Portabici posteriore come assicurare le bici antifurto

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Quest’anno ho preso un portabici posteriore per l’auto perché ero stufo di doverla mettere dentro che lo spazio non è tantissimo.
Uno dei miei dubbi è su come assicurare la bici oltre alle cinghie già in dotazione, perché per viaggi lunghi non mi sembra tanto stabile.
Altro problema è che solitamente vado in bici dopo il lavoro e lasciare la bici su tutto il giorno non è che mi fidi troppo, anche perché in 2 minuti mi portano via tutto [emoji28]. Voi avete soluzioni o consigli per ovviare a questo problema?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quest’anno ho preso un portabici posteriore per l’auto perché ero stufo di doverla mettere dentro che lo spazio non è tantissimo.
Uno dei miei dubbi è su come assicurare la bici oltre alle cinghie già in dotazione, perché per viaggi lunghi non mi sembra tanto stabile.
Altro problema è che solitamente vado in bici dopo il lavoro e lasciare la bici su tutto il giorno non è che mi fidi troppo, anche perché in 2 minuti mi portano via tutto [emoji28]. Voi avete soluzioni o consigli per ovviare a questo problema?


Uno dei motivi per cui non lo uso quasi mai. Il mio basta tagliare due cinghie e ti portano via la bici con tutto il portabici :mrgreen::mrgreen:
Megio smontarla e metterla in macchina più nascosta possibile di questi tempi
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Su viaggi lunghi e senza soste però è comodissimo e siccome quest’anno faccio la nove colli e qualche gara in piemonte posso caricare più bici e dividere le spese di viaggio
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Su viaggi lunghi e senza soste però è comodissimo e siccome quest’anno faccio la nove colli e qualche gara in piemonte posso caricare più bici e dividere le spese di viaggio

Per carità, tutto vero, ma il fatto che non puoi fermarti manco un minuto senza lasciare qualcuno di guardia è molto penalizzante per me.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Portabici posteriore. Mai.
Non penso al furto , penso al tamponamento. A volte vale più la bici dell'auto.

Per quello è peggio il portabici da tetto. Sai quanti le hanno schiantate sul garage :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque tornando alla richiesta l'unica cosa che puoi fare è dotarti di un bel numero di catene e lucchetti.
E comunque non lasciarla mai incustodita o-o o-o
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
L’incidente è sfiga però, lasciarla incustodita è un po’ cercarsela. Per quello che chiedevo magari da chi lo utilizza metodi per assicurarla un po’ decentemente.
L’alternativa è piazzarmi alla finestra che da sul parcheggio e stare li a controllarla. Ma forse il mio capo non sarebbe molto d’accordo [emoji28]
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Io sul Defender (ruota di scorta sul portellone) ho un portabici Gringo della Fabbri.
Oltre a essere fatto bello e molto bene (a prescindere dal problema furto) con dei tubi quadri in alluminio grosso e spesso, blocca le bici con i braccetti. Poi gli aggiungo una catena di quelle serie che lega insieme le due bici e il portabici, che è bloccato sulla ruota con un bel cavo di acciaio e chiave.
Ovviamente se vogliono rubarle ci riescono, ma richiede tempo. Non c'é sistema per evitare in assoluto i furti, dentro lal macchina ti rubano macchina e bici (e per rubare una macchina ci vuole meno tempo che a rubare le sole bici dal portapacchi.
 

venguer

via col vento
27 Gennaio 2021
7
1
27
Cagliari
Visita sito
Bici
Cannondale topstone 1
Spero che questo vi aiuti. Il mese scorso mi hanno rubato la bicicletta, anche se mi sono distratto solo per un paio di minuti. È stato molto frustrante perché, in primo luogo, la mia bicicletta era costosa, in secondo luogo, era un regalo del mio amato papà e, in terzo luogo, era il secondo furto di quest'anno. Che peccato! La prima volta l'appartamento è stato svaligiato e in seguito abbiamo installato un sistema di sicurezza ajax e abbiamo vissuto serenamente pensando di essere al sicuro, ma il problema non si è verificato nell'appartamento, bensì all'esterno con la mia bicicletta. Perché dovrei rispondere?