Pompa officina con manometro-Quale scegliere?

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
che manometro? Ne esistono apposta per bici, come quelli che si usano per le auto?

Procurati un manometro o fatti prestare da qualcuno un'altra pompa e vedi che misura riporta. Con la speranza che segni più o meno la stessa misura di una delle pompe che hai già, sennò al posto di risolvere incasini ancor di più la questione.
 

28pollici

Novellino
24 Dicembre 2015
12
0
Italy
Visita sito
Bici
anch'io ho la FLP 7000, davvero ottima, gonfio a 7.5 senza fatica.
prima usavo una di quelle pompe da 5 euro della coop :wacko:
esistono manometri portatili oppure passi da un ciclista e ti fai controllare la pressione.

comunque io con quella pompa gonfio a 7.5, poi provo a schiacciare col pollice e quasi non
riesco a smuovere il copertone da quanto è duro.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
quale mi consigliate per arrivare a 8 atm senza fare fatica;nonzo%? ps sono una ragazza

Anche io ho una lezyne (sport floor drive) con manometro analogico e raccordo filettato x le valvole presa su probike a meno di 30€(adesso non è più disponibile)
X ora posso solo che dirne bene
Il produttore da 15bar come pressione massima
Io sono un ragazzo ma con circa 20 pompate a 8bar ci arrivo tranquillamente senza nessuno sforzo su tubolari da 25
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Anche io ho una lezyne (sport floor drive) con manometro analogico e raccordo filettato x le valvole presa su probike a meno di 30€(adesso non è più disponibile)
X ora posso solo che dirne bene
Il produttore da 15bar come pressione massima
Io sono un ragazzo ma con circa 20 pompate a 8bar ci arrivo tranquillamente senza nessuno sforzo

Confermo! E ha pure un sistema di sfiato della valvola in modo da non fare uscire aria quando la si sgancia dalla valvola
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
..Salve a tutti!...anche io ho lo stesso problema di scelta...sono indeciso tra questi due modelli...il prezzo è simile..ma propenderei per il modello Lezyne Steel Floor...il doppio attacco immagino serva a chi ne fa un uso da officina..per avere subito un attacco adatto a mtb a disposizione...
Modello LEZYNE Sport Floor Drive 2016...con possibilità di avere il doppio attacco...ma piede in plastica...
https://www.lordgunbicycles.com/pompa-lezyne-sport-floor-drive-15-bar
Modello LEZYNE Steel Floor Drive....con piede in metallo..ma senza doppio attacco...e al prezzo più basso
http://www.bike-discount.de/it/comprare/lezyne-steel-floor-pump-drive-black-495470

Spero che qualcuno mi consigli al più presto...hihihihi
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
..Salve a tutti!...anche io ho lo stesso problema di scelta...sono indeciso tra questi due modelli...il prezzo è simile..ma propenderei per il modello Lezyne Steel Floor...il doppio attacco immagino serva a chi ne fa un uso da officina..per avere subito un attacco adatto a mtb a disposizione...
Modello LEZYNE Sport Floor Drive 2016...con possibilità di avere il doppio attacco...ma piede in plastica...
https://www.lordgunbicycles.com/pompa-lezyne-sport-floor-drive-15-bar
Modello LEZYNE Steel Floor Drive....con piede in metallo..ma senza doppio attacco...e al prezzo più basso
http://www.bike-discount.de/it/comprare/lezyne-steel-floor-pump-drive-black-495470

Spero che qualcuno mi consigli al più presto...hihihihi

Le pompe dei link che hai messo tu dalle foto e dalla descrizione hanno lo stesso tipo di attacco ABS2 che è sia x presta che shrader l'unica differenza tra le due a quanto pare è solo la base una di acciaio l'altra in composito
Io ho la sport floor drive (base in composito) ma con attacco "vecchio tipo" filettato se vai qualche messaggio indietro trovi link con mia recensione
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie...io direi..che vista la differenza di prezzo...converrebbe prendere quella in acciaio..per una questione di garanzia di durata nel tempo...che ne dici?..il prezzo...mi sembra molto molto competitivo rispetto alla Sport Floor
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Grazie...io direi..che vista la differenza di prezzo...converrebbe prendere quella in acciaio..per una questione di garanzia di durata nel tempo...che ne dici?..il prezzo...mi sembra molto molto competitivo rispetto alla Sport Floor

In’ effetti hai ragione è strano che quella col "piede" in acciaio costi meno ma forse è solo xkè l'altra la danno come versione 2016 ma non credo cambi molto
Comunque sia x sicurezza manda un messaggio x informati con certezza su quale attacco montano
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
In’ effetti hai ragione è strano che quella col "piede" in acciaio costi meno ma forse è solo xkè l'altra la danno come versione 2016 ma non credo cambi molto
Comunque sia x sicurezza manda un messaggio x informati con certezza su quale attacco montano
...attacco abs2...a quanto pare...il modello 2016 in acciaio..lo steel..nn ha la possibilità di montare l'attacco a doppio beccuccio che, a mio parere non utilizzerrei mai...quindi vada per la lezyne steel drive...che nel frattempo...è aumentata di un euro...hobihiibiib
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
...attacco abs2...a quanto pare...il modello 2016 in acciaio..lo steel..nn ha la possibilità di montare l'attacco a doppio beccuccio che, a mio parere non utilizzerrei mai...quindi vada per la lezyne steel drive...che nel frattempo...è aumentata di un euro...hobihiibiib
sarebbe questa praticamente?

http://www.amazon.it/Supporto-Lezyne-colore-nero-lucido-1-FP-SFLDR-V504/dp/B010TSQ6FA?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Questa è data per 15 bar, mi pare troppo per le mie esigenze, volevo spendere sui 30 euro massimo, mi consigliate una pompa che permetta di arrivare comodamente a 8-9 bar entro quella cifra? possibilmente reperibile su amazon...