire tutto e niente.
Sul non fidarsi del telaio, sarebbe per eventuali cadute o urti?
Il telaio che hai è già eccellente, leggero ai livelli di Trek e Caad, con forcella full carbon. Io piuttosto cambierei ruote e gruppo, toglieresti 1kg di peso come niente. Una bici usata in carbonio, ex noleggio, non la prenderei, perchè potrebbe avere pecche interne, cricche che non si vedono e che si rivelano dopo alcuni mesi. Fai più bella la tua bici e cambia ruote, e divertiti con una gravel...:==:mrgreen:.
Parere personale, ovvio.
 
  • Mi piace
Reactions: dardono

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Il telaio che hai è già eccellente, leggero ai livelli di Trek e Caad, con forcella full carbon. Io piuttosto cambierei ruote e gruppo, toglieresti 1kg di peso come niente. Una bici usata in carbonio, ex noleggio, non la prenderei, perchè potrebbe avere pecche interne, cricche che non si vedono e che si rivelano dopo alcuni mesi. Fai più bella la tua bici e cambia ruote, e divertiti con una gravel...:==:mrgreen:.
Parere personale, ovvio.
No sicuramente è un parere valido. Alla peggio più in là potrei optare per una da esposizione, lì ci dovrebbero essere meno rischi. O un telaio dalla Cina.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Mah , sicuramente sono tifoso di altri brand , però non credo che un negozio fisico possa vendere roba rotta .
Dai ragazzi , su , il prezzo è buono. Ogni tanto la merce "si trova in outlet".
Anche nei negozi italiani , solo che non se ne parla mai , perché altrimenti si rischia di far danno al " prezzo di listino".

Cmq , tutti hanno il proprio lavoro ed è giusto che tutti campino , però la roba buona in outlet si trova ogni tanto.

Per il discorso di crepe e compagnia , non so se qualcuno di voi ha mai fatto preparazioni o gareggiato , ma un telaio di 50.000 km e passa se non lo spacchi o graffi resta nuovo.
Anche nelle cadute , rischi di rompere il manubrio , le ossa o tutt'al più graffi le piste frenanti.
Per spaccare un telaio o deve succedere qualcosa di grave o capita nel trasporto.
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Mah , sicuramente sono tifoso di altri brand , però non credo che un negozio fisico possa vendere roba rotta .
Dai ragazzi , su , il prezzo è buono. Ogni tanto la merce "si trova in outlet".
Anche nei negozi italiani , solo che non se ne parla mai , perché altrimenti si rischia di far danno al " prezzo di listino".

Cmq , tutti hanno il proprio lavoro ed è giusto che tutti campino , però la roba buona in outlet si trova ogni tanto.

Per il discorso di crepe e compagnia , non so se qualcuno di voi ha mai fatto preparazioni o gareggiato , ma un telaio di 50.000 km e passa se non lo spacchi o graffi resta nuovo.
Anche nelle cadute , rischi di rompere il manubrio , le ossa o tutt'al più graffi le piste frenanti.
Per spaccare un telaio o deve succedere qualcosa di grave o capita nel trasporto.
Rosetta parlava di pecche interne. Dici che cio' non sia possibile? Purtroppo il negozio fisico ha chiuso quindi dovrei affidarmi alla spedizione online, senza possibilita' di controllare la bici prima e capire cosa siano quei "graffi e marchi" della descrizione. Anche perche' ci sono diverse taglie disponibili e credo che ogni bici sia in condizione diversa.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
pecche interne fa parte delle chiacchiere.
O il carbonio ha delle crepe , e si vede dovute a carichi , ed ingaggiano la struttura dentro e fuori oppure dovute ad urti diretti , ed ingaggiano la strutura fuori ( non è sempre detto dentro ) .
Che ci siano solo dentro , se qualche imperfezione c'è può dipendere dal metodo costruttivo , ma non sono difetti , semplicemente dentro non sono rifiniti , come è giusto che sia.
ci sono dei pezzi che stringi da dentro , come l'expander. il cannotto è l'unico pezzo che potrebbe avere delle lesioni da dentro e non da fuori , o viceversa , o tutt'eddue. li bisogna stare più attenti.
Per il resto non credo che un negoziante ti rifili mai un pacco, o almeno non dovrebbe succedere.
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Vi tengo aggiornati allora, per adesso non hanno ancora risposto alla mia mail. Ho chiesto informazioni sulla spedizione e magari delle foto della taglia che mi interessa ma niente.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk