Pista frenante Exalith Mavic

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
perdonami.. scrivo anch'io da possessore di r-sys con pista exalith....
Hai scritto che hai speso molti soldi per comprarle e non vuoi rovinarle ????? Stai a guardare per una spesa irrisoria di 20 euro per dei pattini...... Vai sul sicuro e compra i suoi...... Non rovini e funzionano Egregiamente....
Poi sicuramente se metti i pattini della shimano da 6 euro freni ugualmente.....
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
perdonami.. scrivo anch'io da possessore di r-sys con pista exalith....
Hai scritto che hai speso molti soldi per comprarle e non vuoi rovinarle ????? Stai a guardare per una spesa irrisoria di 20 euro per dei pattini...... Vai sul sicuro e compra i suoi...... Non rovini e funzionano Egregiamente....
Poi sicuramente se metti i pattini della shimano da 6 euro freni ugualmente.....
Si certo, è che ora ho su i verdi della swisstop e leggendo la discussione ho visto un po' di esperienze. Cmq prenderò gli exalith2 di mavic

Sent from my Nexus 5X using BDC-Forum mobile app
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ciao Ragazzi, ho preso anche io le mavic r-sys con pista in exalith ma ancora non le ho montate, consigliate i pattini mavic exalith2 by swisspro o posso usare i swisstop verdi ghp2? Addirittura leggo di usare i classici pattini shimano. Le ruote sono usate ma praticamente nuove, e vista la spesa non vorrei rovinarle. Grazie.

Anche io ti consiglio di usare i pattini originali.
Altro consiglio è quello di montarli leggermente a spazzaneve(con la parte davanti che tocca prima il cerchio) così eviti il presentarsi di fischi forti.
Fischi che comunque per le prime uscite avrai, la pista deve gommarsi.
Buone pedalate.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Anche io ti consiglio di usare i pattini originali.
Altro consiglio è quello di montarli leggermente a spazzaneve(con la parte davanti che tocca prima il cerchio) così eviti il presentarsi di fischi forti.
Fischi che comunque per le prime uscite avrai, la pista deve gommarsi.
Buone pedalate.
Perfetto....

Sent from my Nexus 5X using BDC-Forum mobile app
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
ciao Karma,
ma di quanto hai inclinato i pattini?

comunque confermo anch'io, prima uscita con le mavic e pista exhalith ad ogni frenata era un rumore assurdo :bua::rosik:

cioè mai sentita una roba del genere, neanche un camion in frenata fa tutto sto rumore.. piuttosto imbarazzante direi :mrgreen:

vabbe dai, vediamo quando passa...

Io le ho appena montate e sono ancora scioccato dal rumore ma come avete risolto ? Rumore imbarazzante
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Che significa dargli convergenza? Gommarle cioè usarle un pó ?
La convergenza è descritta sulla confezione del pattini, si tratta di inclinare il pattino posteriormente di 0,5/ 1 mm.
La gommatura è un rodaggio , che consuma il pattino e gomma la pista ,. dopo di che il problema smette
Istruzioni
upload_2018-12-17_21-38-0.png

9lcphu.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pomas

alexschumy

Novellino
12 Marzo 2013
21
1
torino
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao riprendo questa discussione...
devo sostituire i pattini originali Mavic exalith, il sivende mi dice che i Fulcrum Racing Zero Nite sono perfettamente compatibili.
Mi devo fidare? Oppure sono meglio i swissstop però non ho capito quale modello di colore nero ? I flash pro original black ? O i flash pro BXP ?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao riprendo questa discussione...
devo sostituire i pattini originali Mavic exalith, il sivende mi dice che i Fulcrum Racing Zero Nite sono perfettamente compatibili.
Mi devo fidare? Oppure sono meglio i swissstop però non ho capito quale modello di colore nero ? I flash pro original black ? O i flash pro BXP ?
Ricompra gli originali costano come gli swiss top e sei sicuro