Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ciao,mia madre in seguito ad un esame medico ha scoperto di avere un tumore allo stomaco proprio nei giorni in cui discutevamo dei miei valori;Giovedi notte è deceduta nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Gemelli di Roma dopo un'agonia di 15 giorni.Proprio il giorno dell'Elbaman sono stati svolti i funerali.

Non ho avuto modo di allenarmi gli scorsi due-tre mesi,i miei valori sono scesi di quasi 50 watt,il mio peso è aumentato di 6 Kg.

Condoglianze.

Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Ciao,mia madre in seguito ad un esame medico ha scoperto di avere un tumore allo stomaco proprio nei giorni in cui discutevamo dei miei valori;Giovedi notte è deceduta nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Gemelli di Roma dopo un'agonia di 15 giorni.Proprio il giorno dell'Elbaman sono stati svolti i funerali.

Non ho avuto modo di allenarmi gli scorsi due-tre mesi,i miei valori sono scesi di quasi 50 watt,il mio peso è aumentato di 6 Kg.

Leggo solo ora. Condoglianze Emiliano!!
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
mi associo in tutto e per tutto e mi scuso pure per il ritardo nella risposta, ma non mi sentivo di aggiungere altro. forza emiliano e appena puoi riprendi a fare qualcosa che perlomeno per quanto possibile ci penserai in misura minore.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Ciao,ne ho già brevemente parlato in un' altra discussione,ma siccome vorrei approfondire non andando ad inquinare discussioni che trattano altri argomenti vi rendo chiara la mia situazione con questa discussione.
Ho da pochissimo montato sulla mia Pinarello Dogma uno STages One per monitorare in maniera maggiormente dettagliata le mie uscite.

ORa:
https://www.strava.com/activities/277479411
Analizzando il tratto di Contrada Camerale vengono fuori 342 watt @ 156 bpm,quindi si possono ipotizzare plausibilmente 365/370 watt @ 170 bpm (frequenza soglia anaerobica) x 12'30".

Inoltre:
https://www.strava.com/activities/280874725/segments/6584398256
Analizzando il tratto SAlita Motepagano Corta vengono fuori 370 watt @ 162 bpm quindi si ipotizzano 375/380 watt @ 170 bpm x quasi 5'.

Il mio peso attuale è di 66 Kg,un nutrizionista mi ha detto che essendo alto 175 Cm posso arrivare fino a 60 Kg


Ora la mia domanda è:riuscendo a sviluppare 370 watt FTP con un peso di 60 Kg avrei un FTP di 6,1666 w/kg. Stiamo parlando di un valore w/kg simile a valorI di campioni come Nibali o Contador,forse poco inferiore.
SECONDO VOI POSSO RIUSCIRE DAVVERO A RAGGIUNGERE VALORI DI QUESTO GENERE? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Vorrei far notare,penso sia influente come dato,che pedalo da circa 1 anno e mezzo con soli 15mila KM all'attivo.In passato avevo provato a fare sport per circa 1 anno (bici+corsa),ma poi causa infortunio mi sono fermato 4 anni.Prima solo divano e bevute con gli amici con anche parecchie sigarette (ho smesso da circa due anni con il fumo).Ho ricominciato ad allenarmi appunto 1 anno e mezzo fa.


GRAZIE PER GLI EVENTUALI PARERI.

o-o

L'analisi della potenza prendendo quello che dice strava lascia il tempo che trova...