Potrà aver futuro una bici così?

23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
http://www.instantfuture.it/lifestyle/sport/nubike-più-veloci-con-la-bici-senza-pedali-1.7639


Sempre che si possa ancora chiamarla bici...
Non ho dati, ma la presenza di tutti quei leveraggi mi sa che fa calare un nel po’ il rendimento rispetto ad una trasmissione tradizionale.
Inoltre credo si perda anche l’effetto volano che fa si che la gamba torni quasi senza spendere energia al punto morto superiore, qui movendosi solo in verticale ho due punti in cui la gamba si ferma.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Mah... non credo che abbia futuro. Premesso che alcuni particolari non mi tornano (telaio da 3 kg, cambiata non chiara, design completamente fuori norma, progettato da un videomaker, uso di parti recuperate da bici di 15 anni fa...) ho l'impressione che si tratti di una fake bike (quantomeno una joke bike): anche il filmato mostra poche curve e molto rettilineo: come si comporterebbe in curva, specie sotto sforzo? Io lascerei perdere...
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
http://www.instantfuture.it/lifestyle/sport/nubike-più-veloci-con-la-bici-senza-pedali-1.7639


Sempre che si possa ancora chiamarla bici...
Non ho dati, ma la presenza di tutti quei leveraggi mi sa che fa calare un nel po’ il rendimento rispetto ad una trasmissione tradizionale.
Inoltre credo si perda anche l’effetto volano che fa si che la gamba torni quasi senza spendere energia al punto morto superiore, qui movendosi solo in verticale ho due punti in cui la gamba si ferma.