Pista frenante ruote Charisma

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Salve,
ho acquistato un paio di Most Charisma con profilo di 47mm, in pratica sono delle Corima Aero marchiate Most. Le ho prese usate in un negozio.
Le alterno con ruote fulcrum con pista frenante in alluminio e perciò ho montato pattini gialli swisstop, quando passo da alluminio a carbonio li pulisco con carta vetrata.
La stranezza è che il diametro dei cerchi Most è maggiore dei Fulcrum, in pratica vado a lavorare con i pattini 4/5mm sotto il limite altrimenti se li metto più sù quando monto le fulcrum i pattini sono oltre il bordo.
Rischio qualcosa sui cerchi in carbonio ?
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
40
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Salve,
ho acquistato un paio di Most Charisma con profilo di 47mm, in pratica sono delle Corima Aero marchiate Most. Le ho prese usate in un negozio.
Le alterno con ruote fulcrum con pista frenante in alluminio e perciò ho montato pattini gialli swisstop, quando passo da alluminio a carbonio li pulisco con carta vetrata.
La stranezza è che il diametro dei cerchi Most è maggiore dei Fulcrum, in pratica vado a lavorare con i pattini 4/5mm sotto il limite altrimenti se li metto più sù quando monto le fulcrum i pattini sono oltre il bordo.
Rischio qualcosa sui cerchi in carbonio ?

non saprei se rischi qualcosa, ma ogni volta che si cambiano le ruote i pattini vanno regolati! almeno io faccio così!
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Salve,
ho acquistato un paio di Most Charisma con profilo di 47mm, in pratica sono delle Corima Aero marchiate Most. Le ho prese usate in un negozio.
Le alterno con ruote fulcrum con pista frenante in alluminio e perciò ho montato pattini gialli swisstop, quando passo da alluminio a carbonio li pulisco con carta vetrata.
La stranezza è che il diametro dei cerchi Most è maggiore dei Fulcrum, in pratica vado a lavorare con i pattini 4/5mm sotto il limite altrimenti se li metto più sù quando monto le fulcrum i pattini sono oltre il bordo.
Rischio qualcosa sui cerchi in carbonio ?

I pattini vanno centrati sulla pista frenante, in quel punto il materiale è più spesso per sopportare la frenata e l' usura, spostarli sul cerchio potrebbere essere pericoloso alla lunga se in quel punto il carbonio è più fine.