Polar v650

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ma la fascia la metti prima di accendere in V650?

Io di solito metto prima la fascia, mi preparo borracce e ambaradam vari, accendo il V650 (ma non premo il pulsantone per iniziare l'allenamento), parto in bici e faccio quei 200-300mt fino a quando smettono di lampeggiare i vari sensori, una volta che smettono di lampeggiare premo il pulsantone rosso e inizio l'allenamento.

Certe volte comunque anche a me fa fatica a trovare certi sensori, e quando capita oramai mi sono rassegnato, parto e aspetto, certe volte ci mette anche 20Km a prenderne il collegamento (fortunatamente rare volte), poi una volta che li prende li tiene fino alla fine.
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Ma la fascia la metti prima di accendere in V650?

Io di solito metto prima la fascia, mi preparo borracce e ambaradam vari, accendo il V650 (ma non premo il pulsantone per iniziare l'allenamento), parto in bici e faccio quei 200-300mt fino a quando smettono di lampeggiare i vari sensori, una volta che smettono di lampeggiare premo il pulsantone rosso e inizio l'allenamento.

Certe volte comunque anche a me fa fatica a trovare certi sensori, e quando capita oramai mi sono rassegnato, parto e aspetto, certe volte ci mette anche 20Km a prenderne il collegamento (fortunatamente rare volte), poi una volta che li prende li tiene fino alla fine.
Si faccio la stessa tua procedura, inumidisco la fascia, la indosso,mi vesto,esco accendo il polar, il gps verde fisso subito la fascia se ha preso non la molla più se invece lampeggia allora lampeggia per tutto il giro senza mai prendere.
La mappa invece non ho mai avuto la fortuna di vederla in funzione.
 

stenada

Novellino
6 Febbraio 2017
15
3
Visita sito
Bici
Carver T150
Buongiorno a tutti!
Oggi durante un giro ho avuto un problema col mio Polar, dopo circa 30km il sensore di velocità di colpo non veniva più rilevato (ho provato anche a sistemare meglio il magnetino sui raggi ma niente). Ho chiuso allora il giro per iniziarne uno nuovo e in caso unire le due tracce e il sensore di velocità funzionava correttamente e chiuso gli ultimi 4-5km senza intoppi.. quindi fin qui tutto a posto.. inizio quindi a sincronizzare con l'app, la quale però mi sincronizza solo la seconda traccia (quella da 5km) e non la prima (30+km). sul dispositivo risultano salvate entrambe le sessioni ma non riesco a sincronizzarle tutte e due su polarflow e quindi su strava.. qualcuno ha per caso qualche suggerimento per come fare?
Grazie intanto!!
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Indifferente, puoi anche spegnere tutto, l'allenamento è già arrivato ai loro server, devono solo elaborarlo e pubblicarlo.
Una volta che vedi che su Polar Flow è caricato, basta che aspetti, puoi anche spegnere PC o Cell.
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Prima di capire che il problema di oggi era di strava ho provato ad eliminare la sessione di oggi su polar flow per poi ri sincronizzarla ma è sparita anche dal ciclo computer, sapete se è possibile recuperarla?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Oggi altro giro e la fascia sembra funzione.
Toglietemi ancora una curiosita’ scorrendo Le pagine durante il giro appare la schermata che ho messo in foto.
Che mi serve? Ho già impostato sull’app la mia area di 450km x 450km ma non vedo mai la cartina
non hai scaricato la cartografia sul V650, se non scarichi la mappa di dove sei (è di circa 400km per 400km) lui ti fa vedere il giro che hai fatto senza poterlo associare ad una cartografia
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Non riesco mai a fare un giro senza problemi, prima la fascia (apparentemente risolto),poi la cartina (continuo a vedere solo la riga blu) ieri nessun dato su strava (era colpa di strava però...) e oggi i dati sono stati caricati su strava ma senza velocità media e nessun segmento. Praticamente solo la cartina l’FC e il tempo.
Vi è capitato?
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Esporti il tracciato come *.kml e lo apri con google earth.
Poi nella sinistra aprei il percorso sul "+" e di conseguenza fai clic desrto su "path" e poi su mostra elevaione.
Selezioni in basso tutto il percorso oppure la arte che tin interessa di più.
Può sembrare macchinoso ma è la parte che mi piace di più quando faccio lo spuntino dopo la doccia al rientro dai giri lunghi ;-)
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Ah ...ok... allora credo che farò l'acquisto. Sono molto più comodi.... speriamo anche affidabili

Per quanto riguarda i sensori senza magnete : Presi entrambi e non funzionano come si deve. Cioè vanno a scatti ed ogni tanto si impallano.
Tutti gli altri a magnete funzionano perfettamente.
Informo chiunque avesse voglia di prenderli, non spendete i soldi inutilmente.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Io i sensori cadenza/speed li ho usati per 3 anni, ora non li uso più, vado di GPS e basta, tanto in salita non mi interessa avere 0.1Km/h di precisione sul contakm, neanche lo guardo quasi, mi pasta che col gps mi segni tempi e percorsi a casa.