Polar cs 200

mozzarella

Pignone
22 Settembre 2004
172
0
Visita sito
sono contento che siate riusciti nella sostituzione della pila. Io sosno stato partolarmente sfortunato poichè evidentemente si è proprio scassato indipendentemente dalla pila.
Comunque confermo che con un po' di attenzione si possono aprire, e poi richiudere perfettamente. Vorrei straparlare sulla scelta della Polar di farli già all'origine apribili ma lascio stare altrimenti mi sale la pressione e poi non serve a niente. Ma a me la Polar non mi frega mai più. Per principio non acquisterò nessun prodotto fosse pure il migliore presente sul mercato.

Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Salutoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Allora,
io tempo fa avevo aperto un topic apposito sull'apertura dei sensori Polar per il cambio batteria.
Mi ha risposto tra l'altro un forumendolo (giroingiro5034), al quale ho poi chiesto maggiori informazioni con MP.

Questa la sua risposta:

Ciao!
Si anch'io ho il polar 200
Allora... il sistema è quello di aprire i sensori piano piano
Io l'ho fatto mettendoli in una morsa, proteggendoli lateralmente con della gomma dura. Bisogna lavorarci un pò...ma diciamo in 10 min te la cavi.
Ho usato un semplice coltello da cucina a seghetto.
Lo devi mettere nelle scanalature laterali e piano piano tagliare verso il centro.
Tipo aprire una cozza...
Attento a non affondare troppo il coltello perchè potresti danneggiare
il circuito stampato all'interno.
Una volta aperto basta mattere una semplice pila al litio 2032.
Per chiuderlo metto un po di attak, ma poco...
Aspetto che i due semigusci siano incollati
E poi sigillo il tutto con del silicone nero, in modo che non ci siano infiltrazioni di acqua.
Comunque, fatto il lavoro la prima volta, poi è semplice aprirlo.
Per questo devi mettre poco attak.
Ok? Vai di coltello che funziona benissimo con due euro cambi la pile!!!!

Esatto! Proprio oggi ho fatto lo stesso lavoro ad un mio amico:
3 minuti per aprirlo

Dovete usare un coltello da cucina con seghette piccole
così il taglio viene perfetto
non affondare la lama oltre i tre millimetri altrimenti rovinate il circuito stampato
 
C

cartongesso

Guest
ciao io ho sostituito la batteria proprio pochi giorni fa e siccome ero abbastanza di fretta, nell'aprire il sensore col trincetto ho inciso per sbaglio anche il circuito al suo interno... il danno è veramente minimo e per fortuna funziona ancora tutto... che cul!!!

per me ti conviene provare tanto male che vada il sensore lo devi ricomprare comunque!

Mi correggo... dopo una decina di giorni di funzionamento ottimale, il sensore è partito un'altra volta. Per adesso ho montato un vecchio ciclocomputer a filo, non ho intenzione di regalare 30€ per una batteria...
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
ma mi hanno detto (essendo andato ieri a comprare un cs100b per un mio amico) che se riporti indietro quello scarico nel negozio dove l'hai comprato o in un negozio ufficiale polar, rispediscono indietro alla "base" quello scarico e con un spesa minima te ne danno un'altro carico...
 

dario68

Novellino
3 Giugno 2009
74
3
Monteforte Irpino - Av
Visita sito
Bici
Bdc - BH G4; Mtb - BMC Full
ma mi hanno detto (essendo andato ieri a comprare un cs100b per un mio amico) che se riporti indietro quello scarico nel negozio dove l'hai comprato o in un negozio ufficiale polar, rispediscono indietro alla "base" quello scarico e con un spesa minima te ne danno un'altro carico...

Ho postato oggi l'assistenza polar e questa è la loro risposta:

Gentile sig. Dario, le batterie non si cambiano, nei due anni di garanzia viene sostituito il sensore, dopo i due anni deve acquistarlo nuovo.


Rimango a sua disposizione
Cordiali saluti
 

gabedal

Novellino
30 Ottobre 2007
6
0
Visita sito
Ciao a tutti,
e'la prima volta che partecipo ttivamente a questo forum.
Ho anch'io un hac 4. mi trovavo abbastanza bene. Lúnico neo e'la registrazione dei dati da effettuare con la combinazione dei tasti. nel caso lo dimenticassi non registra quasi nulla.
Ora pero'sono disperato.
ho cambiato la batteria e nell'aprirlo si e'capovolto. all'interno ci sono delle molle che fanno da sensore. io ora ne ho solo 3. ho paura di averne persa una. sapete dirmi quante ne sono? il dubbio nasce dal fatto che ora non riesco a registrare le uscite.

Grazie a tutti.
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Elenco alcune realtà per evidenziare la "serietà" della Polar nel progettare i suoi prodotti ed assistere i clienti post-vendita.

1-si scarica la pila fascia del cardio (T31c), non è possibile sostituirla, bisogna prendere una fascia nuova.....bene, sono 37 euro. Per curiosità armato di talgierino apro la fascia vecchia e trovo la batteria del valore di 2 euro!!!!! ma come è possibile? non era sufficente pensare ad uno sportellino ermetico come sugli orologi da 10 euro?......otretutto, sopra la chiusura c'è scritto "made in finland" e dentro è tutto "made in china"! MAH!:bua:

2-si scarica la pila del sensore velocità Cs100. Stessa storia della fascia cardio, non si può aprire, prego sono 40 euro, apro con un bisturi e trovo la solita batteria da 2 euro, e il solito made in china!!!!:cry:

3-si scarica la batteria del Cs100. "Bene bene", c'è lo sportellino ermetico, adesso con 2 euro me la cavo!: GIAMMAI!!!! metto la pila nuova sullo schermo compare al scritta "9999" fissa! Cercao sul forum della Polar, ci sono molti altri utenti con lo stesso problema e dalla ditta NESSUNA RISPOSTA. Mando due mail alla Polar stessa, una in italia ed una in Finland (in inglese) e ovviamente nessuna risposta!!!!:cry:

SPERO CHE LA MIA ESPERIENZA SERVA A QUALCUNO PER NON COMMETTERE L'ERRORE DI ESSERE TENTATI DAL BLASONE DEL MARCHIO POLAR.

Sicuramente è roba per ricchi, che possono spendere 40 euro al posto di 2 euro e sostituire lo strumento (70 euro) dopo i 2 anni di garanzia.

Il mio contakm Sigma a filo, comperato per 20.000 lire nel 2002 è ancora che gira perfettamente con 2 pile soltanto sostituite.
 

Chopper

Maglia Gialla
Guarda che hai deciso tu di acquistare un prodotto con i sensori (fascia e velocità) saldati con la batteria non sostituibile. Mica puoi venire adesso a lamentarti.

Per quanto riguarda la sostituzione della batteria del computerino, io sapevo dovesse essere fatta in un centro assistenza e non da soli, almeno sui vecchi modelli era così.

Comunque, se il computerino si è rotto fai bene a segnalare la cosa, ma credo che tu stia gridando allo scandalo per molto poco.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Io ho risolto comprando un modello (rs200) con fascia toracica dove la pila la puoi cambiare tu, mentre x l'unità da polso penso ke la porterò in assistenza sperando ke nn mi ciulino troppi soldi, cmq le viti x smontarla ci sn sl ke nn so se dopo ci sono altre viti e poi nn vorrei fare troppi casini.
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Guarda che hai deciso tu di acquistare un prodotto con i sensori (fascia e velocità) saldati con la batteria non sostituibile. Mica puoi venire adesso a lamentarti.

Per quanto riguarda la sostituzione della batteria del computerino, io sapevo dovesse essere fatta in un centro assistenza e non da soli, almeno sui vecchi modelli era così.

Comunque, se il computerino si è rotto fai bene a segnalare la cosa, ma credo che tu stia gridando allo scandalo per molto poco.

guarda....
beato te che puoi spendere 70 euro ogni due anni per sostituire il computerino.
Beato te che puoi spenderene 40 al posto di 2 per il sensore, ed idem per la fascia toracica.
Non capisco il tono difensivista nei confronti della Polar. Non rispondono a nessuna mail, nemmeno sul loro forum a che ha degli oggettivi problemi con i loro prodotti.

Nessuno mi ha informato della storia della non sostituibilità della batteria del sensore e della fascia al momento dell'acquisto (altrimenti non credo che ne vendano molti, a quelle cifre)

Credo di non essere un deficente, e di saper svitare un coperchio e rimetterci una batteria identica e che non ci sia il bisogno di dovere fare 30 km (nel mio caso) per andare a farmi cambiare una batteria.

Comunque grazie Chopper per il tuo splendido intervento "moralizzatore ed accusatorio", evidentemente è una colpa acquistare questi prodotti.
Ho cercato nel Tuo forum le risposte che cercavo sul mio problema ed ho trovato solamente post senza repliche.
Ciao e scusa se ti ho seccato con le mia lamentele!

guarda che se ne è discusso tante volte ed alcuni con un po di inventiva hanno risolto così:
[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=78373&highlight=polar[/URL]
Grazie ma il mio problema non è più nei sensori (presa l'ichiappettata, come hanno fatto altri utenti...MAI PIU' POLAR)
Il problema ultimo è nel computerino cs100, che a battera cambiata rimane fisso sul display il numero 9999.....e basta. Non funziona più.
 
Ultima modifica:

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
grazie per le segnalazioni, alla POLAR che stavo per comprare mando
un :-x e penso di andare su sigma che sulla baia che fatti due conti con 65 € compresa spedizione ti fai due kit bicicletta con sensore di cadenza
e avendo già un cardio da polso andrò più che bene
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
grazie per le segnalazioni, alla POLAR che stavo per comprare mando
un :-x e penso di andare su sigma che sulla baia che fatti due conti con 65 € compresa spedizione ti fai due kit bicicletta con sensore di cadenza
e avendo già un cardio da polso andrò più che bene

io ho un Sigma a filo da 10 euro che gira dal 2002....e penso che ne prenderò un'altro.