Positivo a 90 anni (per sbaglio)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Positivo a 90 anni (per sbaglio)
5211f66f1140b.image_.jpg



Continua la lettura....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
"Se qualcuno si stese domandando il perché vi siano cosi tanti integratori contaminati da sostanze proibite, la risposta è piuttosto banale."
Sarà banale per i più ma a me giunge alquanto curiosa, perchè dovrebbe essere la norma ?
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Carne contaminata, tortellini contaminati, integratori contaminati...Mi piacerebbe sapere sulla base di cosa traggono queste conclusioni, una volta che "per sbaglio" hai mangiato queste cose e non c'è piu modo di analizzare il cibo ingerito come fanno a dire che la colpa e di questo o di quello? Tutti sanno che le sostanze proibite le prendono di loro iniziative a cominciare da chi li giudica, da chi li allena, dai direttori sportivi ecc. Gli unici che credono ancora a queste favole sono i ciclisti amatori che reputano normale fare 200km a 50all'ora di media o scalare montagne come fossero dossi....
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
"Se qualcuno si stese domandando il perché vi siano cosi tanti integratori contaminati da sostanze proibite, la risposta è piuttosto banale."
Sarà banale per i più ma a me giunge alquanto curiosa, perchè dovrebbe essere la norma ?
Una risposta potrebbe essere: perché usando quell'integratore al posto di altri gli effetti sono "stupefacenti"... e il fatturato del produttore cresce.
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Carne contaminata, tortellini contaminati, integratori contaminati...Mi piacerebbe sapere sulla base di cosa traggono queste conclusioni, una volta che "per sbaglio" hai mangiato queste cose e non c'è piu modo di analizzare il cibo ingerito come fanno a dire che la colpa e di questo o di quello? Tutti sanno che le sostanze proibite le prendono di loro iniziative a cominciare da chi li giudica, da chi li allena, dai direttori sportivi ecc. Gli unici che credono ancora a queste favole sono i ciclisti amatori che reputano normale fare 200km a 50all'ora di media o scalare montagne come fossero dossi....
200 km a 50 kmh? Ma quando mai.....numeri sparati lì a caso che inficiano un discorso già abbastanza qualunquista.
Che ci siano alimenti contaminati è fatto provato in molte occasioni. Che nel caso di qualche positività questo fatto provato sia stato addotto come scusa è vero, così come presumibilmente è altresì vero che talvolta sia stato vero e talvolta no. Del resto, sarà verosimilmente capitato a tutti di mangiare roba del genere, solo che se uno non è sottoposto a un controllo antidoping non lo saprà evidentemente mai. Sul dimostrarlo....bisognerebbe leggere le carte di volta in volta, evidentemente il modo di dimostrarlo c'è se a volte si procede a squalifica e a volte no. Non penso ci sia una regola comune a tutti i casi che possa essere presa ad esempio di dimostrazione di innocenza (altrimenti tale regola sarebbe sfruttata per aggirare le norme di divieto costruendone le tracce ex ante). Dopodichè non è che tutti hanno l'anello al naso, il fenomeno doping è conosciuto e riconsciuto un pò da tutti.....ma non sempre ciò che sembra è ciò che è, altrimenti il diritto alla difesa andrebbe cancellato ogni qualvolta un qualcuno sembri colpevole di qualcosa, doping o violazione di qualsiasi altra legge della società.
Una risposta potrebbe essere: perché usando quell'integratore al posto di altri gli effetti sono "stupefacenti"... e il fatturato del produttore cresce.
Ci credo poco. Molti pensano che le sostanze dopanti siano tipo la bomba di Fantozzi, che presa una boccettina esplodi come un treno.....in verità non è così. Tracce di ormoni, steroidi e similia, anche in modiche quantità, in barrette e integratori, non danno alcun effetto migliorativo apprezzabile e hanno come unica conseguenza il rischio di far risultare positivi. Queste sostanze, hanno effetto nell'ambito di cicli mirati ed assunti in ben altre dosi e modalità (e costi). Più probabile che le stesse catene produttive, producano, anche per ditte diverse, prodotti leciti e prodotti illeciti e ve ne restino tracce nella filiera produttiva che contamini anche i prodotti in partenza leciti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

fagottovolante

Pignone
4 Gennaio 2012
101
25
Puglia
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley 2012
lo scandolo e' fare comunque esami antidoping a 90 anni......non credo il vecchietto si possa fare di epo o Gh
Epo no ma il GH è un toccasana per i nonnetti.
Sei un medico per affermarlo?? Io piuttosto mi preoccupo del fatto che vai a mangiare una bistecca e ci sono dentro tante schifezze, un ciclista praticante magari le smaltisce ma che succede se la mangia un bambino, quali sono le conseguenze a lungo termine per la salute?!? (domanda retorica!).......
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Salve, quello che fa più paura, al di là di tutto, è sentire che la carne consumata era contaminata, gli integratori contaminati? a questo punto una considerazione personale, ma siamo sicuri di ciò che mangiamo?........ e se..... fosse vero? ciao
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salve, quello che fa più paura, al di là di tutto, è sentire che la carne consumata era contaminata, gli integratori contaminati? a questo punto una considerazione personale, ma siamo sicuri di ciò che mangiamo?........ e se..... fosse vero? ciao
Non sappiamo con certezza se sia vero nel suo caso. Che sia possibile in astratto è acclarato e oggettivo. Sicuramente, a chiunque di noi è capitato di mangiare alimenti con qualche porcheria dentro....anche porcherie che ad un esame antidoping ci avrebbero fatti risultare positivi.
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Salve, quello che fa più paura, al di là di tutto, è sentire che la carne consumata era contaminata, gli integratori contaminati? a questo punto una considerazione personale, ma siamo sicuri di ciò che mangiamo?........ e se..... fosse vero? ciao
Non sappiamo con certezza se sia vero nel suo caso. Che sia possibile in astratto è acclarato e oggettivo. Sicuramente, a chiunque di noi è capitato di mangiare alimenti con qualche porcheria dentro....anche porcherie che ad un esame antidoping ci avrebbero fatti risultare positivi.
Potrebbe essere che mangino carne di vitellone dopato per aumentarne la massa di carne e trarre maggior profitto in meno tempo? Non mi stupirei di questo!