Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sto sistemando un PC da usare solo per zwift e ho bisogno di un consiglio. È una vecchia macchina con i5 di seconda generazione, 8gb di RAM e una vecchia scheda video Radeon, credo una 6750.
Pensavo che nonostante il PC abbia qualche anno potrei fare un upgrade di scheda video e qui chiedo il vostro aiuto: che scheda consigliate?
Non mi interessa prendere qualcosa di fotonico perché non ho intenzione di cambiare PC in futuro.
Possibilmente una scheda senza alimentazione esterna, viceversa dovrei cambiare alimentatore
Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sto sistemando un PC da usare solo per zwift e ho bisogno di un consiglio. È una vecchia macchina con i5 di seconda generazione, 8gb di RAM e una vecchia scheda video Radeon, credo una 6750.
Pensavo che nonostante il PC abbia qualche anno potrei fare un upgrade di scheda video e qui chiedo il vostro aiuto: che scheda consigliate?
Non mi interessa prendere qualcosa di fotonico perché non ho intenzione di cambiare PC in futuro.
Possibilmente una scheda senza alimentazione esterna, viceversa dovrei cambiare alimentatore
Grazie
Zwift è molto leggero se paragonato alla maggior parte dei giochi moderni. Quella che è considerata una scheda di fascia bassa fa girare zwift in ultra details in 4k oggigiorno.

A me gira in ultra in 1080p con una nvidia 1060 da 3gb...uno dei modelli di bassa/medio gamma nel 2017....

Le schede in commercio ora se lo mangiano zwift.

Dipende dal tuo budget ovviamente. Io la pagai sui 190 in offerta. Vedi sui soliti siti le attuali "bassa" gamma. Nvidia è più diffusa e rodata x zwift.

Dovessi cambiarla io starei su una 1650 o 1660 ma tu hai pure il discorso alimentazione che influisce.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
buongiorno a tutti, qualcuno può consigliarmi un cuscinetto ad aria tipo quello in allegato ? Vorrei costruirmi un rocker plate e vorrei un consiglio per la sospensione . Screenshot_20191001-184034_Chrome.jpg
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ho allestito anch'io la mia postazione.
Ho acquistato il direto su Amazon warehouse e ho recuperato il vecchio PC (vedrò se aggiornare almeno la scheda video).
Sono ancora indeciso se acquistare una vecchia bdc da lasciare praticamente sempre lì, per comodità più che altro visto che nell'altro thread mi hanno risposto che la domane non soffre sui rulli nonostante i miei quasi 100kg.
Manca solo la retina proteggi sudore, andrò a prenderla in negozio perché devo valutare se è lunga abbastanza (telaio tg62)
 

Allegati

  • Screenshot_2019-10-13-18-21-20-567_com.miui.gallery.png
    Screenshot_2019-10-13-18-21-20-567_com.miui.gallery.png
    1,1 MB · Visite: 152
  • IMG_20191012_190136.jpg
    IMG_20191012_190136.jpg
    185,4 KB · Visite: 148
  • Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho allestito anch'io la mia postazione.
Ho acquistato il direto su Amazon warehouse e ho recuperato il vecchio PC (vedrò se aggiornare almeno la scheda video).
Sono ancora indeciso se acquistare una vecchia bdc da lasciare praticamente sempre lì, per comodità più che altro visto che nell'altro thread mi hanno risposto che la domane non soffre sui rulli nonostante i miei quasi 100kg.
Manca solo la retina proteggi sudore, andrò a prenderla in negozio perché devo valutare se è lunga abbastanza (telaio tg62)
Aaaaaaaaaaah vicino al calorifero !!!!!!!!!!!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Aaaaaaaaaaah vicino al calorifero !!!!!!!!!!!
È una stanza che è vuota, o meglio la uso per stirare :) il calorifero è sempre chiuso.
Il mio dubbio è se lasciarla lì o se spostare tutto dall'altra parte della stanza perché davanti ho la portafinestra...
 

Allegati

  • IMG_20191012_190116.jpg
    IMG_20191012_190116.jpg
    187,3 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: mcodda

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
È una stanza che è vuota, o meglio la uso per stirare :) il calorifero è sempre chiuso.
Il mio dubbio è se lasciarla lì o se spostare tutto dall'altra parte della stanza perché davanti ho la portafinestra...
io amo avere la possibilità di guardare anche fuori... non potrei pedalare lontano da una finestra....
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ancora sfrutto l'ora legale ma presto dovrò tornare al chiuso...:cry::cry:

comunque mi sto attrezzando... ho comprato i rulli nuovi (nessuno vuole i miei vecchi Qubo? :mrgreen:) e sto attrezzando la mia nuova "pain cave" come dicono gli anglofili (più o meno l'antro della sofferenza...) insomma la mia personale postazione invernale...
ancora non è pronta ma intanto vi anticipo il mio "totem" che ho finito di fare ieri...


Foto 14-10-19, 19 47 29.jpg
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Rullo Elite suito, portatile per far girare Trinerroad/Zwift.

Portatile appoggiato su sedia con sopra un pouf che mi fa avere lo schermo ad altezza perfetta per seguire lo svolgimento dell'allenamento. No ventilatore (sono a fianco ad una portafinestra con vista colline che apro e chiudo a piacimento, ho gia fatto due inverni sui rulli e mi trovo benissimo così). Sotto il rullo tappetino da yoga decathlon (2,99€), sotto la bici vecchio tappetino da casa (ma scherziamo pagare 69€ il tappetino elite 180×90?)

Al mio fianco, appena dietro di me a portata di braccio mensola su cui poso la bottiglia d'acqua e il telefono da cui ascolto musica con cuffie bluetooth
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.291
1.242
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Prima rullata in vita mia.
Questa è la mia postazione esterna.
Vorrei evitare di chiudermi in cantina.
Oggi c'erano 13 gradi, ho pedalato per 1 ora 15 min. Pantaloni corti, intimo estivo e maglia manica lunga leggermente felpata. Penso avrei potuto osare anche in manica corta.
Sudato sí, ma non esageratamente, forse perché ho fatto tutta pianura a ritmo medio.
Positivamente sorpreso della pedalata molto realistica. Per ora uso l'app Tacx perché ho avuto in omaggio un abbonamento mensile, poi proverò anche Zwift.
Prossimo acquisto quasi sicuramente uno schermo più grande.
 

Allegati

  • IMG_20191019_174156.jpg
    IMG_20191019_174156.jpg
    247 KB · Visite: 129

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Prima rullata in vita mia.
Questa è la mia postazione esterna.
Vorrei evitare di chiudermi in cantina.
Oggi c'erano 13 gradi, ho pedalato per 1 ora 15 min. Pantaloni corti, intimo estivo e maglia manica lunga leggermente felpata. Penso avrei potuto osare anche in manica corta.
Sudato sí, ma non esageratamente, forse perché ho fatto tutta pianura a ritmo medio.
Positivamente sorpreso della pedalata molto realistica. Per ora uso l'app Tacx perché ho avuto in omaggio un abbonamento mensile, poi proverò anche Zwift.
Prossimo acquisto quasi sicuramente uno schermo più grande.

Ottimo, direi. ;-)
Magari non comodissimo se il Neo lo devi spostare ogni volta, ma magari non dà nemmno fastidio perchè lo spazio c'è.

PS:
la corrente al Neo non serve, eh.
Se è complicato far arrivare il filo puoi anche farne a meno, tanto funziona indifferentemente (utilizza i tuoi watt per auto - alimentarsi) , l' unica cosa che perdi è la simulazione di discesa.
Più di una volta mi è capitato di finire una sessione, scendere dalla bici per staccarlo e accorgermi che... non l' avevo nemmeno attaccato. :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Bordi

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.291
1.242
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ottimo, direi. ;-)
Magari non comodissimo se il Neo lo devi spostare ogni volta, ma magari non dà nemmno fastidio perchè lo spazio c'è.

PS:
la corrente al Neo non serve, eh.
Se è complicato far arrivare il filo puoi anche farne a meno, tanto funziona indifferentemente (utilizza i tuoi watt per auto - alimentarsi) , l' unica cosa che perdi è la simulazione di discesa.
Più di una volta mi è capitato di finire una sessione, scendere dalla bici per staccarlo e accorgermi che... non l' avevo nemmeno attaccato. :mrgreen::mrgreen:
Per lo spazio non c'è problema. Quello che invece mi preoccupa un po' è lasciare il tutto all'esterno. É vero che è una terrazza coperta, ma è comunque sempre fuori e soprattutto quando farà più freddo penso dovrò coprire il tutto. Vedremo...