Polar v650

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
ho appena preso un polar v650 usato (versione completa)
il precedente proprietario l'ha cambiato perchè diceva si bloccasse sempre.
Comunque l'ho preso, resettato ed aggiornato all'ultima versione. Tanto nel caso di malfunzionamenti...beh lo mando in garanzia.
Ammetto di non essere mai stato fan di polar piu che altro per via dei sensori proprietari.
Punti deboli di cui dovrei essere a conoscenza ce ne sono?
PS è possibile caricare in memoria un'area ridotta di mappa invece del quadrato di lato 450 km?
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
ho appena preso un polar v650 usato (versione completa)
il precedente proprietario l'ha cambiato perchè diceva si bloccasse sempre.
Comunque l'ho preso, resettato ed aggiornato all'ultima versione. Tanto nel caso di malfunzionamenti...beh lo mando in garanzia.
Ammetto di non essere mai stato fan di polar piu che altro per via dei sensori proprietari.
Punti deboli di cui dovrei essere a conoscenza ce ne sono?
PS è possibile caricare in memoria un'area ridotta di mappa invece del quadrato di lato 450 km?



Punti deboli... salvo quello che non ha rispetto alla ben più costosa concorrenza, no. Caricare un'area ridotta di mappa non è possibile, sei vincolato al quadrato.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
ok grazie...un punto debole intanto l'ho trovato io..l'assenza di un termometro! non gli costava nulla implementarlo e, personalmente, lo trovo utile.

Domanda siccome dovrei comprare un altro sensore di velocità per l'altra bici (che è una mtb e quindi la cadenza non mi interessa) cosa mi consigliereste di non originale?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho visto l M200 appena uscito
Sembra simpatico
Ho letto che è impermeabile quindi ci si puo nuotare ma nn credo abbia il profilo nuoto con tanto di contavasche
Però ha il sensore HR al polso e la vedo una cosa molto sensata dato che nuotar con la fascia non è una cosa fattibile in quanto si muove di continuo
Ovviamente ci sono strumenti specifici (garmin 735) ma non al costo di 149 euro.
Resto cmq in attesa di un top di gamma polar che andrà a sostituire il mio v800

P.s. oggi dovrebbe arrivarmi la fascia wahoo

... usque ad finem ...
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
ok grazie...un punto debole intanto l'ho trovato io..l'assenza di un termometro! non gli costava nulla implementarlo e, personalmente, lo trovo utile.

Domanda siccome dovrei comprare un altro sensore di velocità per l'altra bici (che è una mtb e quindi la cadenza non mi interessa) cosa mi consigliereste di non originale?



Infatti ho premesso "salvo quello che non ha rispetto alla ben più costosa concorrenza". Punto debole è generico e piuttosto soggettivo, perché secondo me ha tutto ciò che serve per andare in bici (ieri ho fatto 161 km e il mio display è rimasto fermo per 6 ore sul grafico della frequenza cardiaca, cadenza, velocità, tempo e distanza totali). Certo, la temperatura non guasterebbe e, per quanto mi riguarda, non farebbero manco schifo le notifiche Smart. Però, restano "informazioni" e non influiscono sulla prestazione. Sono cose che sappiamo, sulle quali credo ci siamo documentati prima di acquistarlo e compromessi che abbiamo accettato per avere "il necessario" e risparmiare qualcosa.
Sensore di velocità non originale... probabilmente se scorri a ritroso trovi qualcosa già trattato da altri. Sulla trekking utilizzo il sensore cadenza/velocità della Runtastic (che avevo già), senza alcun problema. Per sentito dire qualcuno utilizza senza problemi i sensori decathlon e qualcun altro ha acquistato i sensori su "ali...press", sempre senza problemi. In questo ultimo caso si tratta di avere 30/40 gg di pazienza, credo tu già lo sappia, ma un sicuro risparmio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti, avrei una domanda. L'unica staffa compatibile con il V650 è quella prodotta dalla Polar?
Che voi sappiate la SRAM QuickView è per caso compatibile? Perchè oltre ad essere più carina, costa pure la metà...:mrgreen: Grazie!!
 

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Scusate belle gente ,
il mio polar V650 e' sempre andato bene e quando tornavo dai mie giretti mi soncronizzavo e guardavo su Polar Flow i dati e la pagina relativa allo stato di allenamento . Ieri , dopo un mesetto di fermo , mi alleno sincronizzo e i dati vanno sul polar flow e noto che il polar mi viene aggiornato alla versione 1.4.7. Oggi mi rialleno , mi collego come al solito , ma la giornata di oggi non me la fa vedere nel sito , provo a fare anche un finto allenamento di prova ma niente da fare non sincronizza e carica gli allenamenti . Faccio una prova scaricando anche l'App per android , li quando sincronicca ha dato un errore ma poi nella sezione allenamenti li vedo . Torno nel sito Polar flow e li invece non si vedono . Le ho provate tutte , stacca attacca disinstalla , ma niente da fare . A voi e' capitato ? Nel frattempo ho provato ad inviare all'assistenza polar italia il file log come spiegano loro nel sito ...
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
oggi mi è successa una cosa, mi fermo a metà allenamento per mangiare un biscottino e il v650 entra in pausa automatica, riparto e l'allenamento non riparte. In pratica mi ha terminato l'allenamento salvandomelo e ho dovuto crearne uno nuovo.
Ho letto pagine addietro di qualcuno che lamentava il mio stesso problema, possibile che non sia stato ancora risolto?
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
oggi mi è successa una cosa, mi fermo a metà allenamento per mangiare un biscottino e il v650 entra in pausa automatica, riparto e l'allenamento non riparte. In pratica mi ha terminato l'allenamento salvandomelo e ho dovuto crearne uno nuovo.
Ho letto pagine addietro di qualcuno che lamentava il mio stesso problema, possibile che non sia stato ancora risolto?
Prima succedeva che qualche volta il touch screen impazzisse in presenza di umidità o sudore e interrompesse la sessione.
L'ultimo aggiornamento obbliga a tenere premuto per 3 secondi prima di interrompere la sessione e di fatto ha quasi risolto il problema.
In dicembre però una volta mi è successo di nuovo quello che ti è capitato. Mi sono fermato un attimo e vedo che la sessione si è interrotta. Solo una volta, non ho capito perché.
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Salve gente avrei una domandina flash a nome di un amico ha preso da poco il V650 e mi chiedeva in merito ai segmenti Strava.

Premesso che non conosco il V650, vorrei chiedere a voi possessori se ad attività avviata i segmenti vengono visualizzati sul dispositivo durante la pedalata (un pò come succede sul Garmin Edge) al fine di poter migliorare i propri tempi o se c'è qualche procedura per esportare manualmente i segmenti da Strava ed importarli nel V650.

Non riesco a trovare video esplicativi su youtube in merito e quindi spero che voi possiate aiutarmi.

Grazie mille in anticipo! o-o
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Salve gente avrei una domandina flash a nome di un amico ha preso da poco il V650 e mi chiedeva in merito ai segmenti Strava.

Premesso che non conosco il V650, vorrei chiedere a voi possessori se ad attività avviata i segmenti vengono visualizzati sul dispositivo durante la pedalata (un pò come succede sul Garmin Edge) al fine di poter migliorare i propri tempi o se c'è qualche procedura per esportare manualmente i segmenti da Strava ed importarli nel V650.

Non riesco a trovare video esplicativi su youtube in merito e quindi spero che voi possiate aiutarmi.

Grazie mille in anticipo! o-o

Niente segmenti sul Polar, pedali tranquillo e guardi il panorama. :-)
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi scusate ho un problema con il 650 di un amico. Non riesce a caricare il giro fatto ieri. C'è un modo per accedere alla cartella interna del sistema e recuperare il file?

Ho provato con Mac e Windows ma non sono riuscito a far leggere il dispositivo usb.

o-o