Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
giusto per fare chiarezza perché non vorrei passasse un messaggio sbagliato:

la scarsa potenza di un sistema su zwift non da 'problemi' a meno che il pc non sia così al limite da pregiudicare la capacità di dialogare con il trainer cosa che mi pare remota ma che ho visto capitare (ogni sistema se è al limite mette a 'rischio' anche altre componenti sw oltre a quella che fisicamente lo sta portando al limite). non avrete blocchi, salti nel buio, stop o altro. semplicemente vedrete una grafica peggiore con meno fluidità nei casi peggiori con qualche microscatto.

per far un esempio pratico in questo video (linko il minuto preciso ma vale la pena guardarlo tutto) Miller fa anche una comparativa tra apple tv e altri sistemi tra cui un alienware con una scheda grafica geforce 860 (sistema datato a sua volta am si percepisce la differenza). il video ha un anno ma non ho trovato un a comparativa più recente

se invece si vogliono dati grezzi ci sono i benchmark di zwiftalizer che dicono 27 FPS medi @1080p (non è possibile datarli in quanto fa una media di tutti quelli raccolti quindi anche roba datata)

per vedere invece immagini di come gira in ultra se @pensopositivo posta sempre molti screen su strava dei suoi ride su sistema high end
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yuk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
  • Mi piace
Reactions: maurocip

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Vedi l'allegato 170292

da questa altra angolazione si vede il vecchio mac con la musica (uso il tablet con il SW della elite davanti alla bici, una vecchia bianchi del 74), pedalo e sento metal (a volte il jazz, ma quando faccio palestra)

Siamo sicuri che il sound metal che senti non esca direttamente dalla bici?
A parte le.battute bella postazione e bella bici
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Con Apple Tv4 quindi una fascia cardio Ant+ non visualizzerebbe il dato di frequenza cardio o c'è qualche convertitore Ant+/Bluetooth?

Qualcuno usa dei miniPC come raspberry o Android TV come Xiaomi?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

andread69

Novellino
23 Gennaio 2018
28
31
54
Todi
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Con Apple Tv4 quindi una fascia cardio Ant+ non visualizzerebbe il dato di frequenza cardio o c'è qualche convertitore Ant+/Bluetooth?

Qualcuno usa dei miniPC come raspberry o Android TV come Xiaomi?

Nel forum Zwift
Con Apple Tv4 quindi una fascia cardio Ant+ non visualizzerebbe il dato di frequenza cardio o c'è qualche convertitore Ant+/Bluetooth?

Qualcuno usa dei miniPC come raspberry o Android TV come Xiaomi?

Stavo per chiedere la stessa cosa. Sarebbe interessante se un TV box Andoid da pochi euri fosse in grado di renderizzare Zwift con buone capacitâ grafiche, potrebbe essere un uovo di Colombo. Qualcuno ha provato la versione Andoid di Zwift su queste piattaforme? ho cercato di capire se sia possibile dal forum Zwift ma non mi e' molto chiaro, non parlo di smartphone ma di Tv box che, teoricamente, dovrebbero viaggiare a 4K HDR, possibile?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Nel forum Zwift


Stavo per chiedere la stessa cosa. Sarebbe interessante se un TV box Andoid da pochi euri fosse in grado di renderizzare Zwift con buone capacitâ grafiche, potrebbe essere un uovo di Colombo. Qualcuno ha provato la versione Andoid di Zwift su queste piattaforme? ho cercato di capire se sia possibile dal forum Zwift ma non mi e' molto chiaro, non parlo di smartphone ma di Tv box che, teoricamente, dovrebbero viaggiare a 4K HDR, possibile?
Ce n'è anche uno a 100 euro con tre giga di ram ma 2 forse bastano e avanzano. Qualcuno qui usa i Tablet mi pare, potrebbe non essere molto diverso. Io ho un RaspBerry con 512 Mb ma è un po' lento

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nel forum Zwift


Stavo per chiedere la stessa cosa. Sarebbe interessante se un TV box Andoid da pochi euri fosse in grado di renderizzare Zwift con buone capacitâ grafiche, potrebbe essere un uovo di Colombo. Qualcuno ha provato la versione Andoid di Zwift su queste piattaforme? ho cercato di capire se sia possibile dal forum Zwift ma non mi e' molto chiaro, non parlo di smartphone ma di Tv box che, teoricamente, dovrebbero viaggiare a 4K HDR, possibile?

beh i tv box fan girare filmati a 4k hdr perchè spesso hanno un chip apposito internamente. io ho qualche raspberry Pi in casa che fino al 1080 si comporta bene come media center am se un filmato è stato compresso in h265 lui non a avendo chip apposta non ce la fa proprio.

zwift è un discorso diverso, è un 3d 'reale' e come tale necessita di più di quello che molti tv box possono dare. la apple tv è un caso a parte. essendo un hw unico (e diffuso) quelli di zwift han fatto un lavoro ad hoc spremendola bene e ottimizzando. l ottimizzazione è proprio ciò che manca nel mondo android vista l immensità di device presenti per questo a parità di capacità elaborativa una apple tv andrà meglio di un oggetto android
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Domanda da principiante un portatile hp con processore celeron e chiavetta Tim da 3g potrebbe supportare un rullo smart collegato a swift?
Più specificatamente è richiesta una connessione adsl o può bastare la chiavetta in 3g?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda da principiante un portatile hp con processore celeron e chiavetta Tim da 3g potrebbe supportare un rullo smart collegato a swift?
Più specificatamente è richiesta una connessione adsl o può bastare la chiavetta in 3g?

la chiavetta può bastare. però calcola che sei su 150/200 Mball ora di consumo a star larghi. quindi fai i tuoi calcoli con i giga mensili se sei corto.

Il portatile devi vedere le caratteristiche sul sito zwift per capire se soddisfa i requisiti minimi, così a naso temo non riesca. ho messo a posto un portatile asus ad un amico con un processore i7 (datato) e intel hd graphics 4000 come GPU, che è segnalata come quella minima, e fa il suo dovere con tutto al minimo. fai le tue prove comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
la chiavetta può bastare. però calcola che sei su 150/200 Mball ora di consumo a star larghi. quindi fai i tuoi calcoli con i giga mensili se sei corto.

Il portatile devi vedere le caratteristiche sul sito zwift per capire se soddisfa i requisiti minimi, così a naso temo non riesca. ho messo a posto un portatile asus ad un amico con un processore i7 (datato) e intel hd graphics 4000 come GPU, che è segnalata come quella minima, e fa il suo dovere con tutto al minimo. fai le tue prove comunque.

Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Celeron J1900 @ 1.99GHz 36 °C
Bay Trail-D 22nm Technology
RAM
8,00GB DDR3 @ 666MHz (9-9-9-24)
Motherboard
ASRock Q1900M (CPUSocket) 32 °C
Graphics
L17AX (1024x768@75Hz)
Intel HD Graphics (ASRock)
Storage
931GB Western Digital WDC WD10EZRZ-00HTKB0 (SATA )
Optical Drives
HL-DT-ST DVDRAM GH24NSD1
Audio
Dispositivo High Definition Audio

Caratteristiche PC più recente che ho potrebbe bastare?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ecco il log della sceda grafica di ieri con 2000 persone sul percorso
cattura-jpg.170512
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    125,3 KB · Visite: 555

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ecco il log della sceda grafica di ieri con 2000 persone sul percorso


direi che il numero di ciclisti influenza come era lecito aspettarsi. comunque direi che puoi dormire sonni tranquilli ancora per un bel po' saverio.

una cosa che ho notato sul mio sistema è che guadagno qualche spicciolo se, cliccando sulla mappa in alto a destra, metto quella 2D , chi è un po' al limite con le risorse potrebbe provare.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Farò una prova utilizzando il periodo di prova vediamo se swift gira con il mio lento PC, sulla bici ho il sensore di potenza e cadenza 4iiii mentre per la velocità utilizzo il gps, per swift potenza e cadenza bastano o debbo rimettere sulla bici il sensore di velocità ant+ decathlon che avevo tolto?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Farò una prova utilizzando il periodo di prova vediamo se swift gira con il mio lento PC, sulla bici ho il sensore di potenza e cadenza 4iiii mentre per la velocità utilizzo il gps, per swift potenza e cadenza bastano o debbo rimettere sulla bici il sensore di velocità ant+ decathlon che avevo tolto?
Serve solo potenza e cadenza... Ciaooo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: yuk