Portaborraccia carbonio

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Sto montando una bici light e mi mancano appunto i portaborraccia.
Mi consigliate qualche prodotto che sia anche funzionale? (cioè che mantenga bene anche una borraccia da litro).
Grazie in anticipo

Basta che non sia in carbonio ... tutto. Con il peso di una borraccia da litro e le sollecitazioni delle ns. strade, lo romperesti molto probabilmente nel "piedino di appoggio" della borraccia.

Esistono validi prodotti come Specy o Cannondale in plastica, io li ho sulle mie, sono leggermente più pesanti del carbon, ma non fanno una piega. Il secondo è lievemente più leggero.

Dipende che bici hai poi ...

P.S.: di carbon ne ho già rotti 3 ... basta.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Basta che non sia in carbonio ... tutto. Con il peso di una borraccia da litro e le sollecitazioni delle ns. strade, lo romperesti molto probabilmente nel "piedino di appoggio" della borraccia.

Esistono validi prodotti come Specy o Cannondale in plastica, io li ho sulle mie, sono leggermente più pesanti del carbon, ma non fanno una piega. Il secondo è lievemente più leggero.

Dipende che bici hai poi ...

P.S.: di carbon ne ho già rotti 3 ... basta.
Sulla venge vias ho un specialized in carbonio e sino ad oggi ha retto con borracce da 750. Vorrei provare con qualche prodotto light. La bici è una cervelo r5
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Sulla venge vias ho un specialized in carbonio e sino ad oggi ha retto con borracce da 750. Vorrei provare con qualche prodotto light. La bici è una cervelo r5

Se quello ha retto fino ad oggi, copia, lo hai già testato.

Di quelli light ho rotto: n. 2 CTK Light e n. 1 Tranz-X, tutti nello stesso punto e con la stessa borraccia.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Accidenti, non pensavo fossero così fragili i portaborraccia in carbonio.
Io ho due portaborracce in carbonio made in China, procuratimi da un mio amico che aveva ordinato un po' di roba là.
Sono belli, leggeri e resistenti.
Li uso da due anni almeno, in uno tengo la scatola portaoggetti (con camera d'aria, minipompa, un mini tool ecc), nell'altro utilizzo borracce da 500 o 750 ml. e non hanno mai dato segni di cedimento, Oltretutto non mi è mai nemmeno capitato di perdere la borraccia.
Prezzo se non ricordo male, circa 10 euro al pezzo contro i 30 circa dei carbonici di marca.
Se non si rompono quelli cinesi da 10€ mi sarei aspettato altrettanta robustezza da quelli che fanno iperpagare i grandi marchi.
Io non sono un China addicted, non comprerei mai ruote o telai made in China, però su accessori così ho provato visto che avevo l'occasione di aggiungerli ad un ordine e mi sono trovato bene spendendo un terzo.
Il prezzo a cui i grandi marchi vendono quel pezzetto di carbonio (ma anche i pezzetti di plastica stampata :-)) è scandaloso.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Sulla Rca non ci stanno tanto male.
Io ne ho provati diversi e devo dire che sono molto efficaci rispetto a tanti altri.
Certo i Tune sembrano due spaghi :mrgreen:. Non avevo notato che pesassero così poco. Bisogna vedere come tengono, altrimenti tanto vale infilarsi la borraccia nella tasca dietro e tenere bella pulita la bdc