Pivellino alla ricerca della sua prima bici

Fede_dt

Novellino
8 Aprile 2019
3
0
34
Guastalla
Visita sito
Bici
Nessuna
buongiorno a tutti , come da titolo , sono proprio un novellino , sono alla ricerca della mia prima bici ... mi sono già fatto un paio di negozio per qualche informazione generale ma vorrei chiedere anche a voi alcuni pareri da appassionati veri e propri...la mia esigenza nasce dal dover affiancare la pedalata alla corsa, quindi sto cercando una bicicletta non estramamente professionale ma di buona qualità ,leggera e che possa durare nel tempo ...ho un budget di circa 1000 euro (probabilmente per voi sono cifre basse ma non per me ) e vorrei poterli spendere al meglio ,preferirei andare sul nuovo ,magari anche del 2018 ...potreste darmi qualche consiglio ??? Sono 1.76cm quindi sarei un 55 di misura ..intanto grazie mille per chiunque legga questo Pippone e per chi vorra rispondermi
 

Fede_dt

Novellino
8 Aprile 2019
3
0
34
Guastalla
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho trovato una via Nirone 7 shimano 105 11v e una canyon endurance al7.0 ...consigli una rispetto all altra o sono praticamente identiche ? Perché leggevo che la al7.0 fa tenere la postura un pochino più alta
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
815
487
Visita sito
Bici
una falsa magra...
per cercare di comparare due telai dovresti forse considerare i parametri di stack e reach, in questo sito: https://geometrygeeks.bike/ puoi inserire i due modelli da te trovati e vedere le differenze. Per calcolare lo stack e reach ideali per le tue misure antropometriche secondo me varrebbe la pena andare in un negozio dove fanno la messa in sella, gli sganci un centone ma almeno sei sicuro che le misure che ti danno sono quelle ottimali per te. Altra soluzione, rivolgersi a un biomeccanico online tipo Juri, attivo anche su questo forum; io anni fa l'avevo contattato e mi ci ero trovato bene, risparmieresti pure qualcosa.