Pirelli Cinturato TLR

Guastardo

Novellino
3 Luglio 2011
19
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Cdale Bad Boy Rohloff, Cdale touring tandem, Cdale Caad 10
Montati senza il minimo problema, sono andati su con le mani (cosa mooolto importante in caso di problemi in strada) tallonati col compressore con le valvole senza togliere il frutto, un minimo schiocco di tallonamento molto sommesso sia per l'anteriore che per il posteriore, 30ml di lattice, per il momento tengono bene le pressione, vediamo domattina se è rimasta tale, 6,5 post 6 ant, montati su ican FL 40 canale 18.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pensavo di prenderli anch'io; ti ricordi fino a che larghezza massima del cerchio sono utilizzabili?
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io li ho presi per l'inverno visto che ora monto i Vittoria corsa TLR da 28. E 28 li ho presi. perchè qui quasi nessuno usa più di 25mm? io non credo tornerò più indietro dai 28. Appoggio a terra in frenata, sicurezza, scorrevolezza comunque ottima e pressioni più basse con maggiore confort. Ho usato per anni Gp4000 da 25 ma col passaggio al TLR e al 28 ho trovato un altro mondo. Sarei curioso di provarli sulla vecchia bici per vedere la differenza ma di sicuro sarebbe avvertibile. Comunque mai più senza TLR o TL
 

Devilgun

Novellino
20 Ottobre 2018
5
1
52
Ragusa
Visita sito
Bici
Wilier Thor
Montati senza il minimo problema, sono andati su con le mani (cosa mooolto importante in caso di problemi in strada) tallonati col compressore con le valvole senza togliere il frutto, un minimo schiocco di tallonamento molto sommesso sia per l'anteriore che per il posteriore, 30ml di lattice, per il momento tengono bene le pressione, vediamo domattina se è rimasta tale, 6,5 post 6 ant, montati su ican FL 40 canale 18.

Ciao ho gli stessi cerchi e oggi ho ordinato le stesse i cinturato velo tlr da 24 volevo tranquillità per le forature e affidabilità, le prestazioni le migliorerò allenandomi duro, per tallonare hai usato acqua e sapone ? ad oggi come ti stai trovando ? come mai sul sito pirelli non trovo il 24 ?
 
  • Mi piace
Reactions: pancia di ghisa

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Ciao ho gli stessi cerchi e oggi ho ordinato le stesse i cinturato velo tlr da 24 volevo tranquillità per le forature e affidabilità, le prestazioni le migliorerò allenandomi duro, per tallonare hai usato acqua e sapone ? ad oggi come ti stai trovando ? come mai sul sito pirelli non trovo il 24 ?
Ciao, li sto usando da poco, circa 160km al momento, montati senza sapone e con le mani senza grosse difficoltà, la posteriore tiene perfettamente, l'anteriore si assesta a 5 bar, penso dipenda dalla valvola a sto punto.
Penso che prendendolo in mano ci si accorge subito della robustezza della gomma rispetto agli altri tubless utilizzati, soprattutto sui fianchi dove la gomma è più "pastosa"
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance

Allegati

  • IMG_20190919_132304.jpg
    IMG_20190919_132304.jpg
    260,8 KB · Visite: 72

Devilgun

Novellino
20 Ottobre 2018
5
1
52
Ragusa
Visita sito
Bici
Wilier Thor
Ciao a tutti, ho ricevuto e montato i pirelli cinturato velo da 24 dopo aver latticizzato il giorno dopo trovo solo sulla ruota posteriore delle goccioline di lattice (stan's no tube), anche asciugandole continua a trasudare e sta cosa va avanti da alcuni giorni. Capisco che il TLR è poroso ma qui mi pare eccessivo, e poi solo su una ?
 

Allegati

  • IMG_20191020_090038.jpg
    IMG_20191020_090038.jpg
    153,4 KB · Visite: 105

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ciao a tutti, ho ricevuto e montato i pirelli cinturato velo da 24 dopo aver latticizzato il giorno dopo trovo solo sulla ruota posteriore delle goccioline di lattice (stan's no tube), anche asciugandole continua a trasudare e sta cosa va avanti da alcuni giorni. Capisco che il TLR è poroso ma qui mi pare eccessivo, e poi solo su una ?
Quando montai i cintutato anche io notai un calo di pressione più marcato solo sull'anteriore.
Misi la ruota a mollo per vedere da dove perdeva, sospettavo la valvola, e invece si formarono delle microbolle proprio dove a te suda il lattice.
Nel mio caso il lattice una volta che si è consolidato non ho più avuto cali di pressione particolarmente marcati, solo quelli che anche per gli altri sono fisiologici.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ciao a tutti, ho ricevuto e montato i pirelli cinturato velo da 24 dopo aver latticizzato il giorno dopo trovo solo sulla ruota posteriore delle goccioline di lattice (stan's no tube), anche asciugandole continua a trasudare e sta cosa va avanti da alcuni giorni. Capisco che il TLR è poroso ma qui mi pare eccessivo, e poi solo su una ?
Anche a me faceva così ma poi ho fatto come suggerisce Pirelli nelle istruzioni di montaggio e cioè ho sparso il lattice non solo facendo girare la ruota ma scuotendola anche. Da lì niente trasudi e gomme che hanno perso meno di un bar in 10 giorni. Aggiungo qualche impressione: sono rapidissimi a scendere in piega, la prima volta che ho fatto una rotonda ho creduto di finire per terra. Ieri alla Muretti Madness a Firenze su sterrato in salita quasi da MTB hanno retto. Certo non il loro terreno ma sono andati bene. Sono parecchio soddisfatto per il momento. Da capire la durata, vedremo. Comunque un bel prodotto. Ribadisco, io uso i 28mm.
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi ripropongo il mio intervento qui perché ho montato (nuovamente) i Cinturato da 26 che avevo tolto ad Aprile...

Mi ero dimenticato quanto sono "poco scorrevoli"...vabbè i pregi sono altri. :cac:
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Colgo l'occasione per fare una piccola recensione dei cinturato da 24mm dopo circa 1800km
Montaggio: 10 morbidi,facili,tenuta perfetta,nessun problema
Tenuta d'aria: 9 posteriore sempre perfetto,anteriore che perde sempre un po anche dopo che ho controllato la valvola,parliamo di 1,5bar in 4-5 giorni e lì si assesta,mahh...
Guida: 10 il copertone che mi ha dato più feeling di sempre,anche meglio dei veloflex
Comodità: 9 solo un ammortizzatore potrebbe fare di meglio
Bagnato: 9 provati e riprovati,anche sabato con fondo mooolto bagnato,non fanno una piega,non sono uno che esagera sul bagnato,ma ti danno quella sicurezza che non so descrivere
Dimensioni: 8 appena installati erano 25mm ,ora sempre su canale 18 ,sono 26 mm,che tutto sommato era quello che mi aspettavo
Scorrevolezza: 3 ehhh... qui cade l'asino,queste gomme non vanno come non ne avevo mai provate,difficile fare peggio,arrivando da gp4000 s2 con camere in lattice la differenza è disarmante,confrontato con altre ruote veloflex master 25 e camere in lattice,stesso tratto di 5km dritti in pianura,pagano 1,5km di media con 4bpm in più,nel migliore dei confronti fatti.
quindi se cercate qualcosa di invernale e sicuro di non forare e dalla tenuta incredibile ok...ma non guardate la media oraria perchè vi prende un colpo...