Polpacci doloranti

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Chiaramente variando un paramentro poi vanno aggiustati anche gli altri, ad esempio se si avanzano le tacchette va alzata la sella ecc.

In genere si... bisogna poi ritoccare le varie regolazioni, ma il mio intento è quello di far lavorare di più la parte bassa della gamba, polpacci appunto e caricare meno i quadricipiti che sono di solito quelli che mi restituiscono qualche dolorino o tensione, quindi per ora non tocco ne sella ne altro... proprio per vedere la reazione dei muscoli delle gambe, per ora pare buona cosa... ma ci vorranno altri km e sopra tutto salite ;)
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Volevo chiedervi dopo aver fatto la vista biomeccanica uscendo in bici non ho risolto del tutto il problema formicolio piede, ho preso iniziativa ed ho arretrato tutte le tacchette risolvendo il problema da 121mm sono passato a 128mm dopo svariate uscite oggi mi fanno male i polpacci ma non sono sicuro sia dovuto alla posizione perche' mi ci trovo bene . In questi giorni avevo dolore forte alla schiena senza fare bici. Arretrando le tacchette di quando abbassare la sella ?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Volevo chiedervi dopo aver fatto la vista biomeccanica uscendo in bici non ho risolto del tutto il problema formicolio piede, ho preso iniziativa ed ho arretrato tutte le tacchette risolvendo il problema da 121mm sono passato a 128mm dopo svariate uscite oggi mi fanno male i polpacci ma non sono sicuro sia dovuto alla posizione perche' mi ci trovo bene . In questi giorni avevo dolore forte alla schiena senza fare bici. Arretrando le tacchette di quando abbassare la sella ?

Ciao, arretrando le tacchette la sella va certamente abbassata, ma non credo che ci sia una tabella o un calcolo da fare, devi andare a tentativi, se ha arretrato 9 mm prova inizialmente con 3 o 4 mm e vedi come ti trovi.