portabici posteriore da lunotto

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Nessun problema alla bici per fortuna, ma io (nonostante la gomma nella'pinza) ci metto uno straccio...
Problemi alla carrozzeria si... nonostante fosse un ricambio ufficiale il portellone si è graffiato :angrymod::angrymod::angrymod:

Costa di + ma io se tornassi indietro comprerei quelli che si attacano al gancio traino anche perchè te lo porterai dietro tutta la vita, invece quello da portellone cambia da auto ad auto ed è matematco che non andrà bene alla prossima macchina!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
sinceramente non lo so quanto costi, mi sembra di ricordare che alla macchina nuova lo montassero per circa 100€... ricordo male?
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Sposo anch'io cmq il gancio di traino...sulla nuova macchina quando la prenderò (spero il più tardi possibile visto i costi che hanno) lo farò montare sicuramente.
Certo è caro ma 300€ in più in una macchina nuova quanto incidono?!? Non ho grandi disponibilità economiche (anzi) ma anche se si prende una macchina senza esagerare ormai almeno 17 o 18 mila euro purtoppo si devono spendere (a meno che non sia una city car) quindi 300 in più (con la comodità che ne segue) secondo me sono da spendere!...
 

omonero59

Novellino
15 Dicembre 2007
6
0
Visita sito
Bici
KUOTA KREDO ULTRA 2007
Sposo anch'io cmq il gancio di traino...sulla nuova macchina quando la prenderò (spero il più tardi possibile visto i costi che hanno) lo farò montare sicuramente.
Certo è caro ma 300€ in più in una macchina nuova quanto incidono?!? Non ho grandi disponibilità economiche (anzi) ma anche se si prende una macchina senza esagerare ormai almeno 17 o 18 mila euro purtoppo si devono spendere (a meno che non sia una city car) quindi 300 in più (con la comodità che ne segue) secondo me sono da spendere!...

Qualcuno mi ha detto che per il gancio traino occorre fare una assicurazione a parte .. confermate?
 

diogenenomade

Pignone
21 Agosto 2008
186
24
Visita sito
Il gancio di traino costa ed è comunque un ingombro ed un pericolo quando montato. Deprezza il veicolo (non comprerei mai un'auto usata che forse ha trainato rimorchi o caravan) ed i portabici da gancio, pure costosi, non sono un portento di stabilità. Cerco sempre di trasportare la bici all'interno o in alternativa con un buon portabici posteriore, ben adattato e protetto nei punti di contatto sul telaio e sulla carrozzeria. Mai un problema in parecchi anni.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Io pensavo a quello da tetto.........ma quando ho visto qualcuno entrare in garage con la top carbon.........o meglio ciò che ne rimaneva.......e poichè a volte sono distratto, ho deciso di mettere sempre la bici dentro la macchina.
 

vincent

Pignone
14 Luglio 2008
129
0
LUCCA
Visita sito
Ho passato il mio portabici da lunotto dalla SW alla monovolume che uso attualmente, basta regolare le cinghie di aggancio, unico problema qualche graffio nel punto i cui i ganci si fermano al portellone perchè con gli anni la gomma che li ricopre si è seccata e in alcuni è proprio andata via.
Per me è il miglior compromesso quando non si può o non si vuole smontare la bici per metterla all'interno, nella mia spesso la metto all'interno senza nemmeno smontare la ruota, ma non sempre si ha questo spazio a disposizione.
Ci ho portato anche 3 bici, in strade di montagna e sul traghetto, per tranquillità le assicuro anche con altre cinghie bloccabili.
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
io vorrei comprare uno di questi portabici posteriori, ma non ho la piu' pallida idea di dove andare. dove si comprano? da un ricambista auto?
in un negozio di bici?

qualcino in zona bergamo-milano sa consigliarmi?
 

fabio1979

Novellino
30 Marzo 2011
45
4
Cesarolo (VE)
Visita sito
Bici
wilier mortirolo 2010
Riguardo al gancio traino, lo ho fatto montare sul furgone qualche mese fa.... una delle migliori marche e rimuovibile (quando lo togli non vedi niente) costo gancio, montaggio e collaudo € 500
p.s. per il gancio traino non pago nessun costo aggiuntivo di assicurazione
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io vorrei prendere questo [URL]http://www.lordgunbicycles.com/shop/porta-biciclette-auto-p-686.html[/URL] ma, non avendone mai usato uno, ho questo dubbio: come si ferma lo sterzo della bici? non sbatacchia in continuazione?

Lo sterzo non sbatacchia. Basta anche un elastico un pò grosso o anche uno spago, in maniera da legare la ruota che non si muova troppo.
Io ne ho uno simile, ma senza attacchi sulle barre, sicchè assicuro la o le bici con gli elastici da bagagli. Basta un pò di accortezza nel mettere qualche spessore morbido in maniera che le bici non tocchino magari con il pedale il portellone. Va bene anche la plastica con i pallini (quella da imballo, o quelle cose morbide che avvolgono le parti esposte dei telai nuovi nelle scatole. te li fai regalare dal primo sivende che capita e li metti ad hoc nelle parti che potrebbero toccare magari assicurate con scoth.
Molto meglio il portabici da portellone, meno consumi, meno rumore durante la marcia, meno problemi di velocità, anche se comunque con i limiti che ci son oggi, ogni portabici è omologato per velocità ben maggiori di quelle "tutorate"
 

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Ho intenzione di prendere un portatili da lunotto posteriore l'unico mio dubbio è se poi con la bici montata vado a coprire del tutto le luci posteriori, qualcuno lo ha montato su una Seat leon???
 

marettimo

Novellino
26 Agosto 2008
53
3
Visita sito
Io per anni ho portato le bici sul portabiciclette da lunotto. 2 MTB o la bici da corsa da sola. Sul portellone alla lunga qualche graffio o qualche bozzetto sono usciti.
Levavo sempre la ruota anteriore
Chiaramente luci e targa si vedevano malissimo e un vigile sotto casa mi voleva fare la multa. Infatti peruzzo dice nelle istruzioni che serve la barra ripeitrice di targa e luci
Ora con la macchina nuova avendo lo spoiler non si può montare e mi sto orientando verso quello da gancio anche se mi ha appena scritto uno della concessionaria dicendo che la normativa non è chiara.
Ma sempre meglio di quello che non si vedeva nulla
Io quelli da tetto dopo aver distrutto un telaio e visto partire un portapacchi ad una macchina davanti a me (io ero in bici) non mi danno tranquillità
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
mi sto orientando verso quello da gancio anche se mi ha appena scritto uno della concessionaria dicendo che la normativa non è chiara.

non è chiara per quel che riguarda il tipo di targa da utilizzare, se gialla da rimorchio o bianca, io alla fine dopo lungo cercare ho optato per la ripetitrice gialla.

Sono stato fermato dalla Polizia un paio di volte, altri amici (due) anche, tutte le volte si è risolto in una chiaccherata sui percorsi della zona e poi ce ne siamo andati ricevendo i complimenti.

Gancio traino, targa ripetitrice, luci aggiuntive funzionanti, cartello di fuori sagoma e le bici correttamente e saldamente bloccate, questa è la ricetta per dormire sonni tranquilli.
F