postura bici corretta??

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
secondo voi ho una postura corretta? grazie
Mi pare che nella foto eri leggermente posizionato avanti sulla sella...
Ad ogni modo: serve anche la foto con piede in basso.
Dalla foto ti posso dire che grossomodo il ginocchio e' a piombo col pedale (soprattutto se ti siedi 2cm piu' indietro) quindi l'avanzamento sella e' OK.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Non perderesti in stabilità, attualmente avverti qualche fastidio? Ti pare di spingere bene? Perché se è vero che dalle foto sembri compresso e non proprio "bello" da vedere, se non hai problemi particolari rischi di entrare in un ginepraio di modifiche senza fine.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Ma quando mai!! Pedalo da cani con problemi irrisolti!! Delle persone mi ha fatto venire un dubbio ateoce sulle dimensioni telaio.... Sebbene quando comprai la bici mi documentai molto e ebbi conferma dal venditore ufficiale cannondale.... In effetti dopo 3 h di bici ho le braccia indolenzite e collo ko!!!

Per nn parlare delle diacese dove m sento assai proiettato in avanti e spesso sono coatretto a un fuori sella per cercare si Bilanciarmi.... Per cui penso:

Se allungassi la pipetta nn sarebbbe peggio??


Comunque a vuardarmi faccio cagare trppo rannicchiato e poco proporzionato!!!! Bhooo
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A me sembri basso e avanzato... non a caso dici che in discesa senti l'anteriore troppo carico, però dalla foto in quel modo non è facile capire bene.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
A me sembra evidente che lo "spazio" tra sella e manubrio è poco (più per arretramento e lunghezza attacco, che non per la taglia del telaio), effettivamente mi sembri troppo compresso, quando avresti bisogno di distendere maggiormente busto e braccia, magari rivedendo anche altezza sella e dislivello sella/manubrio. Però qui si deve entrare nel merito delle misure, centimetro alla mano.
Il fatto che questa discussione sia frequentata da Fylooo è già un buon segno... vedrai che troverai buoni consigli! Per il momento riporta misure: tue (cavallo, altezza, piede) e della bici (altezza sella, arretramento dal centro movimento centrale al fondo sella, e distanza fondo sella/asse manubrio, oltre alla lunghezza dell'attacco e ai cm dati dai distanziali sotto l'attacco).
 
Ultima modifica:

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Ragazzi ringrazio tutti ma ho deciso che i primi di settembre faro un analisi biometrica per valutare e definire , spero, la corretta posiIone in sella!

Al momento sono piu rilassato perche temevo di aver comprato il telaio piccolo.... E gia un sollievo!