Pompa officina con manometro-Quale scegliere?

Madeye

Pignone
30 Maggio 2010
104
0
Sorrento (NA)
Visita sito
Bici
B'twin Triban 3

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Quindi, quelle in vendita attualmente non le consigli?

Può essere che le pompe di ultima generazione non siano più all'altezza di quelle storiche della Silca. Ma la Pista è in produzione praticamente immutata dal 1973, mi sembra strano che dopo 40 anni abbiano deciso di modificarla in peggio.
 
Ultima modifica:

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
mi hanno proposto una Silca Pista a 35 euro, si attacca alla valvola con un accessorio che si avvita vicino, a differenza delle altre pompe che hanno una levetta che si alza per bloccare la bocchetta della pompa. Il si vende mi ha detto che in caso di rottura ci sono in commercio anche i pezzi di ricambio, cosa che le altre marche non sempre hanno. A parte il prezzo però mi sembra un po macchinosa da usare. Che dite è buona come pompa? a meno di 35 euro si torva qualcosa di meglio o di simile?
 
Ultima modifica:

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
mi hanno proposto una Silca Pista a 35 euro, si attacca alla valvola con un accessorio che si avvita vicino, a differenza delle altre pompe che hanno una levetta che si alza per bloccare la bocchetta della pompa. Il si vende mi ha detto che in caso di rottura ci sono in commercio anche i pezzi di ricambio, cosa che le altre marche non sempre hanno. A parte il prezzo però mi sembra un po macchinosa da usare. Che dite è buona come pompa? a meno di 35 euro si torva qualcosa di meglio o di simile?

Basta che leggi i post precedenti...
 

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
mi hanno proposto una Silca Pista a 35 euro, si attacca alla valvola con un accessorio che si avvita vicino, a differenza delle altre pompe che hanno una levetta che si alza per bloccare la bocchetta della pompa. Il si vende mi ha detto che in caso di rottura ci sono in commercio anche i pezzi di ricambio, cosa che le altre marche non sempre hanno. A parte il prezzo però mi sembra un po macchinosa da usare. Che dite è buona come pompa? a meno di 35 euro si torva qualcosa di meglio o di simile?

Ciao,
a me l'hanno sconsigliata perché é si un marchio storico con la possibilità di trovar sempre ricambi, ma dovrai star proprio a cercarli spesso perché dura poco!
Io ho acquistato di recente una Barbieri 30€, in offerta 20€, e mi trovo benissimo è solida e stabile oltre a misurare precisamente la pressione.
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
Ciao,
a me l'hanno sconsigliata perché é si un marchio storico con la possibilità di trovar sempre ricambi, ma dovrai star proprio a cercarli spesso perché dura poco!
Io ho acquistato di recente una Barbieri 30€, in offerta 20€, e mi trovo benissimo è solida e stabile oltre a misurare precisamente la pressione.

ho risolto, ho preso una Beto Eleven 25 euro in offerta pagata 18 euro, provata in negozio ottima, speriamo solo che duri nel tempo
ciao
 
Ultima modifica:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
questo mi serve i naltre parole....devo tornare dove l'ho acquistatae e vedere se lo hanno
http://www.ebay.it/itm/SKS-RENNKOMP...ikeLocks_SR&hash=item3386bcb312#ht_218wt_1162

Spedito il ricambio direttamente dalla fabbrica. Ottimo servizio vermanete lodevole.
Ora è tornata a funzionare come ha sempre fatto e cioè perfettamente.
Io con questa gonfio senza alcun sforzo e senza dover pompare 100 volte fino a 9/10. Arriverebbe anche a più ma non mi occorre.
Sono ormai 5 anni che la uso e mi sento di consigliarla a tutti.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Senza alcun dubbio SKS...
sono pompe solide, gonfiano senza fatica a pressioni che altre pompe si sognano..

magari all'inizio la paghi qualche euro in più ma hanno un servizio assistenza eccezionale e se per caso dopo anni di utilizzo ti si è usurato il gommino te lo rimandano gratiso-o
 

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Sto cercando una pompa da terra con manometro, solida, precisa nella lettura e che arrivi agilmente a 8bar

Sul mercato ci sono molte alternative sia in termini di produttori che soluzioni tecniche

Ad es il terminale è meglio la classica levetta come quella della Topeak Joe Blow Sport II
http://www.probikeshop.it/topeak-pompa-a-piede-joe-blow-sport-ii/2726.html

oppure il filetto col tastino sfiato delle Lezyne (ABS Flip-Thread Chuck)?
http://www.wigglesport.it/pompa-da-pavimento-tech-abs-in-acciaio-lezyne/

Voi cosa mi consigliate?
Grazieo-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sto cercando una pompa da terra con manometro, solida, precisa nella lettura e che arrivi agilmente a 8bar

Sul mercato ci sono molte alternative sia in termini di produttori che soluzioni tecniche

Ad es il terminale è meglio la classica levetta come quella della Topeak Joe Blow Sport II
[url]http://www.probikeshop.it/topeak-pompa-a-piede-joe-blow-sport-ii/2726.html[/URL]

oppure il filetto col tastino sfiato delle Lezyne (ABS Flip-Thread Chuck)?
[url]http://www.wigglesport.it/pompa-da-pavimento-tech-abs-in-acciaio-lezyne/[/URL]

Voi cosa mi consigliate?
Grazieo-o

MI pare di averlo già scritto più volte anche qui, comunque: GIANT Control Tower, vai sul sicuro.