Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie a entrambi per i suggerimenti, per ora non avendo una postazione definitiva valuto l'Honeywell che leggo essere anche abbastanza silenzioso.
È quello che uso io.
Oltre a essere silenzioso,la rotazione sembra essere molto fluida dovuta a un sistema di rotazione davvero fatto bene.
In relazione alla sua piccola misura,spara davvero molta aria.
Costa,ma è robusto e compatto,quello che serve a me per portarmelo in giro in un borsone.

L’ho abbiamo con questa presa dotata di telecomando radiocomandato,per accenderlo e spegnerlo a piacere mentre rullo.

Lunvon Telecomando Wireless Interruttore di Prese Elettriche, per Gestire Tutti gli Elettrodomesiti, fino a 30m/100ft di Raggio Operativo, Bianco (3 U https://www.amazon.it/dp/B0783PMLPV/?tag=bdc_parser-21
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Secondo voi che siete già scafati di queste cose, come sono questi due ventilatori?

https://www.amazon.it/dp/B06ZY8DK1Z/?tag=bdc_parser-21

Oppure

https://www.amazon.it/dp/B003KHJO6G/?tag=bdc_parser-21

So che ne esistono di specifici etc...onestamente per il momento cerco solo qualcosa di economico.
Iouso seattamente il primo che hai postato, sono entrambi modelli molto potenti con getto direzionale (potenti per la dimensione intendo) e sono fatti molto bene come costruzione ma sopratutto alla massima velocità sono particolarmwnte silenziosi. Io in particolare ne uso 2 alla velocità massima, posti davanti i alla ruota anteriore e li attivo tramite presa smart con comando vocale:==. In pratica dopo il riscaldamento li faccio partire lrima uno e poi l'altro.. Praticamente da quando ho questa soluzione non ho più il classico bagno do sudore con pozza davanti al manubrio, ed anche sulla testa mi basta un asciugamanino da bidet da utilizzare ogni 40 minuti giusto quando mi alzo in piedi sui pedali e quindi arriva meno aria. Ps. Consodera che la mia sudorazione è abbastanza alta, dalle misurazioni fatte mi risulta circa 1lt/h (infatti tipicamente mi preparo attorno ai 2lt di bevanda durante le sessioni)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Da me è tutto perennemente provvisorio e precario perché odio rullare e quindi li uso solo eccezionalmente.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app



Ti capisco: nonostante Zwift, Trainer road, Rouvy, schermo da 4 metri di base con videoproiettore 4k ed ambiente consono, resistere piu' di 1 ora, 1 ora e 1/2 rullando, per me è un supplizio.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Sto pensando di costruirmi un rocker, ovvero una base oscillante, su cui attaccare il Direto per alleggerire lo stress sul telaio e sul trainer stesso, oltrechè avere un movimento più naturale quando mi devo alzare sui pedali e in generale, visto che al contrario di quanto avviene su strada la bici non si muove.
Ovviamente non sto inventando niente, viste diverse soluzioni, questa non mi dispiace:

Fotogramma preso dal minuto 4:48 dove si vede bene la struttura:

upload_2019-1-14_12-17-42.png

Peraltro i componenti sono elencati nella descrizione del video, ho fatto una prima analisi e per il Direto serve un piatto 100x80-90 quindi un pò grande, quindi andrebbe allungata anche la barra centrale e forse utilizzare quattro cuscinetti invece di tre.

Qualcuno ha già soluzioni simili?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Sto pensando di costruirmi un rocker, ovvero una base oscillante, su cui attaccare il Direto per alleggerire lo stress sul telaio e sul trainer stesso, oltrechè avere un movimento più naturale quando mi devo alzare sui pedali e in generale, visto che al contrario di quanto avviene su strada la bici non si muove.
Ovviamente non sto inventando niente, viste diverse soluzioni, questa non mi dispiace:

Fotogramma preso dal minuto 4:48 dove si vede bene la struttura:

Vedi l'allegato 173759

Peraltro i componenti sono elencati nella descrizione del video, ho fatto una prima analisi e per il Direto serve un piatto 100x80-90 quindi un pò grande, quindi andrebbe allungata anche la barra centrale e forse utilizzare quattro cuscinetti invece di tre.

Qualcuno ha già soluzioni simili?
guarda caso l'ho proprio finita ieri!
ho preso spunto dallo stesso video e l'ho fatta con qualche modifica proprio per il direto. IMG_5906.jpg IMG_5911.jpg IMG_5912.jpg
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Bel lavoro!
Per la barra centrale cos'hai usato? Presa dove?
quello è stato il pezzo più difficile da trovare.
ho usato una barra piena in acciaio zincato, da 20mm diametro, purtroppo filettato come quelle che vendono ai brico.
in acciaio liscia non l'ho trovata e dovevo ordinarla su amazon o ebay.
ne ho provata una in ferro, ma non entrava nei cuscinetti perchè era troppo irregolare.
ma questa che ho preso con €9 va bene comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
quello è stato il pezzo più difficile da trovare.
ho usato una barra piena in acciaio zincato, da 20mm diametro, purtroppo filettato come quelle che vendono ai brico.
in acciaio liscia non l'ho trovata e dovevo ordinarla su amazon o ebay.
ne ho provata una in ferro, ma non entrava nei cuscinetti perchè era troppo irregolare.
ma questa che ho preso con €9 va bene comunque.

Ah ok, io ho cercato un pò ma non c'era la misura poi ho contattato questi: https://elettrometallog.com/
Dovrebbe arrivarmi oggi o domani, è un trafilato inox che ho pagato 30 Euro spedito, spero solo che sia preciso per l'accoppiamento coi cuscinetti.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ah ok, io ho cercato un pò ma non c'era la misura poi ho contattato questi: https://elettrometallog.com/
Dovrebbe arrivarmi oggi o domani, è un trafilato inox che ho pagato 30 Euro spedito, spero solo che sia preciso per l'accoppiamento coi cuscinetti.
le barre d'acciaio hanno quel margine di tolleranza che potrebbe far si che non entri nel cuscinetto.
ho optato per quello filettato proprio perchè in quelle di tolleranza non ce n'è.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Funziona bene?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sto provando varie soluzioni per l'ammortizzazione,ma penso di aver trovato la quadra con due camere d'aria da carriola che si possono gonfiare alla bisogna.
mi sono arrivate ora con tanto di prolunga valvola per farla passare al di sopra della pedana e poter gonfiare/sgonfiare fino a quando mi trovo meglio.
fino ad ora la ho usata con sotto due palloni di gomma piuma e anche così non è male.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
In rete molti utilizzano palline da tennis, non sono regolabili ma sono forse più efficienti di una camera d'aria...
Ormai per questa stagione non ci perdo tempo, ma per la prossima stagione indoor, penso che mi costruirò un basamento oscillante anche io...

Intanto chi l'ha già fatto, se può postare qualche dettaglio in più in modo da mettere a fattor comune le idee... farebbe cosa gradita! o-o
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
In rete molti utilizzano palline da tennis, non sono regolabili ma sono forse più efficienti di una camera d'aria...
Ormai per questa stagione non ci perdo tempo, ma per la prossima stagione indoor, penso che mi costruirò un basamento oscillante anche io...

Intanto chi l'ha già fatto, se può postare qualche dettaglio in più in modo da mettere a fattor comune le idee... farebbe cosa gradita! o-o
ho provato anche con due pannelli per parte di materiale fonoassorbente piegati in due ma all'inizio del movimento mi sembra sia troppo cedevole. i palloni vanno meglio......le camere d'aria le provo stasera. comunque pedalare(sopratutto in salita)con la bici che ti segue nella pedalata,è troppo forte....non so se dopo una settimana che lo uso riuscirei più a farne a meno.
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
In rete molti utilizzano palline da tennis, non sono regolabili ma sono forse più efficienti di una camera d'aria...
Ormai per questa stagione non ci perdo tempo, ma per la prossima stagione indoor, penso che mi costruirò un basamento oscillante anche io...

Intanto chi l'ha già fatto, se può postare qualche dettaglio in più in modo da mettere a fattor comune le idee... farebbe cosa gradita! o-o
le palle da tennis nel mio caso non credo che potrebbero andare perchè la distanza tra la pedana di appoggio e quella superiore è circa 7/8 cm. e quando una parte si solleva la pallina potrebbe non toccare più la parte superiore.
comunque provata la pedana con la soluzione delle camere d'aria e devo dire che una volta trovata la pressione giusta funziona bene......posso dire che mi fermo qua.
ecco le foto
 

Allegati

  • IMG_0294.JPG
    IMG_0294.JPG
    87,9 KB · Visite: 265
  • IMG_0295.JPG
    IMG_0295.JPG
    85,2 KB · Visite: 235
  • IMG_0296.JPG
    IMG_0296.JPG
    112,1 KB · Visite: 227
  • IMG_0297.JPG
    IMG_0297.JPG
    107,9 KB · Visite: 213
  • IMG_0298.JPG
    IMG_0298.JPG
    89,2 KB · Visite: 223

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
le palle da tennis nel mio caso non credo che potrebbero andare perchè la distanza tra la pedana di appoggio e quella superiore è circa 7/8 cm. e quando una parte si solleva la pallina potrebbe non toccare più la parte superiore.
comunque provata la pedana con la soluzione delle camere d'aria e devo dire che una volta trovata la pressione giusta funziona bene......posso dire che mi fermo qua.
ecco le foto

Sei uno spettacolo[emoji1320]
....a che la prolunga per gonfiarlo da sopra...

Commercialmente come si chiamano quei blocchi con i cuscinetti incorporati.