Polar v650

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho l'820 i sensori di cadenza che funzionano con i giroscopi e senza magnete sono meno precisi danno dei valori massimi sballati.

Quindi mi sconsigli l'acquisto di polar?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Ho Polar, Bryton e Garmin. Sinceramente tra Garmin 820 e altro non c'e' storia. Prenderei Garmin senza dubbio. Comunque il 460 è un ottimo strumento (con le proprie limitazioni)
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Salve a tutti,avevo il v650, poi L ho venduto e preso il 520... L ho tenuto 8 mesi..e L ho rivenduto proprio oggi..il Garmin è ottimo ci mancherebbe, ma al livello cardio non c'è proprio paragone.. X questo ho ripreso il 650... anche perché mi hanno detto dei rappresentanti Polar, che tra un paio di settimane ci sarà un altro aggiornamento...X chiamate, sms.. la mia speranza è solo che si possa in futuro avere i segmenti in automatico...apparte i 20 nei preferiti.. almeno che durante L allenamento trovi quelli che ci sono.. poi uno se vuole li usa come preferiti o meno... unica cosa a vantaggio del Garmin.. ma ho fiducia X questo L ho ripreso.. credo che stiano facendo il salto di qualita.. io L ho venduto perché non c ho creduto.. ma X me Polar è alto per fare ciclocomputer..
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Forse vado un pò O.T. ...stanco dei continui blocchi del garmin e avverso alla lentezza della loro assistenza stò valutando l'acquisto di un polar v650 o m460 con relativi sensori; che a quanto mi dicono, sono molto più affidabili di quelli targati garmin (sicuramente quello della cadenza). l'unica cosa che non mi piace è che questi sensori vanno montati sul telaio e non sulla ruota o sulla pedivella come quelli garmin utilizzando le classiche fascette in plastica rigida, siccome ho un telaio con vernice opaca nera facilmente scalfibile non vorrei danneggiarlo montando i sensori polar specialmente quando stringo le "amiche fascette"
Ma io non credo che due fascette rovinino un telaio opaco.. sarebbe grave...
 

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Forse vado un pò O.T. ...stanco dei continui blocchi del garmin e avverso alla lentezza della loro assistenza stò valutando l'acquisto di un polar v650 o m460 con relativi sensori; che a quanto mi dicono, sono molto più affidabili di quelli targati garmin (sicuramente quello della cadenza). l'unica cosa che non mi piace è che questi sensori vanno montati sul telaio e non sulla ruota o sulla pedivella come quelli garmin utilizzando le classiche fascette in plastica rigida, siccome ho un telaio con vernice opaca nera facilmente scalfibile non vorrei danneggiarlo montando i sensori polar specialmente quando stringo le "amiche fascette"
Ciao, io ho il V650 e mi trovo benissimo.

A parte questo, entrambi i sensori da installare sul telaio hanno un supporto in gomma morbida e sono fermati da anelli elastici in gomma, quindi nessun timore per la vernice! [emoji106]

Fabio
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Si ma comunque il supporto in gomma non copre il fodero del tealio a 360° dove stringi la fascetta rimane scoperto
Ciao, io ho il V650 e mi trovo benissimo.

A parte questo, entrambi i sensori da installare sul telaio hanno un supporto in gomma morbida e sono fermati da anelli elastici in gomma, quindi nessun timore per la vernice! [emoji106]

Fabio

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ma al livello cardio non c'è proprio paragone..

Questa è una bufala. In base a cosa asserisci questo? Prove su prove dimostrano che la parte cardio è praticamente identica per tutti gli strumenti di questo livello.
In cosa sarebbe superiore Polar? Per che motivo? Che test hai condotto? Con che protocolli?
Mi spiace essere cosi' insistente ma il mondo cicloamatoriale è cosi' pieno di pregiudizi e certezze basate sul nulla.
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Questa è una bufala. In base a cosa asserisci questo? Prove su prove dimostrano che la parte cardio è praticamente identica per tutti gli strumenti di questo livello.
In cosa sarebbe superiore Polar? Per che motivo? Che test hai condotto? Con che protocolli?
Mi spiace essere cosi' insistente ma il mondo cicloamatoriale è cosi' pieno di pregiudizi e certezze basate sul nulla.
Basta che tu guardi il calcolo delle calorie... sia sui rulli , che con misuratore di potenza, le calorie più precise sono quelle del Polar.. da anni a questa parte.. il Garmin 3 h intense a volte nemmeno 1300 me ne da.. direi molto sottostimato... poi si fa per parlare.. è un mio giudizio.. non ti scaldare, siamo in un forum..
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Basta che tu guardi il calcolo delle calorie... sia sui rulli , che con misuratore di potenza, le calorie più precise sono quelle del Polar.. da anni a questa parte.. il Garmin 3 h intense a volte nemmeno 1300 me ne da.. direi molto sottostimato... poi si fa per parlare.. è un mio giudizio.. non ti scaldare, siamo in un forum..

Il calcolo delle calorie è frutto di implementazione software e nulla a ha che fare con la precisione della rilevazione cardio. Nessuno degli strumenti ha una implementazione del consumo calorico decente e se cosi' fosse sarebbe un miracolo. Le variabili sono enormi e cosi' legate alla fisiologia personale che risulta impossibile fare un calcolo decente.
Io discutevo relativamente alla tua affermazione "a livello cardio non c'e' proprio paragone". L'affermazione, semplicemente. è falsa.
Questi strumenti sono assolutamente comparabili per quanto riguarda la rilevazione cardio.
Non mi scaldo per nulla, semplicemente, proprio perchè siamo su di un forum pubblico dove molti attingono informazioni, mi piacerebbe leggerne il piu' precise e veritiere possibili e non frutto di pregiudizi o di pensieri non comprovati

o-oo-oo-oo-o Bevi, cosi' vedi che non mi scaldo:-x
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Il calcolo delle calorie è frutto di implementazione software e nulla a ha che fare con la precisione della rilevazione cardio. Nessuno degli strumenti ha una implementazione del consumo calorico decente e se cosi' fosse sarebbe un miracolo. Le variabili sono enormi e cosi' legate alla fisiologia personale che risulta impossibile fare un calcolo decente.
Io discutevo relativamente alla tua affermazione "a livello cardio non c'e' proprio paragone". L'affermazione, semplicemente. è falsa.
Questi strumenti sono assolutamente comparabili per quanto riguarda la rilevazione cardio.
Non mi scaldo per nulla, semplicemente, proprio perchè siamo su di un forum pubblico dove molti attingono informazioni, mi piacerebbe leggerne il piu' precise e veritiere possibili e non frutto di pregiudizi o di pensieri non comprovati

o-oo-oo-oo-o Bevi, cosi' vedi che non mi scaldo:-x
Certo, comunque il mio no n era certo un pregiudizio,perch poi di Garmin ne ho comprati parecchi...sarei stato autolesionista...comunque adesso che sono tornato al v650, spero che ne sia valsa la pena come aggiornamenti futuri....:hail:
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
OK [emoji4] ma le gommine al posto delle fascette si trovano anche sui sensori acquistati a parte perché su YouTube ci sono video dei sensori ma con le fascette

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

m@rco74

Novellino
27 Settembre 2014
12
1
Visita sito
Bici
da comprare
Ciao a tutti. Da quando ho aggiornato e resettato il Polar, non riesco più ad associare il sensore di velocità e cadenza echowell. Il sensore l'ho provato con ipbike e funziona. Avete qualche consiglio?

Inviato dal mio Lenovo YT3-X90F utilizzando Tapatalk
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Dopo un bel po' sono riuscito finalmente ad agggiornare il V650 e a provarlo.
Diciamo che ero un po' prevenuto in quanto dei live segments non poteva interessarmi di meno e non correro certo a farmi lo Strava premium.
Finalmente hanno sistemato la pendenza e sembra che funzioni come dovrebbe, come possono averci fatto aspettare più di un anno?
Comunque sia bene così.
Non ho potuto provare il navigatore, non avendo predisposto il percorso nei preferiti.
Se avessero anche levato quel fastidiosissimo "precorso trovato" e "vuoi invertire il senso di percorrenza", mi potrei dire un utente paziente e soddisfatto, speriamo... non ci speravo più
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ragazzi un paio domande..

Ho creato un semplice pogrammino ad intervalli impostato su minuti e zone.
Tutto semplice ed intuitivo su Polar Flow, creato ed aggiunto ai preferiti insieme alle mappe dei percorsi.
Pensavo fosse possibile trasferirlo sul V650 in modo che mi avvisasse in automatico delle diverse fasi, ma niente da fare.
Sembra che sia possibile solo sugli orologi tipo M600/V800

Terminato l'allenamento pensavo fosse possibile almeno confrontare il programma con l'esecuzione.
Anche qui non c'e' verso.
Il 5 maggio ho un training target ed un training result che non possono essere combinati in Polar Flow.

In questo modo e' completamente inutile crearsi training targets su Polar Flow, servono solo come pro-memoria del lavoro da fare.
Un'agenda cartacea farebbe lo stesso lavoro.

Spero vivamente di essere io a sbagliare qualcosa...
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
ciao a tutti
qualora utilizziate il vostro Polar senza sensore di velocità, affidandovi quindi alla rilevazione tramite GPS, che eventuale differenza riscontrate mediamente rispetto al reale kilometraggio (ovviamente se noto, es: utilizzo di altro dispositivo con sensore velocità da parte di un compagno di uscita).
Sto verificando uno scarto per difetto di circa 2-3% , è ragionevole?

P.S. : utilizzo Polar V800, ma penso che la tecnologia sia simile ai vari Mxxx e Vxxx