Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
aggiungo una mia considerazione personale sulla apple tv. è un sistema economico che al di la del limite del BT "permetteva" di giocare a dettagli minimi a 30fps circa. uso il passato perchè rispetto all anno scorso i ciclisti su zwift sono aumentati considerevolmente e sono state arricchite graficamente mappe come watopia. aggiungiamo una mappa come NYC in cui i nostri PC (almeno il mio e quello di @Rapasave ) hanno perso una manciata di FPS per via dell aumentata complessità grafica dell ambiente ed ecco che una apple tv per quanto onesta ed economica soluzione comincia a diventar più stretta.

stando a zwiftalizer una apple tv 4k sta sui 27 fps medi a 1080p con dettagli minimi al momento ma credo che la situazione non sia destinata a migliorare nonostante zwift abbia un occhio di riguardo per tale oggetto (politica che condivido pienamente vista la sua economicità)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nemmeno quella, perchè Apple TV ha (solo) il bluetooth. ;-)

Hai per caso provato a scaricare app zwift direttamente su Apple TV 4k e da lì gestire tutti i dispositivi tramite BT(sensori vari e rulli,Neo se non sbaglio nel tuo caso)?
e3a38433a9ccdee15ce7ba9f929bf6d8.jpg

Vedevo proprio stamattina che hanno provveduto a fare la App apposita per Apple TV 4k,senza utilizzare la funzione “Duplica Schermo” con i relativi ritardi.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Hai per caso provato a scaricare app zwift direttamente su Apple TV 4k e da lì gestire tutti i dispositivi tramite BT(sensori vari e rulli,Neo se non sbaglio nel tuo caso)?
e3a38433a9ccdee15ce7ba9f929bf6d8.jpg

Vedevo proprio stamattina che hanno provveduto a fare la App apposita per Apple TV 4k,senza utilizzare la funzione “Duplica Schermo” con i relativi ritardi.
Non ho la Appletv. [emoji4]
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Confermo quello che dice N3bbia ....la mappa di New york ciuccia almeno un 20% di risorse video

normalmente viaggio sui 90/ 110fps in base a se c'è più o meno gente in giro

su New york arrivo a 60/70 max e se poi fai qualche ride con tante persone di abbassa ulteriormente

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Hai per caso provato a scaricare app zwift direttamente su Apple TV 4k e da lì gestire tutti i dispositivi tramite BT(sensori vari e rulli,Neo se non sbaglio nel tuo caso)?
e3a38433a9ccdee15ce7ba9f929bf6d8.jpg

Vedevo proprio stamattina che hanno provveduto a fare la App apposita per Apple TV 4k,senza utilizzare la funzione “Duplica Schermo” con i relativi ritardi.
certo ho installato l'app direttamente sulla appletv, è già da ottobre 2017 che si può fare.
i dettagli sono ottimi e non ho mai avuto nessun problema.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
certo ho installato l'app direttamente sulla appletv, è già da ottobre 2017 che si può fare.
i dettagli sono ottimi e non ho mai avuto nessun problema.

no wait. i dettagli su apple tv sono 'basic' per forzatura da zwift. è il livello minimo tra basic appunto, medium, high e ultra. se intendevi invece che si vede bene assolutamente d accordo.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
no wait. i dettagli su apple tv sono 'basic' per forzatura da zwift. è il livello minimo tra basic appunto, medium, high e ultra. se intendevi invece che si vede bene assolutamente d accordo.
si vede bene, poi che non ci sia la massima risoluzione/definizione che si possa avere con altri dispositivi è un altro discorso
però si viaggia molto bene e dei minimi particolari si fa anche a meno
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si vede bene, poi che non ci sia la massima risoluzione/definizione che si possa avere con altri dispositivi è un altro discorso
però si viaggia molto bene e dei minimi particolari si fa anche a meno

si si intendevo solo che va in basic quindi si perdono molto orpelli come ombreggiature, qualche texture, qualche particolare etc. come risoluzione è la stessa di altri, la 1080 preferibilmente con identica definizione (salvo tv un po particolari o datate)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
si vede bene, poi che non ci sia la massima risoluzione/definizione che si possa avere con altri dispositivi è un altro discorso
però si viaggia molto bene e dei minimi particolari si fa anche a meno
il test lo puoi fare su New york magari facendo una ride con centinaia di persone....se superi quello allora sei a posto [emoji3]

a parte tutto se non hai problemi di scatti o simili i dettagli rimangono tali....sono roba in più

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
io stò utilizzando un macbook di circa 10 anni fa, risoluzione minima (o almeno quella che riesce a gestire, non sicuro una hd) e apparte qualche problemino su ny (sulle salite vetrate ad un certo punto si vede che non ce la fa più ed inizio a vedere gente che in prossimità degli incroci inizia a volare "letteralemente" a destra e sinistra nel vuoto) ma devo dire la verità che non sento la mancanza di una risoluzione maggiore (poi logico, se c'è ben venga, ma diciamo che sono più concetrato sul discorso allenamento che guardarmi attorno), l'unico cosa che non riesco a capire è che ogni tanto è come se il rullo non rispondesse bene, ad esempio, modalità erg.. parte la zona a 155W e 60rpm... inizio ad andare a 60 rpm ma il rullo continua a mantenere 130W della sessione precedente... (cosa che alla fine mi fa andare fallita la singola sessione).. quindi quello non so se è un problema del mac che non ce la fa più e non riesce a mandare i dati corretti o se è un problema del protocollo fec o altro... mah.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io stò utilizzando un macbook di circa 10 anni fa, risoluzione minima (o almeno quella che riesce a gestire, non sicuro una hd) e apparte qualche problemino su ny (sulle salite vetrate ad un certo punto si vede che non ce la fa più ed inizio a vedere gente che in prossimità degli incroci inizia a volare "letteralemente" a destra e sinistra nel vuoto) ma devo dire la verità che non sento la mancanza di una risoluzione maggiore (poi logico, se c'è ben venga, ma diciamo che sono più concetrato sul discorso allenamento che guardarmi attorno), l'unico cosa che non riesco a capire è che ogni tanto è come se il rullo non rispondesse bene, ad esempio, modalità erg.. parte la zona a 155W e 60rpm... inizio ad andare a 60 rpm ma il rullo continua a mantenere 130W della sessione precedente... (cosa che alla fine mi fa andare fallita la singola sessione).. quindi quello non so se è un problema del mac che non ce la fa più e non riesce a mandare i dati corretti o se è un problema del protocollo fec o altro... mah.

hai provato a sparare il log su zwiftalizer.com per vedere se nella sezione dell ant+ hai qualche anomalia?
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
io stò utilizzando un macbook di circa 10 anni fa, risoluzione minima (o almeno quella che riesce a gestire, non sicuro una hd) e apparte qualche problemino su ny (sulle salite vetrate ad un certo punto si vede che non ce la fa più ed inizio a vedere gente che in prossimità degli incroci inizia a volare "letteralemente" a destra e sinistra nel vuoto) ma devo dire la verità che non sento la mancanza di una risoluzione maggiore (poi logico, se c'è ben venga, ma diciamo che sono più concetrato sul discorso allenamento che guardarmi attorno), l'unico cosa che non riesco a capire è che ogni tanto è come se il rullo non rispondesse bene, ad esempio, modalità erg.. parte la zona a 155W e 60rpm... inizio ad andare a 60 rpm ma il rullo continua a mantenere 130W della sessione precedente... (cosa che alla fine mi fa andare fallita la singola sessione).. quindi quello non so se è un problema del mac che non ce la fa più e non riesce a mandare i dati corretti o se è un problema del protocollo fec o altro... mah.

concordo per quanto riguarda il discorso "grafica"....io sto utilizzando un nb con i5/4gbram/ssd e vga integrata e non sento il bisogno di fare upgrade...(ho solo collegato un tv da 26 tramite hdmi) ...anche a NY gira "bene" e non ho riscontrato probelmi vari...
sono curioso però di vedere a quanti fps gira il tutto...a me pare abbastanza fluido però, come dici tu, sono più concentrato sull'allenamento in se che sulle texture di contorno....
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
si si intendevo solo che va in basic quindi si perdono molto orpelli come ombreggiature, qualche texture, qualche particolare etc. come risoluzione è la stessa di altri, la 1080 preferibilmente con identica definizione (salvo tv un po particolari o datate)

il test lo puoi fare su New york magari facendo una ride con centinaia di persone....se superi quello allora sei a posto [emoji3]
a parte tutto se non hai problemi di scatti o simili i dettagli rimangono tali....sono roba in più
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

si fatto in NY la stage 3 o 4 ed eravamo in 900, nessun problema