Posso trovare le Fulcrum 5 a meno di 200 euro?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
occhio però perché quelle non sono LG.

Se si sta parlando di larghezza del cerchio normale, che cosa comporterebbe rispetto alle LG?

E comunque chiedo cosa intendono per Taglia ruota: 20,5 (ETRTO 15)

ETRTO 15 sarebbe la larghezza del cerchione 15 mm, che ha compatibilità con pneumatici da 23 mm in su, ma 20,5 cosa è?
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Ruote Fulcrum 5 senza dubbio nuove a 220 su internet. Io le avevo prese in negozio da matteoni vicino rimini a 215. Però è passato un anno. Sono delle gran ruote .secondo me non conviene prenderle usate.
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Ruote Fulcrum 5 senza dubbio nuove a 220 su internet. Io le avevo prese in negozio da matteoni vicino rimini a 215. Però è passato un anno. Sono delle gran ruote .secondo me non conviene prenderle usate.


Si infatti l'usato non lo sto considerando. Sto cercando un'opportunità a meno di 200 per le Fulcrum 5, altrimenti prendo le 7. Io volevo spendere il giusto per le 7, andare oltre 200 sarebbe già oltre il budget.
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Si infatti l'usato non lo sto considerando. Sto cercando un'opportunità a meno di 200 per le Fulcrum 5, altrimenti prendo le 7. Io volevo spendere il giusto per le 7, andare oltre 200 sarebbe già oltre il budget.
A ok ho capito penso che meno di 200 sia impossibile.era quello che volevo fare io un anno fa ma non ci sono riuscito alla fine ho alzato un po il budget e sono stato comunque contento dei soldi spesi ,gran ruote.rapporto qualità prezzo ineguagliabile.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Cerca meglio che puoi e poi prendi le 5, anche dovessi oltrepassare ( di poco) i 200 .

Considera anche che, se volessi fare la "pazzia" di arrivare a 350€, potresti prendere le R3 che, di fatto, puoi considerare ruote definitive che potresti usare per anni, sapendo che ti offriranno il 99,5 % di ciò che qualsiasi altra ruota in alluminio potrebbe offrirti.


Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Si, le LG a meno di 200 credo sia impossibile. Ma credo che per l'autore del 3d non sia un deterrente...
o-o

Abbinando uno pneumatico da 23 mm alle LG, cosa comporta? Prestazione, scorrevolezza?

Edit: ho letto sul forum che qualcuno ha avuto problemi con lo pneumatico che ha è scavallato dal cerchio.

Se è vero le LG dovrei scartarle, considerando che come pneumatici ho dei nuovi Schwalbe One 700x23c
 
Ultima modifica:

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Abbinando uno pneumatico da 23 mm alle LG, cosa comporta? Prestazione, scorrevolezza?

Edit: ho letto sul forum che qualcuno ha avuto problemi con lo pneumatico che ha è scavallato dal cerchio.

Se è vero le LG dovrei scartarle, considerando che come pneumatici ho dei nuovi Schwalbe One 700x23c
Avute lg con michelin pro race da 23.nessun problema di scavallamento ruote perfette.anzi canale più largo tenuta di strada migliore.a 199 vedi link post precedenti modello 2015 quelle che avevo io ,sono un affare.
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
Preciso un paio di cose, presenti nel thread, da un punto di vista tecnico:

1) canale C15 larghezza pista frenante 20.5 mm; C17 larghezza pista frenante 22.5 (per ruote Fulcrum / Campagnolo)
2) ETRTO indica coperture da 23 - 25 .... per C15; 25 - 28 .... per C17

Le case costruttrici di ruote si attengono a queste prescrizioni per cui se vengono montati copertoni non compatibili con il cerchio non rispondono di eventuali problemi.
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Pur ritenendo davvero un affare le LG proposte, penso di prendere le ruote con Etrto 15; ieri ho per bene studiato la faccenda e sono venuto alle conclusioni esposte dall'amico Ceschi1959.

Ho letto un fottio di roba sulla nuova moda dei pneumatici più larghi, che sinceramene non sposta niente a uno come me, amatoriale nel vero senso della parola, col vizio di salire in quota.

È vero che la stabilità migliora specialmente in discesa, ma non facendo gare o altro non ne sento la necessità di passare ad un 25 o superiore.

Quindi preferisco attenermi alle indicazioni delle case e sfruttare gli pneumatici nuovi che ho. Grazie a chiunque abbia dato un supporto.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Pur ritenendo davvero un affare le LG proposte, penso di prendere le ruote con Etrto 15; ieri ho per bene studiato la faccenda e sono venuto alle conclusioni esposte dall'amico Ceschi1959.

Ho letto un fottio di roba sulla nuova moda dei pneumatici più larghi, che sinceramene non sposta niente a uno come me, amatoriale nel vero senso della parola, col vizio di salire in quota.

È vero che la stabilità migliora specialmente in discesa, ma non facendo gare o altro non ne sento la necessità di passare ad un 25 o superiore.

Quindi preferisco attenermi alle indicazioni delle case e sfruttare gli pneumatici nuovi che ho. Grazie a chiunque abbia dato un supporto.

Non c'entra il discorso delle gare, prova: che ti costa? Nemmeno io faccio gare e, come te, ero scettico nel passaggio ai 25. Poi l'ho provato e me ne sono ricreduto.