Pirelli Cinturato TLR

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.655
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti. Avete degli update sulla durata di questi tubeless? e come si comportano sulle strade bagnate/fredde? Grazie

il comportamento mi sembra buono, affidabilità per ora ottima, come chilometri non saprei, ci ho fatto circa 1500km, davanti sembra nuova, dietro è più consumata ma non è messa male
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Dopo circa 4 mesi dal primo montaggio il lattice (stan's) si è quasi completamente asciugato e ho provveduto al rabbocco.
Quello ormai consolidato sulle pareti dello pneumatico fa si che il calo di pressione sia basso, circa 0,5 bar in una settimana, più o meno come ai tempi della camera d'aria.
Però con la camera partivo da pressioni più alte
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
Buonasera a tutti. Volevo condividere la mia esperienza con i cinturato tlr da 26. Uso i tubeless da un paio di anni sia su mtb che su bdc e ho sempre montato schwalbe. Ottimi sotto ogni punto di vista. Poi sono usciti i Pirelli tlr ed essendo un supporter del Made in Italy li ho presi. Dopo un mese e mezzo mi si sono formate due bolle sull’anteriore.... due sacche di liquido fra lo strato di rinforzo x le forature ed il battistrada. La cosa non mi è piaciuta e quindi ho sostituito il copertoncino con un vecchio schwalbe pro one che avevo conservato e si riparte a pedalare. Il Pirelli lo tenevo con liquido cafelatex e sempre al max intorno ai 6 bar così come scritto sul fianco quindi non è stato un problema di pressione. peccato xche su strada mi ci trovavo abbastanza bene....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
Buonasera a tutti. Volevo condividere la mia esperienza con i cinturato tlr da 26. Uso i tubeless da un paio di anni sia su mtb che su bdc e ho sempre montato schwalbe. Ottimi sotto ogni punto di vista. Poi sono usciti i Pirelli tlr ed essendo un supporter del Made in Italy li ho presi. Dopo un mese e mezzo mi si sono formate due bolle sull’anteriore.... due sacche di liquido fra lo strato di rinforzo x le forature ed il battistrada. La cosa non mi è piaciuta e quindi ho sostituito il copertoncino con un vecchio schwalbe pro one che avevo conservato e si riparte a pedalare. Il Pirelli lo tenevo con liquido cafelatex e sempre al max intorno ai 6 bar così come scritto sul fianco quindi non è stato un problema di pressione. peccato xche su strada mi ci trovavo abbastanza bene....
le bolle non sono un problema, lo facevano anche i primi hutchinson e visto che i pirelli li produce hutchinson 1+1 =2, comunque se le buchi con uno spillo li puoi usare tranquillamente,
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
sera sheik. ho bucato le bolle dal lato del battistrada ed è uscito del liquido giallognolo. erano latticizzati col cafelatex e quindi quel liquido non mi pareva avesse a che fare col sigillante. in ogni caso proverò di nuovo a montarlo e a tenerlo sotto pressione magari ad un valore più alto di quello consigliato x vedere come reagisce. male che vada lo userò con la camera.... buono anche sapere che li produce hutchinson.... come alternativa stavo pensando proprio ai fusion 5 performance 11 storm. o meglio i continental gp5000 tl?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
sera sheik. ho bucato le bolle dal lato del battistrada ed è uscito del liquido giallognolo. erano latticizzati col cafelatex e quindi quel liquido non mi pareva avesse a che fare col sigillante. in ogni caso proverò di nuovo a montarlo e a tenerlo sotto pressione magari ad un valore più alto di quello consigliato x vedere come reagisce. male che vada lo userò con la camera.... buono anche sapere che li produce hutchinson.... come alternativa stavo pensando proprio ai fusion 5 performance 11 storm. o meglio i continental gp5000 tl?
il liquido che è uscito è il cafelatex, non può essere nient'altro, non c'è nessun bisogno di gonfiarlo a pressioni superiori al consigliato, se non tiene la pressione non la tiene ne con 1bar ne con 10bar,
i continental sono ostici da montare a quel che dicono sul 3d specifico, i performance li ho provati e a parte le bolle sono un gran bel pneumatico, facili da montare/smontare, ottimo grip e buona durata, quindi li consiglio, unico problema erano le bolle ma sembra che con i nuovi lotti non ci sia più verificato il problema,
se non avessi provato i vittoria avrei continuato con hutchinson, avrei provato i galactik
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Impossibile il montaggio sui miei cerchi Hollowgram in carbonio.
Volevo provarli con la camera d'aria ma è praticamente impossibilie il montaggio o meglio; sono riuscito a montarne uno senza camera d'aria usando i leva pneumatici facendo una fatica folle mai fatta con altri copertoni. E' difficilissimo anche far entrare solo un lato del pneumatico.

Una volta montato, ho fatto una "simulazione di cambio camera d'aria; a parte il fatto che è stato difficilissimo estrarre un lato del pneumatico ma quello rimasto in sede copriva completamente il foro della valvola impedendo in ogni caso la possibilità di inserire la stessa, non è stato possibile in nessun caso spostare il pneumatico per scoprire il buco....................

Ho provato di tutto a riscaldarlo un po' con il phon, a lasciarlo vicino "non troppo" alla stufa, a mettere il sapone, ad usare il talco ma niente. Peccato perchè mi incuriosivano molto visto le strade invernali (ghiaino, sale ecc..) che abbiamo noi.
Ho richiesto il reso.
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
buongiorno. avevo avuto due bolle su uno dei due copertoni e su consiglio di sheik le ho bucate dal lato del battistrada. ho rabboccato un po' di liquido. tutto ok. x ora non perdono pressione più di quanta ne perdessero già in precedenza.
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
devo inoltre dire che sulle dt swiss prc1450 sono riuscito a montarle facilmente. solo un piccolo aiuto con la leva x far calzare l'ultima parte. venivo dai pro one e non ho trovato differenze nella difficoltà di montaggio. forse gli schwalbe leggermente più morbidi.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito
Ciao a tutti!
Ho utilizzato i cinturato per quasi 6000 km.
L’anteriore ha ancora la sua classica forma più alta al centro e il disegno del battistrada ben visibile quindi lo sto tenendo ancora ora ha 6300km.
Il posteriore l’ho sostituito a 5700 km era spiattellato disegno del battistrada stava scomparendo una foratura di cui non mi sono accorto riparata dal lattice. Quest’ultimo dava l’impressione di poter continuare ma l’ho cambiato più per scrupolo che per necessità, il grip era ancora buono.
Per quanto riguarda le pressioni stavo intorno ai 5 bar in un primo momento. Da quando sono passato a 6 sembrano anche scorrere meglio senza perdere il confort.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Colgo l'occasione per fare una piccola recensione dei cinturato da 24mm dopo circa 1800km
Montaggio: 10 morbidi,facili,tenuta perfetta,nessun problema
Tenuta d'aria: 9 posteriore sempre perfetto,anteriore che perde sempre un po anche dopo che ho controllato la valvola,parliamo di 1,5bar in 4-5 giorni e lì si assesta,mahh...
Guida: 10 il copertone che mi ha dato più feeling di sempre,anche meglio dei veloflex
Comodità: 9 solo un ammortizzatore potrebbe fare di meglio
Bagnato: 9 provati e riprovati,anche sabato con fondo mooolto bagnato,non fanno una piega,non sono uno che esagera sul bagnato,ma ti danno quella sicurezza che non so descrivere
Dimensioni: 8 appena installati erano 25mm ,ora sempre su canale 18 ,sono 26 mm,che tutto sommato era quello che mi aspettavo
Scorrevolezza: 3 ehhh... qui cade l'asino,queste gomme non vanno come non ne avevo mai provate,difficile fare peggio,arrivando da gp4000 s2 con camere in lattice la differenza è disarmante,confrontato con altre ruote veloflex master 25 e camere in lattice,stesso tratto di 5km dritti in pianura,pagano 1,5km di media con 4bpm in più,nel migliore dei confronti fatti.
quindi se cercate qualcosa di invernale e sicuro di non forare e dalla tenuta incredibile ok...ma non guardate la media oraria perchè vi prende un colpo...
confermo ottimi in tutto tranne che nella scorrevolezza
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Qualcuno ha montato i 26 su un cerchio 18 interno, per sapere quanto misurano realmente? io ho delle farsports da 25 esterno 18 interno. I pro one da 25 misurano almeno 27,5 e volevo stare sulla stessa larghezza. Detto che non so ancora se provare questi. Con i pro one modello dell'anno scorso mi trovo bene, solo il posteriore si consuma veloce e sul bagnato non mi sembrano il massimo. Questi sembrano meglio ma quasi tutti dite che la scorrevolezza è molto peggiore.. non so magari in autunno. Da vedere quanto costano i nuovi p zero
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Qualcuno ha montato i 26 su un cerchio 18 interno, per sapere quanto misurano realmente? io ho delle farsports da 25 esterno 18 interno. I pro one da 25 misurano almeno 27,5 e volevo stare sulla stessa larghezza. Detto che non so ancora se provare questi. Con i pro one modello dell'anno scorso mi trovo bene, solo il posteriore si consuma veloce e sul bagnato non mi sembrano il massimo. Questi sembrano meglio ma quasi tutti dite che la scorrevolezza è molto peggiore.. non so magari in autunno. Da vedere quanto costano i nuovi p zero
Se non ricordo male io avevo postato la larghezza del 26 sul mio cerchio Farsport da 25 esterno (18 interno). A memoria mi sembra 27.5
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Oggi mio padre ha trovato questo dopo mesi di utilizzo , scoppiato con un ago sembra tutto ok. Voi che ne dite? Foratura? Ha ceduto il fianco? Problemi di sicurezza?
 

Allegati

  • IMG_20200728_172416.jpg
    IMG_20200728_172416.jpg
    270,6 KB · Visite: 100