Pista frenante Exalith Mavic

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ma scusate gli swiss stop normali verdi non vanno bene??? io per esempio ci ho lasciato i pattini che trovato nei freni dello sram red black e non ho avuto nessun problema...ora li cambio perchè hanno piu di 10.000 km...e invece per i copertoncini dato che gli originali costano un occhio della testa sono compatibili le altre marche???

Certo vanno bene i verdi e i copertoni quelli che vuoi, che tanto costano uguale
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
a qualcuno interessano un set nuovo per cerchi Exalith ?
avevo le R-SYS SLR ma essendo passato al disco di certo non le uso

chiedo solo 5 euro per la spedizione raccomandata, sono della Swiss Stop, se non ricordo male, di certo specifiche per exalith ...

tanto non ci faccio nulla e senza stare a fare l'inserzione ...
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Ciao
Ho in prova delle mavic slr d 'occasione che sono validissime belle e scorrevoli ma ho un
dubbio sulla pista frenante
Exalith e' solo un rivestmento di una pista in alluminio o altro? Per la frenata ci vogliono accorgimenti come per il carbonio o frenate libere come sull'alluminio?
Questo rivestimento rimane cosi o con il tempo va via?
Grazie per info
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
E' una pista in alluminio con un trattamento particolare Mavic,vanno usati i pattini appositi per Exalith.
Per le frenate nessun accorgimento essendo sull'alluminio,certo dagli un po di respiro ogni tot. :mrgreen:
Il colore nero tende a rimanere,forse si attenua un po,ma non è che sbiadiscono per capirsi,almeno da quello che ho letto.
Un accorgimento:se le senti fischiare in discesa metti i pattini un poco a spazzaneve giusto per far toccare prima la parte avanti del pattino sulla pista frenante.
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
E' una pista in alluminio con un trattamento particolare Mavic,vanno usati i pattini appositi per Exalith.
Per le frenate nessun accorgimento essendo sull'alluminio,certo dagli un po di respiro ogni tot. :mrgreen:
Il colore nero tende a rimanere,forse si attenua un po,ma non è che sbiadiscono per capirsi,almeno da quello che ho letto.
Un accorgimento:se le senti fischiare in discesa metti i pattini un poco a spazzaneve giusto per far toccare prima la parte avanti del pattino sulla pista frenante.

TI ringrazio
Ho sotto pattini mavic swissstop e non fischiano perche' ormai usati
Io che vengo da tubolare Marchisio T800 posso dire che queste Mavic sono molto scorrevoli
solo che avevo dubbi sulla frenata perche mi hanno detto (?)..di non farla surriscaldare tipo il carbonio che ho cambiato anche per quello...in discesa voglio frenare!
Finendo in mezzo ad un facsimile di pave ho grattato la pista in un piccolo punto ed é uscito del grigio che mi sa di alluminio...
Ciao e grazie
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
le ho avute anche io 2 anni fa , versione tubolare ...

se ti interessa, ho un set di pattini specifici nuovo ... li ho proposti già in regalo ad un altro ragazzo sempre in una discussione delle stesse ruote e non li ha voluti ... boh

........ma era pisano....e te di firenze....e io sampdoriano..me li mandi lo stesso?